Recensione LOVE KIT Nabla Cosmetics

By Ludovica - aprile 11, 2018


LOVE KIT 

Dreamy Matt Liquid Lipsticks by Nabla Cosmetics



Ciao ragazze! Oggi torno per parlarvi del fantastico kit di rossetti liquidi firmati Nabla, uscito in edizione limitata in occasione di San Valentino 2018 ma ancora disponibile presso alcuni e-commerce e rivenditori del brand.

Questo kit si compone di 4 inedite nuances opache e no-transfer, contenute in un bellissimo pack in cartoncino fucsia con serigrafie in oro lucido: un pack-confezione regalo che, se opportunamente posizionato, può essere utilizzato da “espositore” per arricchire ed abbellire le nostre makeup stations, oltre che per tenere questi fantastici rossetti sempre a portata di mano e in bella vista.

La caratteristica principale di questi prodotti e dei Dreamy Matte Liquid Lipsticks di Nabla in generale è la lunga tenuta, abbinata ad un finish super matte, velvet, e a prova d'acqua.

Ogni rossetto liquido si presenta in una confezione dal tappo cromato rose gold, e il corpo in plastica dall'aspetto semi-opaco. All'interno sono presenti 3 ml di prodotto.
Vi ricordo che questi prodotti non presentano un inci accettabile dal punto di vista "green", contengono ingredienti sintetici e siliconi (necessari per la tenuta water resistant) ma non contengono oli minerali e paraffina. Trovo importante ricordarvi che questi prodotti, pur non essendo nè bio, nè naturali, o con inci "accettabile", sono vegan e cruelty free, quindi adatti a tutte le ragazze che seguono la cosmesi tradizionale, vegane, o disposte a scendere a compromessi per un prodotto che nel mondo "bio" è impossibile ottenere (per ottenere qualcosa di waterproof è imprescindibile l'uso di siliconi). 

Le nuove colorazioni proposte in questo kit sono belle, particolari e assolutamente non scontate:
Blair: nude pescato, a sottotono caldo ma non eccessivamente. E’ l’ideale per un makeup elegante ma molto naturale da giorno, oppure per bilanciare makeup importanti e carichi da sera. E' la colorazione più chiara tra quelle proposte.
Acrylic Love: rosso lampone intenso e deciso, che dona un look labbra acceso e piuttosto appariscente ma sempre elegantissimo.
Status Single: intenso berry magenta a sottotono caldo, molto sensuale e ricercato. Esalta gli incarnati chiari per il forte contrasto ma è bellissimo anche su pelli mediterranee o olivastre.
After Rain: corallo caldo e vivace. La nuance primaverile per eccellenza! E' forse il colore più versatile tra i quattro proposti: impreziosisce un look semplice ma si abbina bene anche a makeup più sofisticati.

CARATTERISTICHE:

La texture di questi rossetti liquidi è leggera ma cremosa. Il colore che si ottiene è pieno fin dalla prima passata, solo nel caso di Status Single, che è la nuance più scura e pigmentata, potrebbe rendersi necessaria una seconda passata per ottenere una resa perfettamente omogenea sulle labbra. Le due nuances Blair e Fire Kiss si asciugano in 5 minuti circa su tutte le labbra, mentre Acrylic Love e Status Single richiedono qualche minuto in più per raggiungere l’asciugatura completa. Più passa il tempo più la sensazione sulle labbra diventa setosa e naturale, i rossetti diventano completamente no transfer e il finish vellutato dopo una quindicina di minuti.

Come riscontrato per le altre nuances proposte da Nabla nelle passate collezioni, questi rossetti sulle labbra sono molto confortevoli, non tirano, né seccano in maniera eccessiva. Soprattutto quando indosso Blair mi capita di scordare di avere il rossetto sulle labbra tanto è confortevole; viceversa i colori che contengono più pigmento si sentiranno più “presenti” sulle labbra, a maggior ragione se li si stratifica per ottenere un colore brillante e perfetto.  Un’accortezza importantissima da osservare soprattutto se si fa largo uso di rossetti liquidi (di qualunque marca) è quella di mantenere sempre le labbra idratate e libere da pellicine: i Dreamy Matt liquid lipsticks, seppure siano molto confortevoli e seppur contengano una percentuale di burro di karitè, non sono prodotti specificamente idratanti. Quindi se partite già con pellicine, labbra secche ecc... non solo ne verrà compromessa la durata, ma renderà anche l'aspetto del prodotto più secco, soprattutto per quanto riguarda le colorazioni più accese.

L'odore dei rossetti liquidi Nabla è leggermente vanigliato e dolce con una leggera nota fruttata di cocco.

La durata di questi nuovi rossetti liquidi è generalmente sovrapponibile a quella degli altri rossetti liquidi già in gamma Nabla. La durata se si beve e si parla, senza mangiare, è notevole: non si rinsecchiscono, non si sgretolano, non si affievoliscono e rimangono intatti per otto ore buone. Se si mangiano cibi particolarmente unti, l'olio andrà ad intaccare il prodotto che si scioglierà e andrà via in modo graduale partendo dal centro delle labbra (visibile soprattutto nel caso dei colori più pigmentati). A questo punto potete o tamponare le labbra e riapplicare il prodotto nelle zone in cui è andato via oppure usare un burrocacao e sfumarlo dove se ne è andato. Il burrocacao contenendo cere ed olii andrà a sciogliere anche le parti del rossetto vicine e farà tornare di nuovo il colore omogeneo (anche se perderà la caratteristica waterproof).
Vi lascio infine le foto e gli swatch!
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!












IN CONCLUSIONE:

Anche per queste nuove nuances di rossetti liquidi confermo appieno le impressioni avute riguardo agli altri Dreamy Matt Liquid Lipsticks di Nabla Cosmetics.

PRO:
- Colore pieno e perfettamente uniforme alla prima passata per quasi tutte le colorazioni.
- Tonalità ricercate e davvero d'impatto.
- Prezzo inferiore alla media per un rossetto liquido di qualità.
- Waterproof, no transfer e a lunga durata (se seguite alcune fondamentali accortezze).
- Texture comfortevole e non secca.
- Colori finali sulle labbra piuttosto fedeli al colore visibile nel pack.
- Odore piacevole.
- Vegan.

CONTRO:
- Inci purtroppo sintetico e siliconico.
- Quantità contenuta di soli 3 ml (anche se il fatto che basti una sola passata controbilancia questo aspetto).
- Asciugatura completa non istantanea (circa 10/15 minuti).
- Ossidazione del colore (in realtà questo aspetto è una caratteristica costante dei rossetti liquidi, che si scuriscono e cambiano leggermente a seconda dell'incarnato dopo l'asciugatura completa).

Spero che il post sia stato utile a chi fosse ancora indeciso sull’acquisto di questo kit. Quindi, eterni indecis*, affrettatevi ad accaparrarvi anche voi questa fantastica limited edition, prima che sia troppo tardi 😉

A presto, baci!









Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Nabla Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.



  • Share:

You Might Also Like

0 commenti