Preview & Swatches Nabla Cosmetics: Genesis Collection!

By Diana Stefania - dicembre 02, 2014


Ciao ragazze! :-) 
Oggi vi presenterò in anteprima la nuovissima collezione Genesis di Nabla Cosmetics, online da domani 3 Dicembre 2014, assieme ad una promozione...

Vi dico subito che amo questa collezione, sia per l'assortimento colori che spazia da colori tenui e nude a colori intensi e vibranti. Come al solito gli ombretti Nabla sono super scriventi, morbidi e con un inci perfetto.
Detto questo vi lascio il consueto Comunicato Stampa, e di seguito i miei swatches e le mie prime impressioni!
NABLA presenta la nuova collezione GENESIS.
GENESIS racconta i colori della Natura e l'equilibrio unico ed inimitabile con cui riesce ad accostare le tonalità tra di loro creando contrasti magistrali. Otto colorazioni inedite, simbolo delle scelte cromatiche che hanno il potere di stupirci, donandoci attimi di contemplazione e riempiendoci gli occhi ed il cuore. GENESIS è nata in collaborazione con la Natura, dall'intensità del mare che fa perdere lo sguardo e da una pietra preziosa che invece lo rapisce. È nata osservando le sfumature incantate dei suoi frutti e le stratificazioni di materiali e colori che nel tempo acquistano bellezza e unicità. Guarda al tocco pop inaspettato e audace. Nasce dalla terra rossa e selvaggia, dalla bellezza ancestrale, dalle nostre origini. Per realizzare il visual di GENESIS ci siamo nuovamente rivolti a Conrad Roset, un artista meraviglioso che con la sua arte evocativa è riuscito perfettamente a rappresentare ed a racchiudere in un'unica opera tutto ciò che volevamo comunicare, unendo i colori della terra al cielo, dando vita ad una bellezza libera e policroma, simboleggiata dalle piume.
 
 
 
La collezione sarà disponibile da mercoledì 3 dicembre 2014 su www.nablacosmetics.com.
In occasione dell'uscita della nuova collezione sarà proposta una promozione.

CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER

INGRANDIRLE!!!




TUTTE LE CIALDE NEL DETTAGLIO


Petra



 Narciso

Mimesis

 Eternity
 Grenadine



 Superposition


 Citron

 Sandy

SWATCHES LUCE NATURALE POMERIDIANA
Da sinistra a destra: Eternity, Superposition, Narciso, Grenadine, Mimesis, Sandy, Petra e Citron

SWATCHES LUCE NATURALE MATTUTINA
Da sinistra a destra: Sandy, Citron, Superposition, Petra, Mimesis, Grenadine, Narciso ed Eternity

CONFRONTI
 Da sinistra a destra: Narciso, Fossil e Caramel (Nabla Cosmetics), Texas (Neve Cosmetics)

  Da sinistra a destra: Sandy, Dreamer ed Entropy (Nabla Cosmetics), Route 66 (Neve Cosmetics)

 Da sinistra a destra:Petra e Camelot (Nabla Cosmetics), Ember (Neve Cosmetics)

 Da sinistra a destra: Grenadine, Cattleya ed Aphrodite (Nabla Cosmetics), Fenice (Neve Cosmetics)

  Da sinistra a destra: Citron, Aurum ed Extravirgin (Nabla Cosmetics), Pioggia acida e Polline (Neve Cosmetics)

 Da sinistra a destra: Mimesis (Nabla Cosmetics), Chimera (Neve Cosmetics)

Da sinistra a destra: Eternity (Nabla Cosmetics), Utopia e It's a boy (Neve Cosmetics)

Da sinistra a destra: Superposition, Interference

 Già che c'ero ho pensato di swatcharvi anche gli ombretti della collezione Solaris, sempre alla luce naturale del mattino!

  Da sinistra a destra: Entropy, Rust, Zoe, Cattleya, Madreperla, Tribeca, Lazy days, Aurum

PRIME IMPRESSIONI:

Gli ombretti sono in tutto otto come per la collezione Solaris: quattro shimmer, tre opachi e uno leggermente luminoso. I quattro colori shimmer (anzi super shimmer *_*) sono Citron, Grenadine, Sandy e Superposition mentre Narciso, Petra e Mimesis sono opachi. Eternity è un colore particolare in quanto la cialda presenta un'evidente luminosità, ma una volta steso non risulta shimmer, anzi sfumato sembra un opaco con una leggera luminosità. Un colore davvero particolare! :-)

Sono tutti estremamente scriventi, a livello di polverosità solo i colori opachi, per una pura questione di composizione differente, lo sono leggermente, ma ripeto, è una cosa assolutamente normale soprattutto in ombretti senza siliconi e quant'altro. :-)

Sono facilmente sfumabili, e le nuances shimmer sono davvero luminosissime, in particolar modo Citron e Sandy che sono i miei colori della collezione preferiti in assoluto.

CONSIDERAZIONI SUI CONFRONTI:
Come vi accennavo ieri tutti i colori proposti nella nuova collezione Genesis sono assolutamente inediti e non somigliano a colori già presenti nella gamma Nabla.


In particolare avevo sentito parlare da alcune bloggers di una somiglianza tra Interference e Superposition: no,non è vero, sono proprio diversi! Superposition è un color nocciola con riflesso lavanda e glitterini azzurri, stupendo. Tra l'altro è anche l'unico colore della collezione ad essere Limited Edition. Interference è un grigio a tratti violaceo, ma niente a che vedere con Superposition.


Altro dubbio: Grenadine è similead Aphrodite? No, neanche <3 Grenadine è un rosso rame cangiante a base corallo con satinatura fucsia, bellissimo e particolare. Aphrodite è più un dorato a base calda. Diversissimo anche da Cattleya in quanto Grenadine è un rosso di base con riflessi fucsia, mentre Cattleya è proprio un fucsia violaceo.


Sandy è un colore secondo me unico, luminosissimo e ad effetto metallico, color sabbia, molto distante sia da Dreamer che da Madreperla o altri colori.


Citron, il colore a mio avviso più luminoso della collezione! Cioè, cosa non è Citron! <3 E' un color oro antico con un qualcosa di verde, finish metallizzato. Assolutamente distantissimo da Aurum, più freddo e delicato, Extravirgin, color verde oliva e gli altri con i quali l'ho paragonato :-)


Narciso, un color nocciola chiaro, diverso da Fossil (che è un tortora freddo), o da Caramel (color giallo ocra caldissimo).


Petra, color marrone rossastro caldo. Color terracotta per intenderci, bellissimo ed originale! Non avevo ancora visto un colore cosi... già me l'immagino nella piega cosa dev'essere. Comunque per nulla simile a Caramel, Narciso o quant'altro.

Eternity, un blu scuro con riflessi blu leggermente più chiari del colore di base, è l'unico colore che trovo simile a qualcun'altro che ho in casa, ovvero a It's a boy della Makeup Delight Palette. Tuttavia non sono identici in quanto Eternity ha una base più scura e riflessi azzurri evidenti, mentre It's a boy è più chiaro e meno cangiante.

"TUTORIAL":


- Stendere su tutta la palpebra una base occhi naturale, io uso quella Lavera che trovo ottima (presto review <3)
- Applicare sulla palpebra mobile Citron, mentre nell'angolo interno Sandy
- Con un pennello angolato prendere Narciso e applicarlo nella piega dell'occhio, sfumare con un pennello da sfumatura
- Con lo stesso pennello angolato applicare Mimesis, solo nella "v" esterna
- Stendere e sfumare leggermente la matita Golden haze sotto le ciglia inferiori e con un piccolo pennellino da dettaglio applicarvi sopra un pizzico di Citron
- Eyeliner e matita all'interno dell'occhio a piacere (io all'interno della rima ho usato Ego che sto preferendo al classico nero)
- Stendere il mascara (io ho usato Le Film Noir che sto stra amando)

NB: non sono una MUA e non voglio pretendere di esserlo, i miei "tutorial" tra virgolette vogliono essere solo un'idea a cui potervi ispirare liberamente <3

Se avete qualche domanda o qualche richiesta particolare di confronto, lasciatemi un commentino!

Baci!



 

Recensione e foto a cura di Diana, editing a cura di Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Nabla. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

30 commenti

  1. Ciao! sarebbe bello avere degli swatches di confronto con gli altri ombretti di nabla :)
    Io aspetto di saper la promo domani e poi mega ordine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani sarai accontentata *_* grazie del commento Ilaria, baci <3

      Elimina
    2. grazie <3 mi sa che inizierò a far un ordine con alcuni di questi +alcuni delle scorse edizioni e poi prossimamente ne farò un altro con quelli che mancano!

      Elimina
  2. Ho ordinato già Eternity, Sandy e Grenadine in bioprofumeria... Non vedo l'ora che arrivinooo *__*

    RispondiElimina
  3. Ohhhh sempre bellissimi i vostri swatches!! <3
    Posso chiederti una comparazione tra citron e polline di neve cosmetics (nuova duochrome)? Grazie :-D
    Marti

    RispondiElimina
  4. Questa nuova collezione Nabla "spacca"!!! A me piacciono molto Narciso, Sandy e Petra e sono felice che abbiano deciso di inserire anche dei colori opachi, perché, in questo periordo li preferisco. Complimenti per le foto, sono bellissime sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista artistico. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww, che carina Lilli, come sempre ^_^ si, devo dire che mi piace moltissimo la collezione! Stasera ho fatto un trucco con Citron, Narciso e Mimesis che era uno spettacolo... Domani aggiungo la fotina ed un mini "tutorial" <3

      Elimina
  5. Confermo che Mimesis non mi piace...e Grenadine qui è molto più carino che in altri swatches che ho visto, quindi potrei pure prenderlo. Sto comunque facendo un pensierino su Citron, Eternity e Superposition. Non so se li prenderò ora ma li prenderò prima o poi! ^_^ :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grenadine è spettacolare, cosi a vederlo sembra un rosso rame a base corallo, ma ha una satinatura fucsia che è un amore *___* Mimesis a vederlo cosi neanche a me faceva impazzire, ma usato nella piega stasera era davvero BELLO. Naturale, un punto di viola neutro che non fa occhio pesto! *.*

      Elimina
    2. Domani swatcherò Mimesis in negozio e vedrò bene com'è!
      P.S. Grazie per aver confrontato Grenadine e Cattleya!! <3 :*

      Elimina
    3. Provalo e poi dicci se ti piace alla fine o meno! <3 prego è stato un piacere ^_^

      Elimina
  6. Belli e complimenti come sempre! ♡
    Per la comparazione potresti farla anche con gli ombretti neve (tipo per Grenadine e citron. ..ma anche per gli altri) ? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, domani faccio qualche prova e poi fotografo i confronti piú salienti <3 grazie mille Terry!

      Elimina
  7. Ciao, vorrei fare il mio primo acquisto. Sai se mandano campioncini/omaggi???Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! :-) Se acquisti un prodotto labbra ti inviano omaggio la matita trasparente Ghost da usare per il contorno labbra, se acquisti da 6 a 11 refill inviano omaggio una palettina Liberty Six mentre se acquisti 12 refill ti inviano una palette Liberty Twelve! :-)

      Elimina
  8. Superposition Mimesis e Sandy mi superispirano, credo che sia arrivata l'ora che compri i miei primi ombretti Nabla!!! Bellissima recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellaaa, se li compri facci sapere *__* secondo me entrerai nel tunnel come me xD che piu compro e piu voglio comprare!!! Ho gia in wishlist altri gloss e blush XD

      Elimina
  9. mela stregata è uguale o simile superposition??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, non penso proprio perchè Mela è piu un verde fucsiato mentre Superposition è di base color nocciola con riflessi lavanda, tuttavia domani provo e ti dico :-) grazie di essere passata!

      Elimina
  10. Questa collezione è stupenda *_* E voi siete riuscite a fare swatches molto reali ed utili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww, che carina, grazie bella <3 comunque si, è stupenderrima *_*

      Elimina
  11. Ciao ragazze! ^.^
    Il vostro articolo mi è ststo molto utile per scegliere gli ombretti Nabla! :D Il tutorial mi è piaciuto molto!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao! a me piace tantissimo eternity, ma secondo te, avendo già it's a boy, vale la pena prendere pure eternity? Grazie :)

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Puoi fare l'analisi armocromatica anche di questi ombretti? Io mi ci sono davvero trovata bene con quella della goldust, sei l'unica che fino ad adesso l'ha fatta e m ha aiutato tantissimo <3

    RispondiElimina
  15. Devo riesumare gli ombretti, ci proverò :-) son contenta di averti aiutata, grazie <3

    RispondiElimina