Ciglia e capelli al top con Allegro Natura.

By Assunta - aprile 19, 2018

Recensione Allegro Natura:
Bio Cristalli Liquidi per capelli 
e Olio ciglia.



Ciao ragazzi e ragazze, oggi siamo qui per parlarvi di due nuovi prodotti di Allegro Natura, un'azienda artigianale con sede in provincia di Torino, che produce detergenti e cosmetici biologici, candele vegetali, oli essenziali biologici.

Abbiamo conosciuto questa azienda al Sana2017 e ci siamo innamorate della loro filosofia: Allegro Natura infatti non solo produce cosmetici biologici ma ricerca continuamente nuove materie prime, che siano sempre più compatibili con l'ambiente e sempre più biodegradabili; produceva cosmetici non testati su animali già da prima che fosse obbligatorio per legge e in azienda utilizzano energia pulita Lifegate, ottenuta da fonti rinnovabili. Tutti i cosmetici e detergenti sono certificati AIAB, vegan e cruelty free.

L'azienda segue tutto il processo produttivo, per la cosmesi e la detergenza, dalla formulazione alla realizzazione del prodotto, fino all’imbottigliamento ed etichettatura. Da poco invece è subentrata la divisione cereria, che si occupa della produzione di candele vegetali, in cera di colza e di soia.

Sapete che siamo solite fare le recensioni dei prodotti dopo circa un mese di utilizzo e questi prodotti sono stati lanciati sul mercato da molto meno tempo ma, con grande gioia, vi sveliamo che abbiamo testato in anteprima questi prodotti perchè siamo entrate a far parte delle Blogger di Allegro Natura. 
Abbiamo testato per circa 3 settimane i "prototipi" dei prodotti e poi abbiamo espresso le nostre considerazioni a Valerio, adesso però possiamo finalmente parlarne anche con voi!

BIO CRISTALLI LIQUIDI:





Rinforzano i capelli senza appesantire grazie alla presenza dell'estratto biologico di equiseto (raccolto nelle colline Marchigiane), ripristinano la struttura del capello, idratandolo e prevenendo le doppie punte. Proteggono i capelli dai fattori atmosferici. La presenza di un ingrediente così emolliente e filmante (oltre che pregiato) quale il coco-caprylate in cima all'inci è una scelta interessante e molto funzionale.
Questo prodotto è certificato Eco Bio Cosmesi Aiab, Vegan Society e Garantito da LAV.

Il dosatore è molto comodo per selezionare la giusta quantità di prodotto da applicare prima sulle mani e poi frizionare sui capelli.

INGREDIENTS: COCO CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE , ORYZA SATIVA BRAN OIL, LINUM USITATISSIMUM SEED OIL*,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT*, TOCOPHEROL*,  PELAGONIUM GRAVEOLENS OIL , GERANIOL, CITRAL, CITRONELLOL, LINALOOL     
*da agricoltura biologica

Questi cristalli sono i primi, tra quelli provati fino ad ora che, sebbene contengano anche degli oli (tra cui l'olio di semi di lino) non appesantiscono i capelli sottili come i nostri. Infatti sia sui capelli lisci e tendenzialmente grassi (di Assunta) sia su quelli ricci e tendenzialmente secchi (di Ludovica) rendono la chioma morbida, setosa e lucente. Li applichiamo sia a capelli bagnati (dopo il lavaggio) sia a capelli asciutti come leave in. Usati come leave in non tendono a "fare strato" e quindi non tendono ad ingrassare i capelli. Non ce la sentiamo però di consigliarvelo come prodotto "termoprotettore" da piastra. La profumazione si avverte ma è molto delicata. Su Ludovica inoltre, da quando utilizza questo prodotto sono sparite le doppie punte!
Prezzo 7,90€ per 50ml di prodotto.

UN BATTER... DI CIGLIA (OLIO CIGLIA RICINO E MANDORLA BIO):

Due ingredienti preziosi uniti per nutrire le ciglia e renderle lunghe e folte:
  • olio di ricino: rinforza e ristruttura ;
  • olio di mandorla bio: idrata e nutre.

Questo prodotto è certificato Eco Bio Cosmesi Aiab, Vegan Society e Garantito da LAV.
Il prodotto è inodore e il packaging è quello di un classico mascara e il tipo di scovolino che hanno scelto di inserire rende facilissima l'applicazione dell'olio sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.



INGREDIENTS: ricinus communis seed oil, prunus amydalus dulcis oil*, tocopheryl acetate. 
*da agricoltura biologica

Noi lo applichiamo ogni sera da circa un mesetto e abbiamo già notato i primi miglioramenti!
Ludovica lo applica anche sulle sopracciglia e le piace ancora di più usato così. Vi consigliamo però di applicarlo a ciglia umide, aderisce meglio e svolge al meglio le sue funzioni. 


Prezzo 7,90€ per 10ml di prodotto.



Con la speranza che questo articolo-review vi possa essere stato utile vi invitiamo a fare un salto sul sito di Allegro Natura o a cercare il rivenditore più vicino a voi!

In attesa dei vostri riscontri, vi mandiamo un grande bacio! 





Recensione, editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Allegro Natura. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.



  • Share:

You Might Also Like

0 commenti