Recensione Neve Cosmetics: Set 7 Pennelli AQUA

By Diana Stefania - agosto 30, 2013

Come si presenta? Questo set si presenta in una pratica e simpatica pochette di colore nero con parte anteriore verde acqua. All'interno ci sono i vani elasticizzati in cui riporre i 7 pennelli, e a lato una cerniera apribile che può contenere qualche matita, un paio di piccole jar, o qualsiasi altra cosa che possa esservi utile. Packaging perfetto per portare quest set con sè in viaggio. Io nella cerniera durante le vacanze, ci ho messo elastici e mollettine, visto che tutto il resto del makeup l'ho riposto nella mia amata pochette in cotone biologico. I pennelli hanno il manico nero e solo una piccola parte vicino alle setole di un colore azzurro/verde chiaro riflettente, le setole sono quelle in taklon marroni, o marroni e bianche, a seconda del pennello
Dal sito
"Sette pennelli professionali contenuti in una pratica trousse da viaggio con pochette a zip (aperta misura 18 cm x 23 cm, chiusa circa 9 cm x 15 cm). Nuovissimo design: la praticità di un set portatile, ma con tanto stile! Le setole di questi pennelli sono in fibra sintetica cruelty-free. I pennelli hanno manico in legno verniciato nero lucido, impugnatura in metallo verde acqua lucido, e setole mono o bi-colori a seconda della funzione."
La trousse contiene:
A: Pennello per Blush
B: Baby Kabuki a manico lungo
C: Baby Blender
D: Pennello Eyeliner
E: Baby Eyebuki
F: Pennello Ombretto piccolo
G: Pennello Ombretto medio
"


Mantiene quello che promette? Appena è uscito questo set, che si ripropone come la versione migliorata del vecchio Set di 7 pennelli Basic, ero entusiasta. Mi aspettavo pennelli di altissima qualità e di grande praticità, soprattutto dopo la piacevole sorpresa dei Glossy artists. Diciamo che dopo averlo comprato e provato mi sono un pò dovuta ricredere. Questo set mantiene quello che promette, si, ma secondo me con tantissime perplessità e riserve. 
♥ Pennello da fondo: viene definito a metà tra un Kabuki classico e il Red amplify, ma secondo me NIENTE ha a che vedere col Red amplify! Le setole sono molto morbide, fin troppo, e non rigide come quelle del Red. La forma è quella di un pennello da blush, tipo Glossy amplify tolto ormai dalla produzione, anche come grandezza ci siamo.
L'ho usato per la stesura del fondotinta ma il finish ottenuto non è pensabile sia stato studiato per applicare il fondotinta! Da una coprenza bassissima, inoltre essendo le setole molto cedevoli anche insistendo non si ottiene un granchè! Lo consiglio per la cipria e il blush.
♥ Pennello da blush: più o meno stessa dimensione di quello da fondo ma più schiacciato, carino per applicare blush o terra, da un effetto deciso ma sfumato! Diciamo che non è il meglio (sapete che io preferisco Disco blush o Red amplify) ma fa il suo lavoro ottimamente. 
♥ Pennello grande a lingua di gatto: è sottile, fin troppo, ma l'ampiezza è giusta per applicare gli ombretti sulla palpebra mobile. Le setole sono di quelle rigide e non morbide e cicciose come quelle del pennello Ombretto per intenderci, tuttavia non sono ispide anche durante l'uso. 
♥ Pennello piccolo a lingua di gatto: è ancora più sottile di quello grande a lingua di gatto, stesse setole rigidine ma non ispide. Ottimo per gli angoletti difficili, ad esempio l'angolo interno dell'occhio per applicare il punto luce oppure per applicare un velo d'ombretto sotto le ciglia inferiori. Oppure anche per portare verso l'esterno una matita messa come eyeliner, anche se per sfumare nel vero senso del termine la matita trovo nettamente migliore il Lilac smudge! 
♥ Pennello eyebuki: è davvero molto molto duro, per cui è difficile da utilizzare come pennello a penna. Vi consiglio se ce l'avete di utilizzarlo dall'esterno verso l'interno senza fare movimenti "avanti e indietro", onde non sfregare troppo la palpebra, oppure di riciclarlo come pennello correttore per le imperfezioni! 
♥ Pennello blender: sembrava il più innovativo e utile del set, e invece è il più deludente. Piccolo, setole cedevoli, di conseguenza impreciso... sfumare con questo pennello i colori scuri verso l'alto è davvero una missione (quasi)impossibile! A meno che non si impugni il pennello il più vicino possibile alle setole e si insista per un bel po'. Ottimo invece per applicare il correttore in polvere nella zona occhiaie o per applicare l'illuminante sull'arcata. O anche per sfumare due colori tra di loro ma sulla palpebra. Per le vere sfumature consiglio infinitamente il Teal blending, avanti anni luce rispetto a questo pennello. 
♥ Pennello eyeliner: quello che a sorpresa ho preferito del set, assieme al pennello da blush! E' sottile, le setole sono rigide ma assolutamente non ispide, non pungono per niente. E' preciso, la forma è perfetta e permette di realizzare linee precise sia con eyeliner in gel che con ombretti (mischiati o non con Rugiada). Un validissimo sostituto all'ottimo Yellow liner.

Aggiornerò questo post il più presto possibile con delle foto.

Promosso o bocciato? Promuovo il set ma con appena la sufficienza! Il Set nell'insieme non mi è piaciuto tantissimo, nonostante si veda che la qualità dei pennelli come manifattura sia ottima (setole morbide, pennelli carini esteticamente) non mi ha entusiasmato durante l'utilizzo! Lo consiglio, ma solo se avete bisogno di un set da viaggio per arrangiarvi, oppure se volete utilizzarlo per dei ritocchi quando siete in giro. Non lo consiglio affatto a chi si approccia al trucco minerale e/o non ha/ha pochi pennelli!
Io che ho una certa esperienza col makeup, ho fatto piuttosto fatica a realizzare un trucco intenso e ben sfumato con questo Set, niente a che vedere coi pennelli standard di Neve! Consiglio pertanto a chi non vuole accontentarsi, oppure a chi non ha molta destrezza col makeup, oppure a chi non ha necessità di comprare un set da viaggio/ritocco, di orientarsi direttamente sui pennelli Glossy artists o In london, che sono nettamente migliori dal punto di vista dello scopo per cui sono nati, e più facili da impugnare e utilizzare al meglio!

Già che ci sono vi elenco le sostituzioni che io vi consiglio se non volete acquistare questo Set, ma avete bisogno di pennelli con funzionalità simili!
Pennello da fondotinta (che manca perché quello che c'è lo considero più da cipria): Red amplify
Pennello da cipria: Lilac powder
Pennello da blush: Disco blush
Pennello grande a lingua di gatto: Pennello ombretto
Pennello piccolo a lingua di gatto: London surface/London detail
Pennello blending: Teal blending
Pennello eyebuki: Turquoise eyebuki
Pennello eyeliner: Yellow liner

PREZZO: 24.90 euro per 7 pennelli più pochette

VOTO: 6.5/10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.nevecosmetics.it , e vari rivenditori online e fisici di Neve cosmetics.

Recensione scritta da Diana. Prodotto comprato da me!

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Questo set è troppo carino! Però io già quello vecchio.. E a quanto vedo sei perplessa ergo.. Mi tengo quello vecchio xD

    RispondiElimina
  2. Bè, diciamo che anche quello vecchio non mi entusiasmava... questo è sicuramente migliore come set da borsetta e più completo... ma non può competere assolutamente coi pennelli Neve sfusi! :)

    RispondiElimina
  3. Recensione completissima e molto molto utile!
    Mi piace un sacco il modo in vcui recensisci i prodotti!
    Io ho un debole per i pennelli Neve "singoli" ... L'idea e il pakaging di questo set sono carini... ma dalla tua recensione ho capito che la qualità non è delle migliori!
    Kiss

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Russian, sono contenta di esserti stata utile! ♥ Anche secondo me questo set aveva un grande potenziale, peccato che non sia stato "sfruttato" fino in fondo... Almeno secondo me! :) Bacione!

    RispondiElimina
  5. Beh, meno male che era il mio blog ad essere esteticamente bello, il tuo è dolcissimo, lo adoro! Ti seguo via newsletter, c'è un modo per seguirti tramite GFC?
    Passando al post... Io ho acquistato questo set appena uscì e l'ho apprezzato molto, il mio preferito in assoluto è inaspettatamente quello che tu invece odi, il Pennello Blender è diventato il mio pennello da sfumatura preferito ^_^

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che ti piaccia il blogghino!!! <3
    No, purtroppo Google friend connect scomparirá presto e il codice che avevo trovato sul sito ufficiale non funzionava giá piú... Siamo peró su Google+ e su FB!!! :)
    Davvero?? Bè alla fine tutto è estremamente soggettivo... Io da quando ho provato il Teal blending (con cui faccio sfumature in 3 secondi) non riesco piú ad usare altri pennelli da sfumatura con soddisfazione... :P

    RispondiElimina
  7. Ci avevo fatto un pensierino su questo set ma leggendo la tua review ho cambiato opinione, grazie per le info , un abbraccio e buona domenica.
    Sara

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, sono felice di esserti stata utile!!! Un bacione! <3

    RispondiElimina
  9. ero tentata di acquistarli ma son sincera li avrei presi quasi solo per il colore *_*
    ^_^ un bacione cara buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  10. Eheheh, in effetti il colore pure a me piace un sacco, anche se son sincera, avrebbero potuto farli interamente verde acqua e non solo coi dettagli colorati! <3

    RispondiElimina