Recensione La Saponaria: Crema Mani Naturale all'Olio Extravergine

By Diana - agosto 11, 2013



Come si presenta?
Si presenta in una scatolina di latta rotonda, come una crema con la consistenza di una mousse, morbida e inodore, di colore bianco! Dal sito: "Dedicata a chi ha la pelle sensibile e che si arrossa facilmente. Questa crema neutra ad alto contentuto di olio extravergine d'oliva, è perfetta anche per chi non tollera le profumazioni e gli oli essenziali e cerca una crema che nutra e protegga la pelle in modo naturale. Ricca di Aloe utile per lenire il rossore e le irritazioni, di olio extravergine d'oliva, burro di karité e olio di argan, ottimi alleati per nutrire, proteggere la pelle e rendere le mani morbidissime."

Mantiene quello che promette?
Premetto che non ho quasi mai problemi di secchezza alle mani, quindi non sono forse la persona più adatta per parlarne. E' una crema con una consistenza morbida, al momento della stesura rimane molto oleosa, e bisogna insistere e massaggiare molto per il completo assorbimento del prodotto, anche se utilizzato in piccole quantità! Lascia comunque la pelle morbidissima e ben idratata. Una parola in più può dirla invece mia madre, a cui l'ho fatta provare! Lei ha perennemente le mani secche, distrutte perchè lavora in casa spesso senza guanti. Ha anche i piedi molto secchi, che tendono a spaccarsi. Ecco, sulle sue mani e sui suoi piedi questa crema è stata una manna. Premetto che avevamo provato già altre creme per mani/piedi, ma nessuna era così nutriente come lo è questa. I talloni sono guariti, e con un utilizzo costante ora non sono più spaccati. Le mani non sono più secche e disastrate come all'inizio, anzi ora al tatto sono morbide. La differenza si vede bene quando smette di usare la crema per qualche giorno, per poi tornare ad utilizzarla. Non abbiamo rilevato un effetto "rebound" per cui dopo l'applicazione la parte si secca come prima o più di prima. La zona rimane idratata e morbida a lungo, anche con una sola applicazione al giorno!

Promosso o bocciato?
Promossissimo, ha anche un prezzo davvero basso! Inoltre basta davvero pochissimo prodotto per applicazione, perchè il prodotto è molto concentrato e nutriente! :)))

PREZZO: 4.50 euro circa per 50ml

INCI: 
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexylpalmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea Oil*, Microcristalline Cellulose, Argania Spinosa Kernel Oil*,Allantoin, Squalane, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Cellulose Gum, Cellulose, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid,Tetrasodium Etidronate, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl Biguanide, Phenoxyethanol, Maltodextrin, Potassium Hydroxide (*da agricoltura biologica)..
 

VOTO: 9 / 10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.lecobottega.it  http://www.lasaponaria.it e le erboristerie che trattano questo marchio. 


Recensione scritta da Diana
Prodotto comprato da me: Kit di prova Saponaria dal sito Ecobottega

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti