Alla ricerca del Bio-Shopping #2: Saicosatispalmi

By Diana Stefania - agosto 29, 2013


Saicosatispalmi.com è uno store on line di bio cosmesi nato nel 2006 da un’idea di Barbara Righini, titolare e già ideatrice del Saicosatispalmi.org e del forum omonimo (che vedono entrambi la luce nel 2005).
http://saicosatispalmi.com/

In questo arco di tempo il forum, principalmente, ha avuto un notevole successo da una parte per la dissacrazione dei i prodotti “cattivi” e i prodotti che si spacciano per “verdi” e dall’altra parte, per l'ammirazione per i prodotti con INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) accettabili.
“Sai cosa ti spalmi” è ormai un marchio di fabbrica distintivo: opinioni, confronti e soprattutto i pareri delle spignattatrici esperte, da sempre continuano ad attrarre, informando, numerose neo bio-naute.

Ecco in breve la storia di Saicosatispalmi.com:
♥ inizio 2005 nasce il portale Saicosatispalmi.org
♥ metà 2005 nasce il forum che poi verrà completamente rinnovato nel 2007
♥ 27 marzo 2006 nasce il negozio online, pioniere degli e-commerce di ecobio cosmesi
♥ aprile 2008 nasce il podcast (saicosatispalmi.wordpress.com)
♥ 21 febbraio 2009 viene aperto il primo punto vendita "reale", a Pescara in via B. Croce 115
♥ 31 dicembre 2009 esce il primo numero della rivista dell'Ecobiocosmesi Saicosatispalmi Magazine
♥ 1 dicembre 2011 il punto vendita "reale", con magazzino annesso, si allarga e si sposta in via Vasco De Gama 21/23, sempre a Pescara
♥ 10 dicembre 2011: inaugurazione in via Vasco De Gama 21/23

Inoltre, sempre dal sito: “La maggior parte dei prodotti viene da me (n.d.r., B. R.) provata o fatta provare prima di essere inserita nel portfolio Saicosatispalmi”, citando Barbara Righini.

I marchi venduti:
Alchimia Natura, Anthyllis, Avril Cosmetique, Benecos, Bio A+OE, Bioearth, Biofficina Toscana, Eos Natura, Fiordiluna, Giardino Officinale, Green Natural, Khadi, La Saponaria, Lavera, Le Erbe di Janas, Maroma, Monotheme Bio, Najel, Natù, Neve Make Up, Officina Naturae, Pilogen Carezza, Ricaricando, Saicosatispalmi, San.Eco.Vit, Sun Tronic, Tea Natura, Verdesativa, Victor Philippe, World Nature.

Questo sito/forum è molto amato da noi Biomineraline, in quanto assieme ad un altro paio di siti crediamo che sia un fermissimo punto di riferimento per la cosmesi naturale e biologica, sia per la consultazione del forum, sempre aggiornato e pieno di ragazze preparate pronte a dar consigli e opinioni, sia per lo shop on-line che offre, come visto sopra, tantissimi marchi, compresi prodotti realizzati da loro.
Insomma... noi ragazze, nonostante sappiamo qualcosa in più di INCI rispetto a prima, quando dobbiamo  comprare un prodotto la prima cosa che facciamo è andare a vedere se su Saicosatispalmi se ne parla :P

Vi lasciamo qualche recensione di prodotti venduti in esclusiva da Saicosatispalmi:
http://biomineral.blogfree.net/?t=4626740
http://biomineral.blogfree.net/?t=4623651
http://biomineral.blogfree.net/?t=4629553

Vi ricordiamo che per consultare tante altre recensioni di prodotti tenuti su Saicosatispalmi, potete consultare direttamente la categoria RECENSIONI qui sul blog, oppure dare un'occhiata qua: http://biomineral.blogfree.net/?f=948923 .

Buono shopping! ^_^



  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao, molto interessante ed utile come sempre il tuo post, non conoscevo questo sito e andrò sicuramente a dare un'occhiata. A presto e grazie.
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, è un sito bellissimo! Tutto ciò che troverai in vendita non soltanto è naturale, ma anche bio! Molte marche ottime ma che hanno degli ingredienti non dannosi per noi, ma per l'ambiente, vengono completamente escluse :-) Inoltre ti consiglio i loro prodotti, come J'aloe, K'aloe e l'Olio di Ribes! <3

    RispondiElimina