Recensione Alkemilla: Shampoo al Cedro e Finocchio PT2

By Diana Stefania - agosto 19, 2013

Come si presenta? Lo shampoo cedro e finocchio di Alkemilla, si presenta in un flacone trasparente da 250 ml. Il colore è giallino chiaro, un po’ come la camomilla (diluita hihi) per intenderci. Con estratti di malva, finocchio, cedro e aloe, ha un profumo intensissimo di finocchio selvatico che direi essere prevalente su tutti gli altri. La consistenza è quella dei tradizionali shampoo, né troppo fluida né liquida.
Dal sito: "Ideale per capelli deboli e sfibrati. Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità. Distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente."


Mantiene quello che promette? È uno shampoo molto districante e purificante, che si accompagna a questa nota erbacea molto persistente che poi svanisce con le ore.

Promosso o bocciato? Questo shampoo lo promuovo perché, a parte l’odore che può piacere o meno, lascia i capelli molto puliti. L’unica pecca è che non conferisce molto volume ai capelli.

PREZZO: 9.50 euro per 250ml

INCI: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Decyl glucoside, Glycerin, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydrolyzed soy protein , Fusel wheat bran/straw glycosides, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Lactic acid, Linalool, Citral.
*da agricoltura biologica .
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

VOTO: 6/10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.alkemillacosmetici.it/index.php o http://www.bioalchemilla.it 


Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo dallo shop Bioalchemilla.
La recensione è obiettiva e rispecchia le mie personali opinioni e la mia personale esperienza, sul mio tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.
Per tutte le informazioni su questa collaborazione, clicca qui:
http://biomineral.blogfree.net/?t=4618374 !
 

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti