Recensione Bjobj: Crema per pelli Impure e Grasse alla Bardana e Ortica

By Diana Stefania - agosto 11, 2013



Come si presenta?
Si presenta come una crema abbastanza fluida, di colore chiaro, con un forte odore di bardana (potrebbe darvi fastidio se non vi piacciono gli odori particolari, a me non dispiaceva), ma dopo l'applicazione scompare. Dal sito: "Crema delicata specifica per le pelli miste e tendenti ad un'eccessiva formazione di sebo.Idrata la pelle del viso e la nutre aiutando nel contempo a ristabilire il giusto equilibrio grazie agli estratti purificanti contenuti. Non unge, ottima come base per il trucco."


Mantiene quello che promette?
Si, assolutamente! La crema è leggermente difficile da stendere, ma è leggera e quindi altamente consigliata per le pelli grasse, o che non sopportano le creme troppo nutrienti (come la mia). Per le pelli miste in inverno forse potrebbe risultare fin troppo poco idratante, da quanto è leggera! Non mi ha fatto alcun tipo di reazione, per cui la consiglio anche a chi ha la pelle sensibile.

Promosso o bocciato?
Promossa! La crema fa il suo dovere, si assorbe abbastanza in fretta, non mi ha causato brufoli o punti neri e non fa sudare! Mi sentirei di consigliarla soprattutto in questo periodo estivo, se necessitate di qualcosa di più di un semplice gel addizionato a qualche goccina di olio leggero! :)


PAO: 6 mesi
 
PREZZO: 14 euro circa per 50ml

INCI:
Aqua (water), *arctium lappa extract, *urtica dioica extract, *alcohol, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, zea mays starch, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, caprylic/capric triglyceride, *prunus amygdalus dulcis oil, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, tocopheryl acetate, oryzanol, xanthan gum, profumo/parfum. 

*Tutti gli ingredienti con l'asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata 
 

VOTO: 8 / 10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.lecobottega.it  , e le erboristerie che trattano questo marchio.



Recensione scritta da Diana
Prodotto comprato da me: Kit di prova Saponaria dal sito Ecobottega (samples inviati a discrezione di Ecobottega)

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti