Recensione Biofficina toscana: Pasta cambio lenitiva all'Ossido di Zinco

By Diana Stefania - agosto 25, 2013



Come si presenta? Questa pasta all'ossido di zinco si presenta in un barattolino di plastica bianco, il packaging è davvero molto simpatico ed essenziale. Il tappetto si svita normalmente e all'interno della confezione si trova una vaschetta di plastica protettiva con una linguetta per alzarla e poter arrivare al prodotto vero e proprio. Trovo questa scelta molto igienica, oltre che utilissima per aumentare i tempi di conservazione della pasta, per cui vi consiglio di non buttare la vaschetta e continuare a chiudere la confezione in questo modo. La crema è di un color bianco latte, la consistenza è molto densa, ben ferma, ma nonostante questo si spalma e si assorbe facilmente. La profumazione è delicata, davvero ottima, non nego che a volte apro il barattolino solo per sniffarla... :P
Dal sito: "
Una formula studiata specificatamente per il cambio del pannolino, ricca di materie prime vegetali tra cui l’olio di oliva bio toscano ed estratti bio lenitivi che la rendono ideale per le pelli arrossate e sensibili. Protegge il derma con un naturale effetto barriera."

Mantiene quello che promette? Assolutamente si! Non l'ho utilizzata come crema da cambio pannolino perchè non ho in casa bambini, ma l'ho acquistata perchè cercavo una pasta all'ossido di zinco naturale che mi aiutasse ad alleviare i pruriti post-depilazione, per le scottature, le punture di insetto, e le irritazioni da sudore. Ebbene, è davvero ottima, e non sarà da meno usata come pasta cambio per i bimbi! Ne basta pochissima, si spalma bene e anche se inizialmente lascia scia bianca (è normale!) dopo pochissimo si assorbe completamente lasciando la zona morbida, rinfrescata e asciutta. Inoltre, mi ha anche salvata da una bruttissima irritazione al viso... avevo tutta la zona rossa, pruriginosa e infuocata. Ho pensato di provare con questa pasta perchè mettere altre creme era davvero impensabile... e ho fatto bene! La sensazione rinfrescante mi ha dato sollievo, mi ha tolto il prurito, e mi ha alleviato i rossori in poche applicazioni. Ho poi continuato ad utilizzarla come crema viso (si, sotto al trucco) per qualche giorno, prima di ritornare alla mia normale routine e si è comportata benissimo non facendomi affatto sudare. Anche per i follicoli irritati e le punture di zanzara si è rivelata una manna!

Promosso o bocciato? Promossissima, fa tutto quello che promette e che cercavo! ♥
Se anche voi cercate una pasta all'ossido di zinco che non sia piena di petrolati e altri ingredienti "non amici" della natura, vi consiglio vivamente questa, che ha all'interno anche molti olietti davvero emollienti e idratanti!
Il prezzo poi è davvero basso considerando che ne basta pochissima ogni volta... io sono a quasi metà confezione e ce l'ho già da 3 mesi circa, e non so se riuscirò a finirla entro la data di scadenza (6 mesi)!!! ♥

PREZZO: 6.50 euro circa per 50ml

PAO: 6 mesi

INCI: Aqua [Water], Zinc oxide, Glycerin, Oryza sativa (Rice) bran oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Cetearyl olivate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Hydrogenated olive oil, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Hydrogenated vegetable oil, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Xanthan gum, Panthenol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

*da agricoltura biologica

VOTO: 9.5/10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.ecco-verde.it , http://www.amicidinatura.it , http://www.lecobottega.it o altri rivenditori online o fisici di Biofficina toscana.

Recensione scritta da Diana. Prodotto comprato da me!

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti