Recensione Ricaricando: Shampoo all'Olio di Oliva Bio!

By Diana Stefania - agosto 19, 2013

Come si presenta? Lo Shampoo all’olio di oliva Ricaricando, si presenta in un contenitore di plastica marrone, con il tappo a scatto. La quantità di prodotto è di 250 ml. Immediatamente all’apertura, l’odore è abbastanza forte e persistente. Il colore è giallastro e la consistenza viscosa ma molto fluida tanto che penso non ci sia bisogno di diluirlo eccessivamente.
Dal sito: "All’olio d’oliva e germe di grano, contrasta la debolezza della cute e mantiene i capelli forti, morbidi e luminosi. Il germe di grano è una proteina ristrutturante per il capello che lo mantiene forte ed evita che si spezzi. L’alta percentuale di germe di grano funge anche da condizionante e districante e sostituisce il balsamo. Applicare sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente. Risciacquare accuratamente e se necessario ripetere l’operazione."

 
Mantiene quello che promette? Questo shampoo mi ha lasciata un po’ perplessa. Premetto che i miei capelli sono tendenti all’ingrassarsi facilmente e a diventare lucidi sulla fronte (una cosa che odio con tutta me stessa) e quindi sono sempre alla ricerca di uno shampoo che mi permetta di resistere almeno 2gg prima che diventino indecenti e inguardabili. Proprio perché è molto nutriente (ma anche molto “olioso”) me li ingrassa troppo al punto che ho dovuto rilavarli perché sulle lunghezze i miei capelli erano praticamente paglia mentre alla cute molto unti… ho riscaquato benissimo e ancora e ancora prima di rilavarli, ma non c’è stato nulla da fare. Lo trovo quindi adatto ad una cute non grassa, assolutamente!

Promosso o bocciato? Promosso? Beh direi di no. Non fa al mio caso e vuoi per la consistenza, il colore, l’odore, non lo consiglierei.

PREZZO: Circa 8 euro per 300ml

INCI: Aqua, sodium cocoamphoacetate, glycerin, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl, glucose carboxylate, citric acid, cocoglucoside, glyceryl oleate, hydrolyzed wheat protein, olea europaea oil (olio extra vergine da agricoltura biologica) , citrus aurantium dulcis oil (arancio dolce da agricoltura biologica) sodium chloride, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, limonene.
Biodegradabilità dei tensioattivi OECD 301B: facile, rapida e completa.

VOTO: 4/10

DOVE ACQUISTARLO: Su http://www.amicidinatura.it o altri rivenditori online o fisici della marca Ricaricando.

Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo dallo shop Amicidinatura.
La recensione è obiettiva e rispecchia le mie personali opinioni e la mia personale esperienza, sul mio tipo di capelli. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti