Recensione Zoè Authentic Beauty

By Assunta - aprile 17, 2018

Recensione Zoè:
 Cosmesi naturale
 made in Italy

Ciao ovattini e ovattine! Oggi torniamo per parlarvi di una piccola azienda italiana con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare recentemente.
Zoè nasce dal sogno nel cassetto di Chiara Catalani, cosmetologa e farmacista: coniugare la naturalità delle materie prime con il rigore scientifico che caratterizza tipicamente la sua professione in una linea cosmetica vera, autentica e che si vuole prendere cura delle persone e del mondo in cui viviamo.

Quello che più ci ha colpito di Zoè è l'attenzione posta dall'azienda nella realizzazione e nella proposta di skincare routine complete, composte di diversi prodotti, combinati diversamente, in modo tale da potersi adattare ad ogni tipo di pelle e quindi soddisfare qualsiasi tipo di esigenza del consumatore che a loro si rivolge (opacizzante, idratante, nutriente, illuminante, anti-età, pelle perfetta). In questo modo l'appuntamento con la skincare routine non sarà più un peso quanto una vera coccola da dedicarsi al mattino e alla sera.

Quasi tutti i prodotti (quindi fate attenzione e leggete bene l'inci del singolo prodotto) che compongono la linea cosmetica proposta dall'azienda sono cosmetici ad inci naturale, formulati a partire da attivi verdi, biotecnologici e brevettati che, associati in maniera funzionale ed armonica portano alla realizzazione di prodotti realmente efficaci.

Tutti i cosmetici Zoè presentano formulazioni prive di parabeni, petrolati, siliconi, PEG, EDTA, ingredienti di origine animale, derivati dell'alluminio, alcool, sapone, SLES, SLS, cessori di formaldeide, microsfere di plastica. Inoltre tutte le referenze sono VEGAN e testate per il glutine, nichel, piombo, cromo, mercurio e arsenico.

Venendo a noi, nello specifico l'azienda ha deciso di inviarci due tra i prodotti più interessanti (a parer nostro) tra le loro referenze:

  • Il siero viso "Pro Balance" a base di acido ialuronico e probiotici,
  • Il tonico viso "Radiance Elixir" a base di Picnogenolo e acque floreali.


PRO BALANCE:



Siero viso formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale. Combina il potere riequilibrante del bifidus derivato dai probiotici (che agisce ripristinando il giusto PH dell'epidermide) all'olio di Inca Inchi peruviano, ricco di acidi grassi Omega 3, con funzione protettiva dagli agenti esterni (smog/clima/raggi UV/trattamenti estetici aggressivi). Lo squaleno vegetale contribuisce a rigenerare il film idrolipidico naturale della pelle. L'azione idratante ed elasticizzante è svolta invece dall'acido ialuronico vegetale, estratto da semi di tamarindo. Il Picnogenolo ha funzione illuminante e antiossidante. Questo prodotto è indicato per l'utilizzo su pelli sensibili che hanno bisogno di particolare cura in periodi di stress o cambi di stagione. 

INGREDIENTI: AQUA*, COCO-CAPRYLATE*, BUTYLENE GLYCOL, SQUALANE*, GLYCERYL STEARATE CITRATE*, ISOAMYL LAURATE*, PINUS PINASTER BARK/BUD EXTRACT*, BIFIDA FERMENT LYSATE**, PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL*, SODIUM HYALURONATE**, ASCORBYL PALMITATE*, SODIUM PHYTATE*, TOCOPHEROL*, GLYCERIN*, POLYGLYCERYL-3 SORBITYL LINSEEDATE, DIGLYCERIN*, LEVULINIC ACID*, CAPRYLYL GLYCOL*, PARFUM*, SODIUM DEHYDROACETATE*, SODIUM LEVULINATE*, SCLEROTIUM GUM**, XANTHAN GUM*, LECITHIN*.
*Ingredienti verdi / **Ingredienti biotecnologici

Il siero si presenta contenuto in un packaging secondario in cartoncino bianco con scritte e disegni floreali neri, arancio e verdi. Il packaging primario è in vetro, dotato di pipetta dosatrice.



La consistenza è quella tipica dei sieri viso, abbastanza liquida.



L'abbiamo utilizzato come consigliato dall'azienda ovvero applicando qualche goccia di siero mattina e sera massaggiando delicatamente sul viso e sul collo fino a completo assorbimento.
Il siero va applicato dopo lo step di detersione e tonificazione e prima della crema giorno o crema notte. Essendo molto ricco abbiamo notato che per il giorno può essere utilizzato anche senza applicare la crema successivamente ed è perfetto anche come base trucco. 
Ci ha sorpreso molto questo siero perchè con davvero pochissime applicazioni da già dei risultati visibili: la pelle del viso è più compatta e luminosa ed è un valido alleato per questi ultimi giorni in cui il clima è ancora incerto,aiuta a proteggere la pelle dagli sbalzi climatici. 

Prezzo 39,90€ per 30ml di prodotto.

RADIANCE ELIXIR:



Tonico viso senza alcool ad azione illuminante, astringente e rinfrescante. Indicato per pelli stressate e opache, a tendenza misto-grassa. Il picnogenolo svolge un'azione illuminante e antiossidante; l'epilobio quella opacizzante e seboriequilibrante; l'arbusto delle farfalle quella protettiva e antipollution.

INGREDIENTI: AQUA*, MALVA SYLVESTRIS LEAF WATER*, GLYCERIN*, TILIA CORDATA WATER*, CENTAUREA CYANUS WATER*, METHYLPROPANEDIOL, BETAINE*, PANTHENOL*, SODIUM LEVULINATE*, PINUS PINASTER BARK/BUD EXTRACT*, EPILOBIUM FLEISCHERI EXTRACT*, BUDDLEJA DAVIDII EXTRACT*, SODIUM ANISATE*, SODIUM DEHYDROACETATE*, SODIUM PHYTATE*, DIGLYCERIN*, CITRIC ACID*, POTASSIUM SORBATE*, SODIUM BENZOATE*
*Ingredienti verdi



Questo tonico si presenta con un packaging cilindrico di colore bianco e finish vellutato, con scritte nere e arancio. L'apertura presenta un foro dalle dimensioni ideali per permettere la fuoriuscita della giusta quantità di prodotto.


Noi lo abbiamo utilizzato sia versando il quantitativo necessario per tutto il viso su un dischetto di cotone (riutilizzabile o monouso) sia versandolo direttamente sulle mani (come consigliato dall'azienda) e tamponandolo su viso e collo dopo la detersione mattina e sera.

Lo step del tonico è spesso bisfrattato e dimenticato dalle skincare routine; in realtà è un passaggio che prepara la pelle a ricevere i successivi trattamenti (siero e crema): tamponato su viso e collo rimuove le impurità e riequilibra il pH fisiologico della pelle.

Come sapete, molti utilizzano acque floreali o idrolati come tonico, il che non è proprio scorretto, ma utilizzare un vero e proprio tonico cambia decisamente la routine. In particolare questo tonico, in combo con il siero, ci ha davvero salvato la pelle nei periodi più freddi in cui la pelle tende ad essere più complicata da gestire.

Prezzo 18,90€ per 250ml di prodotto.

Con la speranza che questo articolo-review vi possa essere stato utile vi invitiamo a fare un salto sul sito di Zoè. Le spese di spedizione sono gratuite per ogni ordine e le skincare routine complete si trovano nell'apposita sezione del sito, scontate del 10%!

In attesa dei vostri riscontri, vi mandiamo un grande bacio! 



Recensione, editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Zoè. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

    • Share:

    You Might Also Like

    0 commenti