Aggiornamento Micro-Ialuron Domus Olea Toscana: recensione linea IlluminoLift e linea SensoLift
By Ludovica - maggio 04, 2019
Buongiorno batuffolin* e bentornat* sul nostro blog!
Oggi pubblichiamo il post-tranche finale della serie in cui vi abbiamo parlato della linea Micro-Ialuron di Domus Olea Toscana: la linea che comprende sieri e tonici, proposta dal brand in occasione del Sana dello scorso anno. Nel primo articolo vi abbiamo presentato in maniera dettagliata la linea al suo completo, con commento e spiegazione degli inci; nel secondo post vi abbiamo parlato della nostra esperienza con le linee Sebo-Lift e Detox-Lift; oggi vi parliamo invece delle nostre impresssioni riguardo alle ultime due linee: la Illumino-Lift e la Senso-Lift.
- SENSO LIFT, per pelli con sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose, dermatiti;
- ILLUMINO LIFT, per pelli con macchie e discromie cutanee.
Entrambe le linee comprendono il tonico MIST e il siero BOOSTER. In particolare il siero è un potenziatore quindi va utilizzato sotto la crema viso e non va a sostituirla.
La
funzione anti-age è alla base di entrambe grazie alla presenza di acido
ialuronico (che è l'attivo base della linea) a basso peso molecolare
(8-50 kDa) e a bassissimo peso molecolare (2-5 kDa).
La texture della MIST è assolutamente impalpabile, una volta vaporizzata sul viso, dopo 10 secondi, la pelle l'ha già assorbita. Lascia sul viso una piacevole sensazione di freschezza; la pelle risulta tonica e liscia.
La texture del BOOSTER invece è lattiginosa, fluida e scorrevole. Dopo averlo leggermente scaldato tra le mani sarà diventato di una consistenza simile ad un gel, lo si applica quindi sul viso massaggiando delicatamente per una decina di secondi circa, poi si pocede con l'applicazione della crema viso.
Le profumazioni sono delicate, dolci e leggermente erbose, non persistono sul viso, anzi tendono a svanire piuttosto velocemente.
La linea Illumino Lift è stata testata solo da Ludovica (pelle mista e reattiva) e la linea Senso Lift da Assunta (pelle molto secca) ma anche da Ludovica.
La texture della MIST è assolutamente impalpabile, una volta vaporizzata sul viso, dopo 10 secondi, la pelle l'ha già assorbita. Lascia sul viso una piacevole sensazione di freschezza; la pelle risulta tonica e liscia.
La texture del BOOSTER invece è lattiginosa, fluida e scorrevole. Dopo averlo leggermente scaldato tra le mani sarà diventato di una consistenza simile ad un gel, lo si applica quindi sul viso massaggiando delicatamente per una decina di secondi circa, poi si pocede con l'applicazione della crema viso.
Le profumazioni sono delicate, dolci e leggermente erbose, non persistono sul viso, anzi tendono a svanire piuttosto velocemente.
La linea Illumino Lift è stata testata solo da Ludovica (pelle mista e reattiva) e la linea Senso Lift da Assunta (pelle molto secca) ma anche da Ludovica.
In questa linea oltre agli attivi idratanti (acido ialuronico, glicerina vegetale, estratto di ALOE; sodio PCA e vitamine) sono presenti in formula anche i fitocomplessi di foglie d'olivo e di vite verde ad azione antiossidante e anti-age; fitocomplessi di camomilla, calendula ed estratto di liquirizia, ad azione lenitiva ed uniformante; fitocomplessi di corbezzolo, arancia e limone, ad azione schiarente ed esfoliante.
- Tonico MIST, il prodotto tre in uno: tonico da skincare, fixing spray per il trucco, spray rinfrescante on the go. La comodità dell'erogatore incluso nella confezione non ha eguali, il getto dello spray è oltretutto anche ben vaporizzato. Per coprire tutto il viso bastano quattro o cinque spruzzi. La profumazione è molto gradevole ed il suo effetto illuminante va, chiaramente, a potenziare quello del siero.
- Siero BOOSTER: la sua consistenza lattiginosa lo rende molto facile da
stendere e da assorbire per la pelle. In teoria non sarebbe un siero da utilizzare da solo ma andrebbe abbinato ad una crema specifica per il proprio
tipo di pelle, anche se per una pelle mista e le temperature calde che incalzano, potrebbe bastare a garantire l'apporto di idratazione/nutrimento necessario. Per coprire tutto il viso bastano tre pump di siero, accompaganti da un bel massaggio tonificante. La peculiarità di questo siero booster, rispetto ai suoi altri tre fratellini in gamma, è che lui in formula contiene un pigmento uniformante del colorito. Questo ovviamente non lo trasforma in una bb cream, ma lo rende indicato specialmente all'utilizzo al mattino. Tra tutti, inoltre, questo è il booster che ha la profumazione relativamente più intensa e pungente.
Ho utilizzato la combo illumino-lift per circa un mese sulla mia pelle mista e con macchiette ROSSE da acne (principalmente pregressa ma in parte anche attuale), per lo più al mattino, senza associare il trattamento ad altri prodotti poichè il booster mi è sempre bastato da solo. Ho notato, fin da subito, che il mio viso appariva più luminoso e molto meno grigio. Inoltre, il pigmento correttivo nel booster mi ha aiutato quotidianamente ad uniformare al mio colorito di base le macchioline rosse post-acneiche. E' però un effetto temporaneo: sul lungo periodo, infatti, il booster illumino-lift non me le schiarisce definitivamente, cosa che invece fa egregiamente il mio adorato booster sebo-lift. E' proprio per questo che ho pensato che la combo potesse essere più adatta alle esigenze della mia mamma e quindi ho deciso di farle provare la linea. Mia mamma infatti ha una pelle matura, mista, ingrigita dalla menopausa, con macchie solari SCURE ed iperpigmentazioni di lunga data, residue da un'acne giovanile importante. Al termine dell'utilizzo del primo flacone di mist e booster posso dire, con cognizione di causa, che avevo ragione: è proprio il suo tipo di pelle quello a cui consiglio senza esitazioni la combo illumino-lift. L'effetto schiarente, illuminante ed uniformante è tangibile e duraturo nel tempo. Le ricomprerò sicuramente questi due prodotti!
LINEA SENSO LIFT
Anche in questa linea, tra gli attivi idratanti abbiamo l'acido ialuronico (in combo con glicerina vegetale, estratto di aloe, betaina, allantoina, vitamine e sali minerali); fitocomplessi di foglie d'olivo e miele ad azione antiossidante e anti-age; fitocomplessi di farro monococco, camomilla, elicriso ad azione dermo-protettiva; fitocomplessi di calendula, rusco ed equiseto ad azione anti-rossore e drenante.
- Tonico MIST: tonico con funzione anti-age e lenitiva. Applicato dopo la detersione o nel corso della giornata, aiuta a
ripristinare il pH isoepidermico ed arricchisce le pelli secche o sensibili di sostanze
funzionali. Applicato su viso e collo nelle giornate più fredde, piovose, o in affiancamento a prodotti aggressivi (peeling chimici, acidi esfolianti, scrub meccanici, ecc) aiuta la pelle a "riprendersi" e non la sovraccarica.
- Siero BOOSTER: un vero e proprio gioiellino da avere sempre in casa all'occorrenza. Tre pump bastano per tutto il viso (un pump in più per coccolare per bene anche il collo), se scaldati tra le dita e poi applicati con un massaggio delicato di polpastrello, la pelle se li beve in un nano-secondo. Da subito è lampante il suo effetto calmante su una pelle arrossata perchè sensibile di suo, o a causa di agenti atmosferici o trattamenti aggressivi. La consistenza è sempre fluida, come i suoi fratellini delle altre tre lineee ma come texture risulta la più idratante di tutte.
Questi due prodotti li abbiamo entrambe utilizzati in combo nel periodo più freddo dell’anno (anche quando ha nevicato), dove la nostra pelle, specialmente quella di Assunta che di solito non è sensibile, tende ad arrossarsi a causa del clima "aggressivo". Infatti, a differenza della linea Detox, che Assunta già aveva amato, questa risulta più adatta in questo periodo dell’anno. La senso-lift è una combo davvero speciale: è come se andasse a coccolare la pelle e ad accoglierla in un abbraccio caldo e morbido quando lei ne ha più bisogno. Non solo aiuta la pelle a riprendersi da eventi traumatici, le permette anche di acquisire un maggior livello di resistenza agli insulti che provengono dall'ambiente esterno: come se le regalazze una sorta di corazza con cui difendersi. Su una pelle secca (specialmente nei periodi più freddi) la combo va abbinata necessariamente ad una crema idratante o lenitiva. Per una pelle mista, ma pur sempre sensibile, che comunque non si vuole privare di questa meraviglia, l'alleato migliore da utilizzare dopo, per non appesantirla con troppe texture stratificate l'una sull'altra è un gel di acido ialuronico con peso medio o alto.
Per
quanto riguarda i prodotti in generale, abbiamo notato che le MIST
durano meno rispetto ai sieri BOOSTER, infatti a distanza di un mese e
mezzo di utilizzo continuo, questa è quasi terminata mentre il siero è
circa a metà. Inoltre
troviamo il prezzo del siero (34 euro) estremamente conveniente dati
tutti gli attivi al suo interno e per la quantità offerta (50ml).
Non
riusciamo a consigliarvi un prodotto anzicchè un altro di questa linea
perché i Tonici e i Sieri li abbiamo sempre utilizzati nelle combo "predefinite" ma non è detto che
si debbano usare entrambi della stessa linea (se, ad esempio, avete la
pelle miste e spenta, potreste optare per usare il tonico della linea
Illumino Lift abbinato al siero Sebo Lift), anche se il tonico e il
siero della stessa linea sono chiaramente pensati per dare il loro
massimo quando utilizzati assieme.
Con l'augurio che questa recensione vi
sia stata utile, vi ringraziamo per averci letto e vi diamo
appuntamento alla prossima recensione!
A presto Batuffol*! <3
Recensione,
editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo
valutativo da Domus Olea Toscana. Questa recensione è obiettiva e
rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze
sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti
per avere le grazie delle aziende.
0 commenti