Recensione La Saponaria: Sapone naturale 100% all'Olio Extravergine di Oliva

By Diana Stefania - agosto 11, 2013




Come si presenta?
Si presenta come un blocchetto di sapone di color avorio, praticamente inodore! Dal sito: "Non contiene profumazioni né colorazioni. Ha proprietà emollienti, lenitive, protettive grazie all'alta percentuale di frazione insaponificabile dell'olio di oliva. E' indicato per pelli delicate come quelle dei bambini e per chi soffre di allergie e ipersensibilità. Produce una leggera schiuma morbida e cremosa. Vegan"

Mantiene quello che promette?
Mi ci sono lavata il viso, ed è davvero delicato, non fa tirare la pelle eccessivamente, lava benissimo e non mi ha sensibilizzato la zona o seccato nei punti critici. Tuttavia, sarà che io e i saponi usati per la detergenza del viso non andiamo molto d'accordo, non lo consiglierei quotidianamente su una pelle sensibile o particolarmente capricciosa, perchè rimane comunque un lavaggio più "aggressivo" rispetto ad altri detergenti. Consigliatissimo invece, per le pelli molto grasse! Se volete usare un sapone per lavarvi il viso ricordatevi di riacidificarlo usando del tonico subito dopo la detersione, è essenziale per non avere problemi di PH!

Promosso o bocciato?
Promosso! Nonostante io continui ad utilizzarlo per il corpo e le mani, e solo di tanto in tanto per il viso, solitamente quando faccio la pulizia del viso e voglio un lavaggio un pò più deciso! :)

PREZZO: 3.50 euro circa per 100gr

INCI:
Olea Europaea Oil (olio extravergine d'oliva), Aqua, Sodium Hydroxide, Citric Acid.
 

VOTO: 7- / 10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.lecobottega.it  http://www.lasaponaria.it e le erboristerie che trattano questo marchio. 



Recensione scritta da Diana
Prodotto comprato da me: Kit di prova Saponaria dal sito Ecobottega.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti