Recensione linea Ambrosia di Parentesi Bio: maschera viso e mousse detergente

By teambiovanilladreams - marzo 22, 2020

Ciao Ragazzi! Come state?

Eccoci qui con un nuovo post sul blog, pronte a tenervi compagnia anche oggi con una nuova recensione: in questo caso vi parleremo di Parentesi Bio, che ha recentemente creato due prodotti che ci hanno rubato il cuore (così come già tanti altri del brand <3).

Nello specifico, stiamo parlando di due referenze viso che appartengono alla linea Ambrosia: la maschera viso e la mousse detergente viso-corpo, che ampliano la serie di prodotti ideati per la cura delle pelli secche, sensibili e mature e di cui già facevano parte gel mask, gel tonic e crema viso. Della nostra esperienza con i primi due vi abbiamo già parlato qui, mentre in quanto alla crema viso non abbiamo ancora avuto modo di provarla, ma rimedieremo il prima possibile per farvi sapere cosa pensiamo anche di lei, promesso!




AMBROSIA MOUSSE DETERGENTE VISO-CORPO
Detergente viso-corpo in mousse idratante e anti-age, perfetta per trattare le pelli mature, secche o per le pelli normali che richiedono un booster di idratazione.


INCI: Aqua, Sodium Lauroyl SarcosinateVaccinium Myrtillus Leaf Extract*Lycium Barbarum Fruit ExtractRubus Fruticosus Fruit Extract*, Glycerin,  Vaccinium Myrtillus Fruit Extract,  Malva Sylvestris Leaf Extract, Olea Europaea Fruit Oil*, Parfum, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*Argania Spinosa Kernel Oil*, Vitis Vinifera Seed Oil, Progelinetm (Dextran, Trifluoroacetyl Tripeptide – 2),  Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin.
*Agricoltura Biologica

In pole position nella formula di questa mousse, subito dopo l'acqua, abbiamo l'agente detergente, ovvero il Sodium Lauroyl Sarcosinate (o Maprosyl-30), tensioattivo anionico utilizzato per attenuare l'aggressività di altri tensioattivi o se da solo, come in questo caso costituisce la migliore scelta come tensioattivo primario in prodotti pensati per pelli sensibili. L’estratto di mirtillo e l'estratto di foglie di mirtillo svolgono un’azione lenitiva e disarrossante. L'estratto di bacche di Goji, estremamente ricco di sostanze antiossidanti, per lo più vitamina A ed E, contribuisce a combattere i segni del tempo e a rendere più luminosa la pelle. L'estratto di mora è un attivo ad importante funzionalità anti-ossidante e protettiva del microcircolo. La glicerina è un umettante e contribuisce ad aumentare l’effetto idratante del prodotto. L'estratto di malva ha funzione emolliente, idratante e disinfiammante. L'olio di oliva, ricco in acidi grassi insaturi, nutre la pelle e ne rinforza il naturale film idro-lipidico. L'idrolato di amamelide ha proprietà riepitelizzanti, rigeneranti e lenitive e contestualmente sebo-regolatrici. L'olio di argan e l'olio di semi d'uva (quest'ultimo ricchissimo in polifenoli) hanno funzione nutriente ed antiossidante, quindi anti-age. Infine abbiamo il peptide biotecnologico PROGELINETM formato dall'unione di Trifluoroacetyl Tripeptide -2 e destrano.

Entrambe abbiamo testato questa mousse sul viso negli scorsi mesi, per avere un feedback del suo effetto su due tipi di pelle totalmente diversi tra loro. Mentre ci aspettavamo che fosse il prodotto per la detersione del viso ideale per la pelle secca di Assunta, di certo non ci saremmo aspettate ugualmente che potesse diventare il detergente viso preferito per la pelle mista e capricciosa di Ludovica. Cosa mi piace di questo prodotto? Innanzitutto la sua consistenza morbidissima, soffice, con una fragranza delicata e riconoscibile (è la stessa per tutta la linea). Il feeling sul viso è come quello di affondare la faccia in una candidissima nuvola, la massaggiate sul viso con movimenti circolari e poi la risciacquate con abbondante acqua tiepida. La cosa fenomenale è che, grazie al delicato tensioattivo contenuto in formula, questo prodotto, pur detergendo benissimo non secca assolutamente la pelle (cosa che purtroppo accada con molte altre mousse). Infine, sebbene io non sia una grande appassionata di doppia detersione, perchè non la ritengo ideale per il mio tipo di pelle (mista, sensibile, reattiva e a tendenza acneica), credo proprio che questa mousse possa costituire un secondo passaggio ideale, per la realizzazione dello step di detersione per contrasto, dopo aver effettuato quello della detersione per affinità. In questo video instagram che ho realizzato qualche tempo fa potete vedere come ho intercalato l'uso di questo prodotto nella mia skincare routine mattutina. 

Prezzo 14,90 € per 150 ml di prodotto. PAO 6 mesi.



AMBROSIA MASCHERA VISO RIMPOLPANTE ANTI-AGE
Maschera viso idratante e anti-age, perfetta per trattare le pelli mature, secche o per le pelli normali che richiedono un booster di idratazione.


INCI: Aqua, Sodium Hyaluronate, Rubus Fruticosus Fruit Powder, Kaolin, Vaccinium Myrtillus Fruit PowderRosa Damascena Flower Extract*, Methyl Glucose Sequistearate,  Rubus Fruticosus Fruit Extract*, Cetyl Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Theobroma Cacao Seed Butter,
Oryza Sativa Bran Oil, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract*, Palmitoyl Hexapeptide-19, Ubiquinone, Olea Europaea Fruit Oil*, Phenoxyethanol, Parfum, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Dextran, Trifluoroacetyl Tripeptide -2, Ethylhexylglycerin.
*Agricoltura Biologica

Al secondo posto di questa formula, subito dopo l'acqua, troviamo l'acido ialuronico (nella sua versione chimica di sale - sodio ialuronato) che sappiamo essere uno dei più potenti ingredienti cosmetici con funzione idratante ed anti-age: trattanendo a sè le molecole di acqua mantiene la pelle elastica e rimpolpata. L'estratto e la polvere di mora sono attivi a potentissima funzionalità anti-ossidante e protettiva del microcircolo. L'argilla bianca (caolino) è, tra le varie tipologie di argilla, la più delicata; deterge e purifica la pelle senza aggredirla, e per questo risulta adatta anche alle pelli più sensibili. L’estratto di mirtillo e l'estratto di foglie di mirtillo svolgono un’azione lenitiva e disarrossante. La rosa damascena ha, tra le sue tante proprietà, quella di essere un attivo idratante, elasticizzante, riequilibrante, anti-infiammarorio e rinfrescante. La glicerina è un umettante e contribuisce ad aumentare l’effetto idratante del prodotto. Il burro di karitè nutre la pelle proteggendola dagli effetti degli agenti esterni, è un buon anti-age e dona morbidezza ed elasticità; combinato con il burro di cacao, lenisce inoltre la pelle arrossata e dona sollievo alle pelli screpolate o arrossate. L'olio di crusca di riso è un olio leggero che non unge la pelle ed ha naturali filtri UVA e UVB. Il palmitoyl hexapeptide–19 ed il Trifluoroacetyl Tripeptide -2+destrano (PROGELINETM) sono due peptidi, la cui funzione è quella di ridurre la visibilità delle rughe e riempire le linee d'espressione. Il coenzima Q10 (ubichinone) protegge la pelle dai danni provocati dagli agenti esterni e dall'invecchiamento. Infine, l'olio di oliva, ricco in acidi grassi insaturi, nutre la pelle e ne rinforza il naturale film idro-lipidico.

Questa maschera ha una consistenza quasi gelatinosa, è fresca e facile da applicare e da rimuovere. Va applicata a pelle ben detersa e asciutta, lasciata in posa almeno 10 minuti e poi rimossa con abbondante acqua tiepida, eventualmente facendosi aiutare da un pad riutilizzabile o da una spugna di mare. Per l'applicazione vi consigliamo di utilizzare il pennello in dotazione che a parer nostrp è estremamente comodo.
Per la pelle secca di Assunta  questa maschera viso è stata davvero una piacevole scoperta: già dalla prima applicazione la pelle risultava non solo più idratata, ma anche più compatta e luminosa. Questa maschera è stata una bella scoperta anche per la pelle mista ma sensibile e reattiva di Ludovica. Entrambe abbiamo apprezzato moltissimo il suo utilizzo in multi-masking (in abbinato alla sua sorellina Cenerina) per trattare le zone più secche dei nostri visi, come vi mostra Assunta in questo vedere in questo video instagram. Come sicuramente saprete già, le maschere viso sono la nostra passione, soprattutto quella di Assunta: ne ho provate tante in questi anni e posso assicurarvi che questa è una delle migliori in circolazione. Piace tanto anche alle nostre mamme che hanno una pelle  naturalmente più matura e segnata di noi. Vi diciamo solo che la mamma di Assunta l'usata con tale soddisfazione che gliel'ha quasi terminata! >.<"

Prezzo 25,00 € per 50 ml di prodotto. PAO 6 mesi.

L'articolo finisce qui, speriamo, come sempre che vi sia stato utile ed, in questo periodo più che mai, vi regali un po' di spensieratezza in queste lunghe giornate.

Ovviamente, entrambi i prodotti di cui vi abbiamo parlato oggi esistono anche nella versione per pelli grasse e impure e fanno parte della linea Cenerina. Nel caso in cui doveste mostrarvi interessati ve ne parleremo volentieri in un prossimo articolo!
Restate connessi! Baci.

Recensione, editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Parentesi Bio. Questa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. 

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti