RECENSIONE BISOU BIO: SHAMPOO, BIO SIERO VISO e BIO CREMA CORPO.

By Assunta - marzo 16, 2018



Ciao ragazzi, oggi vogliamo parlarvi di Bisou Bio.
Bisou Bio è una linea di cosmetici che rispecchia tantissimo il nostro modo di pensare: infatti è un brand in linea con la filosofia di Ecologia e Dermo Compatibilità, i packaging sono riciclabili al 100% e le materie  prime biologiche sono di alta qualità.
Abbiamo avuto la possibilità di testare tre referenze, uguali per tutte, in questo modo ognuno di voi potrà provare a rispecchiarsi nelle caratteristiche di pelle e tipologia di capelli di una di noi.

Ma passiamo subito a parlarvi dei prodotti:

SHAMPOO CARESSE ALL’ORTICA

Indicato per chi ha i capelli grassi o con forfora.

Gel trasparente semiliquido dal profumo delicato, balsamico, non invadente, in cui si sentono chiaramente le note di ortica e rosmarino. Packaging con dispenser comodo e pratico che permette di controllare e personalizzare la quantità.



- Tipo di capello di Holly e Assunta : liscio, sottile, grasso alla radice, si sporca facilmente, se la cute non viene trattata correttamente tende a prudere;
Holly: lunghezza media (long bob leggermente scalato)
Assunta: capelli molto lunghi
- Holly: la cosa che mi ha colpito di più di questo shampoo, e che non mi aspettavo assolutamente, è la sua capacità districante, i miei capelli si annodano ed elettrizzano in continuazione, senza impacchi di balsamo, oli e maschere sono praticamente impossibili da gestire e vivere in una zona con un costante vento intenso non aiuta. Di certo non sarà sufficiente per chi ha i capelli molto più lunghi ma io mi sono ritrovata ad usare il balsamo più per abitudine che reale necessità e in quantità decisamente minori. Ne uso due pump (mia mamma che ha i capelli molto più grassi di me tre), ben diluiti e distribuiti, lascio agire qualche minuto come da istruzioni e poi risciacquo, crea un schiuma leggera, appena percettebile come molti altri shampoo bio. Ho lavato i capelli ogni 2/3 giorni come sempre e ogni volta sono arrivati al momento del lavaggio senza prurito e molto più docili al pettine...se le premesse sono queste non vedo l'ora di provare il balsamo della stessa linea!

- Assunta: questo shampoo mi ha davvero sorpresa, a partire dall’inci che trovo molto completo.
L’ho utilizzato diluendolo in rapporto 1:5 con acqua (10 ml di shampoo e 50 ml di acqua). Fa una schiuma abbastanza sottile e leggera ma comunque lava a fondo i capelli e questo lo dimostra il fatto che dopo il terzo giorno dal lavaggio i miei capelli (che sono tendenzialmente grassi) sono ancora come appena lavati!
Questo shampoo è diventato un mai più senza e ho il terrore che i miei capelli si abituino a questa azione purificante.
Ho notato (come ha già detto Holly) che effettivamente nonostante sia purificante non secca molto i capelli anzi, li lascia ben idratati, probabilmente questo è dovuto all’aloe così alta nell’inci (al primo posto dopo l’acqua!).

BIO SIERO VISO ILLUMINANTE ANTI OSSIDANTE ALL’ACIDO IALURONICO E KOJICO.

Siero viso dalla texture fresca e leggera. Profumo delicato e con delle note dolci di fondo. Il packaging dotato di pompetta airless permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza contaminarlo con le dita o farlo venire a contatto con l'ambiente esterno.



- Pelle del viso di Holly: mista, reattiva, ex acneica, a tendenza asfittica
Fra i prodotti provati finora è quello con il profumo più intenso, dolce, fra il fiorito e il fruttato; ha una consistenza fluida che mi piace scaldare fra le mani e picchiettare con la punta delle dita e i palmi aperti, ne basta una piccola dose per ottenere un buon risultato (una goccia per il viso, due se faccio anche collo e decolletè), prima di applicare la crema lo lascio agire per qualche minuto come da istruzioni, tempo di posa necessario in cui si assorbe completamente dando la sensazione di una pelle nuda, morbida e asciutta. L'ho provato sotto vari idratanti (perfetta su di me la combinazione con la SeboNormalizzante sempre di Bisoubio) e non mi ha mai dato problemi di lucidità o scarsa tenuta del trucco ma credo che una pelle che suda molto come la mia possa tranquillamente usarlo anche da solo quando si alzeranno le temperature. Il viso appare da subito più uniforme e luminoso, è un prodotto completo a cui non mancano componenti idratanti, lenitive, schiarenti e antiossidanti in grado di adattarsi a tipi di pelle e fascie d'età molto diverse, mi sento di consigliarlo in particolar modo a chi ha pelle sensibile e fa fatica a usare prodtti a base di acidi a causa delle troppe controindicazioni e a chi ha macchie scure e/o incarnato olivastro perchè l'acido kojico, assieme all'arbutina e all'uva ursina, è uno dei pochi attivi in grado di contrastare il pigmento marrone come vi abbiamo spiegato più volte nel nostro post dedicato alle macchie.

-Pelle del viso di Assunta: sensibile e mista (tende a lucidarsi su fronte e mento mentre nella zona vicina a naso e labbra tende a seccarsi).
Grazie alla consistenza in gel (abbastanza fluida) l’applicazione è molto semplice ma soprattutto, grazie anche all’erogatore, non viene sprecata nemmeno una goccia di prodotto (basta una goccia per tutto il viso).
Durante le prime applicazioni, sentivo la pelle leggermente pizzicare e pensavo che fosse dovuto alla presenza nel siero di acido kojico; in realtà la mia pelle doveva solo abituarsi al nuovo trattamento ed ora non posso più farne a meno!
Per favorire l’assorbimento del siero lo picchietto sul viso e lo lascio asciugare per circa un minuto dopodiché non sempre utilizzo una crema sopra perché anche da solo mi lascia la pelle morbida ed idratata.
Mi piace tantissimo come base trucco perché sembra faccia proprio da primer, e da quando lo utilizzo il make-up dura molto più a lungo!
Non potendo testare su me stessa le proprietà schiarenti, l’ho fatto provare a mia mamma e i primi risultati sono già visibili: le macchie piano piano si stanno attenuando e la pelle appare molto più compatta.
Su di me invece ho notato che l’utilizzo costante ha donato alla mia pelle una luce diversa.
Lo consiglio tantissimo a chi ha presenza di macchie sulla pelle o semplicemente il colorito spento e ingrigito, e poi è adatto davvero a tutte le fasce d’età (io ho solo 23 anni e ho già notato miglioramenti, mia mamma ne ha quasi 50 e il cambiamento della pelle del viso è molto evidente!).

- Pelle del viso di Ludovica: sensibile, reattiva, mista con qualche imperfezione.
Un prodotto per ogni tipo di pelle e ogni tipo di tasche! Formulazione interessante e ben studiata, con attivi di pregio assolutamente non banali, mantenuta ad un prezzo accessibile a tutti! Amo la consistenza in gel di questo siero, ne serve poco per coprire tutto il viso e si asciuga in neanche un minuto. Lo uso con piacere ogni mattina, sia come base trucco che senza niente sopra, nelle giornate in cui non esco di casa. Non sento il bisogno di abbinarlo ad una crema, se non nella zona del naso che in inverno tende a screpolarsi. L'odore è buonissimo e molto particolare, di mattina appena sveglia risulta quasi aromaterapico, sebbene resti molto delicato riesce a darmi una sferzata di allegria. Inutile dire che la mia mamma ha adocchiato questo gioiellino e ovviamente non ho esitato a farlo testare anche a lei! L'azione schiarente e illuminante dell'acido kojico è ancora più apprezzabile (già sul brevissimo periodo) su una pelle matura come la sua!

BIO CREMA CORPO "TOUCHE" ALLA BAVA DI LUMACA.

Crema corpo dalla texture semiliquida e consistenza fluida. Profumo molto delicato e abbastanza neutro, adatta a chi non sopporta gli odori troppo forti nei cosmetici. Il packaging con apertura a scatto permette di non sprecare nemmeno una goccia di prodotto.



- Pelle del corpo di Ludovica: secca, molto delicata, con qualche macchiolina scura da follicolite e un po' di ritenzione idrica sulle gambe.
IO AMO i prodotti corpo, li preferisco di gran lunga a quelli viso o capelli, sarà perché quando mi scordo di utilizzarne mi squamo come una lucertola e quindi da necessità nasce virtù! Sono abituata ad utilizzare creme, latti, olii, burri ma la texture di questo prodotto ha fatto subito breccia nel mio cuore! Si applica in un nanosecondo e altrettanto velocemente si asciuga, quindi trovo sia l'ideale da utilizzare dopo la doccia in palestra o a casa quando ci si deve sbrigare per poi vestirsi e uscire. Inizialmente temevo che il profumo potesse non piacermi, poi con l'utilizzo mi sono ricreduta: è talmente delicato che svanisce nel giro di qualche minuto. Di questo prodotto la cosa che più mi ha colpito è stata il suo potere nutriente ed idratante, giustificato dal gran numero di olii e dal burro di karité contenuti nella formula, nonostante ciò la consistenza appare tutt'altro che corposa e pesante! Massaggiata tutti i giorni, associata a una dieta sana, consumo di due litri di acqua al giorno e palestra due volte a settimana ho notato immediatamente l'effetto tensore e delicatamente drenante sulle gambe! Ottima alleata cosmetica di uno stile di vita sano per combattere gli inestetismi della ritenzione idrica.

- Pelle del corpo di Holly: mista e sensibile, si irrita e occlude facilmente, non sopporta prodotti troppo nutrienti o eccessivamente profumati, resa meno elastica da un'importante perdita di peso.
Si spalma e si assorbe in modo facile e veloce, non unge, non appiccica, non lascia scia bianca e permette di vestirsi subito dopo; il profumo mi ricorda il sapone di marsiglia e il bucato fatto a mano, persistente ma non invadente, un vero piacere per un'allergica come me abituata ai prodotti neutri. Leggermente drenante, lascia la pelle morbida e idratata così a lungo che su una pelle come la mia non avrebbe nemmeno bisogno di essere applicata tutti i giorni. Non è un anticellulite/rassodante a effetto urto ma contribuisce a rendere la pelle più bella giorno dopo giorno in modo graduale, dopo quasi un mese di uso costante al tatto è decisamente più tonica, liscia e compatta. Le proprietà lenitive e cicatrizzanti della bava di lumaca mi hanno aiutato a tenere a bada la dermatite occasionale che mi esce ogni inverno su gomiti e ginocchia ed è piaciuta molto anche a mia mamma che l'ha usata come doposole su una scottatura importante presa in alta montagna. La ricompreremo sicuramente, una confezione per me e una per lei :) un applauso per l'equilibrio della formula dato che è una delle pochissime creme corpo con così tanto olio di mandorle (secondo posto nell'inci, subito dopo l'acqua!) a non avermi riempito di brufoli <3

- Pelle del corpo di Assunta: normale tendente al secco in alcuni periodi dell’anno.
Questa crema ormai è tra le mie preferite: la texture non è nè troppo liquida ne troppo densa e per questo è facile spalmarla sul corpo, inoltre si asciuga anche molto in fretta (quindi è perfetta per chi come me è in perenne ritardo e salta molto spesso lo step della crema corpo dopo la doccia!).
Non voglio spacciarvela per una crema che vi risolverà completamente il problema della cellulite, ma su di me, che non faccio sport e faccio pochissimo movimento in generale, ha dato già visibili risultati in quanto a tonicità della pelle specialmente nella zona cosce/glutei.
Per quanto riguarda la resa, posso dirvi quindi che questa è una delle creme più idratanti ed elasticizzanti che abbia mai provato, infatti grazie ad un utilizzo costante, la pelle appare visibilmente più idratata e compatta; la consiglio come crema rassodante, ovviamente associata ad una sana alimentazione e attività fisica regolare.

Inoltre Ludovica ha potuto provare il balsamo anzicchè lo shampoo:
Il balsamo "soufflè" alla calendula ha un odore spettacolare, è corposo ma non eccessivamente, quindi non appesantisce neanche capelli molto fini. Ha un gran potere districante e condizionante! Lascia i capelli profumati anche una volta asciugati! Una bellissima scoperta.

Che dire ragazze, speriamo che la nostra recensione vi sia utilie, inoltre sul nostro gruppo facebook Forever Bio potete trovare varie opinioni di altri prodotti che le ragazze hanno provato grazie allo sconto che ci è stato riservato!

Ringraziamo ancora Luana e Gianluca per questa possibilità!

Un bacio a tutti. <3

Recensione, editing e foto a cura di Assunta, Ludovica e Holly. Prodotti inviati a scopo valutativo da Bisou Bio. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. 

    • Share:

    You Might Also Like

    1 commenti

    1. Prodotti davvero molto interessanti, sinceramente avevo sentito parlare di questo marchio ma non ho mai provato nulla! :)

      RispondiElimina