MICRO-IALURON DOMUS OLEA TOSCANA - presentazione tonici mist & sieri booster

By Ludovica - novembre 19, 2018

Buongiorno e buon inizio di settimana, batuffolin* <3
Oggi torniamo di nuovo sul blog per parlarvi della seconda novità di Domus Olea Toscana, presentata lo scorso Settembre alla fiera SANA 2018 a Bologna. Abbiamo parlato approfonditamente della prima nuova uscita, ovvero la linea di profumi "SEGUIMI" in uno degli ultimi post (vi lasciamo il link nel caso in cuive lo foste persi).
Questa seconda novità si chiama MICRO-IALURON: una linea di skincare viso innovativa in quanto a formulazione, che si compone di otto prodotti: quattro tonici MIST ed altrettanti quattro sieri BOOSTER. Dei prodotti jolly che possono essere inseriti all'interno di qualsiasi skincare routine viso, completandola e potenziandola.


I tonici MIST sono contenuti in flaconi anti-UV da 75 ml (prezzo 15 euro) e sono dotati di un beccuccio ad alta nebulizzazione. Previa agitazione del flacone, si applica sul viso dopo lo step di detersione, mediante l'utilizzo di un dischetto di cotone o nebulizzando il prodotto direttamente sul viso con 3-5 pressioni. Una volta completamente assorbito dalla pelle si può procedere con l'applicazione del siero BOOSTER e/o della crema viso. E' possibile utilizzarlo anche come fixing-spray per il make-up o ripetere l'applicazione all'occorrenza durante la giornata, per rinfrescare il viso e il trucco.
I sieri BOOSTER sono contenuti in flaconi anti-UV da 50 ml (prezzo 34 euro) e sono dotati di beccuccio per applicazione airless. Previa agitazione del flacone, si applica quotidianamente mattino e sera su pelle detersa (evitando la zona del contorno occhi), eventualmente dopo il tonico MIST. Sovrapplicare la crema viso preferibilmente prima che il siero sia completamente asciugato. La parola "booster" in inglese vuol dire POTENZIATORE: questo significa che questi sieri vanno usati in combinazione con le creme della propria routine viso poichè non sono pensati per sostituire questo step, tranne nei casi in cui la pelle non tolleri le texture "pesanti" delle creme o sia Estate. Per spiegarci meglio: il siero sebo-lift può essere utilizzato da solo d'estate, specialmente da chi ha una pelle grassa; il siero detox-lift, d'altra parte, NON deve essere utilizzato da solo d'inverno, lavora "in aggiunta" alla propria crema. L'ideale sarebbe, ad esempio, utilizzare sopra questi sieri delle creme viso contenenti acido ialuronico ad alto peso molecolare, così da completare la "triade dello ialuronico" ;)
Tutti gli otto prodotti della linea hanno funzione anti-age, grazie alla presenza come attivo-base di ciascuna formula dell'acido ialuronico a basso (8-50 kDa) e a bassissimo peso molecolare (2-5 kDa) (questo spiega anche il nome della linea).

Come saprete già, l'acido ialuronico è un glicosamminoglicano, naturalmente presente nel tessuto connettivo dei mammiferi e dell'uomo (umor vitreo dell'occhio, liquido sinoviale, articolazioni, tendini e naturalmente anche la PELLE). Essendo caratterizzato da un'elevata polarità, l'acido ialuronico risulta in grado di complessarsi con molte molecole di acqua, conferendo ai tessuti idratazione, turgore e plasticità.
Fisiologicamente, con l'invecchiamento, si assiste ad una diminuzione della sua concentrazione (per lo più per diminuita produzione) all'interno dei tessuti e questo causa un "indebolimento" dell'impalcatura molecolare della pelle, facilitando così la formazione di rughe ed inestetismi. E' per questo motivo che si ricorre, dai 25 anni in poi (CIRCA), all'utilizzo topico di prodotti cosmetici che contengano in formula anche acido ialuronico, a diversi pesi molecolari a seconda delle esigenze. Pelli molto giovani, che hanno bisogno solamente di idratazione superficiale e prevenzione della formazione di inestetismi cutanei, preferiranno ialuronico ad alto peso molecolare; pelli mature, che hanno invece bisogno di idratazione profonda per contrastare rughe e segni cutanei già esistenti, preferiranno bassi pesi molecolari (o in alternativa formulazioni con più pesi molecolari assieme).
L'acido ialuronico contenuto nei prodotti MICRO-IALURON si trova sotto forma di piccole e piccolissime molecole in grado penetrare in profondità nell'epidermide, confendo un significativo miglioramento in termini di idratazione, compattezza, elasticità e attenuamento di inestetismi pre-esistenti.
Dalle varie associazioni dell'acido ialuronico con numerosi ed attentamente selezionati ingredienti attivi nascono quattro diverse linee, specifiche per ogni esigenza, da utilizzare da sole o in combinazione con le abituali skincare-routine viso, per potenziarne l'effetto (da qui anche il nome del siero "booster"):
  1. DETOX LIFT, per pelli normali o secche, mature o senza tono; 
  2. SEBO LIFT, per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare;
  3. SENSO LIFT, per pelli con sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose, dermatiti;
  4. ILLUMINO LIFT, per pelli con macchie e discromie cutanee.

La texture della MIST è assolutamente impalpabile, una volta vaporizzata sul viso, dopo 10 secondi, la pelle l'ha già assorbita. Lascia sul viso una piacevole sensazione di freschezza; la pelle risulta tonica e liscia.
La texture del BOOSTER invece è lattiginosa, fluida e scorrevole. Dopo averlo leggermente scaldato tra le mani sarà diventato di una consistenza simile ad un gel, lo si applica quindi sul viso massaggiando delicatamente per una decina di secondi circa, prima della completa asciugatura si pocede con l'applicazione della crema viso.
Le profumazioni sono delicate, dolci e leggermente erbose, non persistono sul viso, anzi tendono a svanire piuttosto velocemente.

E' possibile, se lo si desidera, anche creare delle combo-prodotto che non sono quelle proposte dall'azienda per andare incontro a pelli con esigenze variegate (ad es. MIST DETOX-LIFT+BOOSTER ILLUMINO-LIFT), purchè si tenga da conto che se le linee sono state pensare e create secondo questo schema è perchè gli attivi selezionati funzionano bene ed in maniera sinergica tra loro già in questa maniera.

Nella trattazione, che seguirà, delle singole referenze che compongono la linea, troverete una sorta di legenda, che speriamo vi possa rendere più semplice la lettura e l'interpretazione di formule (INCI) così ricche, complesse e funzionali.
LINEA DETOX LIFT: 

---> TONICO SPRAY ad azione anti-age ed anti-ox, indicato anche per contrastare gli effetti dannosi deli agenti inquinanti, che aggravano secchezza, rughe, opacità, perdita di tono, macchie e arrrossamenti della pelle. Può essere applicato dopo la detersione e prima del siero, per fissare il trucco (ed alleviare l'effetto "polveroso") o nel corso della giornata per rinfrescare il viso. Aiuta a ripristinare il pH della pelle e la arricchisce di attivi funzionali: 
  1. IDRATANTI: acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare; attivi umettanti ed idratanti tra cui glicerina vegetale, estratto di aloe e sodio PCA; vitamine. 
  2. ANTIOSSIDANTI: estratti vegetali biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l'effetto dannoso dei radicali liberi (fitocomplessi di foglie d'olivo, di verbena; estratto di riso nero, miele).
  3. DETOSSINANTI/LENITIVI/IMMUNOSTIMLANTI: fitocomplessi di rosa canina e di echinacea; estratti di coriandolo, tarassaco e liquirizia.
INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin°, Hyaluronic Acid, Olea europaea Leaf Extract*/**, Rosa Canina Fruit Extract*/***, Lippia Citriodora Leaf Extract*/***, Echinacea Pallida Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Taraxacum Officinale Root Extract*, Oryza Sativa Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Sodium Ascorbyl Phosphate (vit. C), Sodium PCA, Betaine, Panthenol (vit. B5), Tocopheryl Acetate (vit. E), Glutathione, Niacinamide (vit. B3), Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid (vit.C), Mel*, Retinyl Palmitate (vit. A), Riboflavin (vit. B2), Folic Acid (vit. B9), Sorbitol, Lecithin, Xanthan gum, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum°°, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Senza allergeni.

---> SIERO POTENZIATORE anti-age ed anti-ox, indicato anche per contrastare gli effetti dannosi deli agenti inquinanti, che aggravano secchezza, rughe, opacità, perdita di tono, macchie e arrrossamenti della pelle. Svolge diverse funzioni:
  1. IDRATANTE-RESTITUTIVA: acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare; attivi umettanti ed idratanti tra cui glicerina vegetale, estratto di aloe, betaina, inulina e sodio PCA; ceramide 3 con funzione di ripristino e mantenimento dell'integrità della barriera cutanea; olii nutrienti come lino, canapa, jojoba, burro di karité; vitamine, amminoacidi (creatina, serina, prolina, glicina).
  2. ANTIOSSIDANTE: estratti vegetali biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l'effetto dannoso dei radicali liberi (fitocomplessi di foglie d'olivo, di verbena; estratto di riso nero, miele; glutatione e betaglucano).
  3. DETOSSINANTE/LENITIVA/IMMUNOSTIMLANTE: fitocomplessi di rosa canina e di echinacea; estratti di coriandolo e tarassaco.
  4. ESFOLIANTE: alfa-idrossiacidi (AHA) da Mela, Limone, Uva Rossa e Grano.
INCI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Rosa Canina Fruit Extract*/***, Glycerin°, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hyaluronic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate (vit.E), Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Lippia Citriodora Leaf Extract*/***, Echinacea Pallida Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Taraxacum Officinale Root Extract*, Oryza Sativa Extract*, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Sodium Ascorbyl Phosphate (vit. C), Creatine, Sodium PCA, Betaine, Niacinamide (vit. B3), Inulin, Panthenol (vit. B5), Olea Europaea Oil Unsaponiables, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaglucan, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Glutathione, Ceramide NP, Tocopherol (vit. E), Ascorbyl palmitate (vit. C), Ascorbic Acid (vit. C), Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Mel*, Folic Acid (vit. B9), Riboflavin (vit. B2), Sorbitol, Lecithin, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Retinyl Palmitate (vit.A), Serine, Proline, Glycine, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide

*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Senza allergeni.
°°°Mix attivo con AHA.








LINEA SEBO-LIFT:

--->TONICO SPRAY anti-age e purificante. Svolge diverse funzioni:
  1. IDRATANTE-RESTITUTIVA: acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare; attivi umettanti ed idratanti tra cui glicerina vegetale, estratto di aloe e betaina; vitamine; sali minerali (zinco, calcio, magnesio, potassio).
  2. ANTIOSSIDANTE: estratti vegetali biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l'effetto dannoso dei radicali liberi (fitocomplessi di foglie d'olivo e miele).
  3. ASTRINGENTE/ANTILUCIDITÀ: fitocomplessi ed estratti attivi nel migliorare le proprietà di contrazione della pelle, minimizzando la visibilità dei pori e regolando la produzione di sebo (fitocomplesso di quercia e trifoglio, estratto di liquirizia e di equiseto).
  4. ANTIARROSSAMENTO/ANTI-INFIAMMATORIA/ANTI-MICROBICA/PURIFICANTE: mix sinergici vegetali addizionati con molecole pure, coadiuvanti nell'attenuare l'acne e rendere la pelle più uniforme (estratto di arnica, di rusco, di prugnolo, di melissa e di piantaggine).
INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin°, Hyaluronic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Quercus Robur Wood Extract*/***, Trifolium Pratense Extract*/***, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Equisetum Arvese Extract*, Prunus Spinosa Fruit Extract*, Melissa Officinalis Leaf Extract*, Plantago Major Leaf Extract*, Betaine, Sodium Ascorbyl Phosphate (vit.C), Niacinamide (vit. B3), Panthenol (vit. B5), Tocopheryl Acetate (vit. E), Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Mel*, Zinc Gluconate, Potassium Chloride, Magnesium Gluconate, Calcium Gluconate, Ascorbic Acid (vit. C), Retinyl Palmitate (vit. A), Sorbitol, Lecithin, Xanthan gum, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum°°, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide

*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Senza allergeni.
---> SIERO POTENZIATORE anti-age e purificante, ideale per pelli che preferiscono un'emulsione funzionale estremamente leggera. Ad alto contenuto di sostanze funzionali ad azione:
  1. IDRATANTE-RESTITUTIVA: acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare; attivi umettanti ed idratanti tra cui glicerina vegetale, estratto di aloe, betaina e allantoina; ceramide 3 con funzione di ripristino e mantenimento dell'integrità della barriera cutanea; olii nutrienti (lino e canapa); vitamine; amminoacidi (serina, prolina, glicina); sali minerali (zinco, calcio, magnesio, potassio).
  2. ANTIOSSIDANTE: estratti vegetali biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l'effetto dannoso dei radicali liberi (fitocomplessi di foglie d'olivo, miele).
  3. ASTRINGENTE/ANTILUCIDITÀ:  fitocomplessi ed estratti attivi nel migliorare le proprietà di contrazione della pelle, minimizzando la visibilità dei pori e regolando la produzione di sebo (fitocomplesso di quercia e trifoglio, estratto di liquirizia e di equiseto, olio essenziale di salvia sclarea).
  4. ANTIARROSSAMENTO/ANTI-INFIAMMATORIA/ANTI-MICROBICA/PURIFICANTE: mix sinergici vegetali addizionati con molecole pure, coadiuvanti nell'attenuare l'acne e rendere la pelle più uniforme (estratto di arnica, di rusco, di prugnolo, di melissa e di piantaggine, olio essenziale di lavanda).
  5. ESFOLIANTE: alfa-idrossiacidi (AHA) da Mela, Limone, Uva Rossa e Grano.

INCI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Hyaluronic Acid, Dicaprylyl Ether, Glycerin°, Quercus Robur Wood Extract*/***, Trifolium Pratense Extract*/***, Arnica Montana Flower Extract*, Melissa Officinalis Leaf Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Equisetum Arvese Extract*, Prunus Spinosa Fruit Extract*, Plantago Major Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Allantoin, Betaine, Bisabolol, Sodium Ascorbyl Phosphate (vit. C), Tocopheryl Acetate (vit. E), Linum Usitatissimum Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Zinc Gluconate, Niacinamide (vit. B3), Xanthan Gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Potassium Chloride, Magnesium Gluconate, Calcium Gluconate, Sclerotium Gum, Tocopherol (vit. E), Ascorbyl Palmitate (vit. C), Ceramide NP, Ascorbic Acid (vit. C), Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Lactic Acid, Mel*, Sorbitol, Lecithin, Potassium Azeloyl Diglycinate, Salvia Sclarea Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Retinyl Palmitate (vit. A), Serine, Proline, Glycine, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Linalool. 

*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Senza allergeni.
°°°Mix attivo con AHA.


LINEA SENSO-LIFT:

---> TONICO SPRAY anti-age e lenitivo. Applicato dopo la detersione o nel corso della giornata, aiuta a ripristinare il pH isoepidermico ed arricchisce le pelli sensibili di sostanze funzionali ad azione:
  1. IDRATANTE-RESTITUTIVA: acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare; attivi umettanti ed idratanti tra cui glicerina vegetale, estratto di aloe, betaina, allantoina e sodio PCA; vitamine; sali minerali (zinco, calcio, magnesio, potassio).
  2. ANTIOSSIDANTE: estratti vegetali biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l'effetto dannoso dei radicali liberi (fitocomplessi di foglie d'olivo, miele).
  3. LENITIVA/DERMO-PROTETTIVA: fitocomplessi specifici (farro monococco, camomilla, elicriso) e molecole pure aggiunte (estratti di coriandolo, ippocastano e piantaggine), che aiutano a ridurre gli arrossamenti e a rigenerare la barriera cutanea nei casi di DESQUAMAZIONI DI VARIA NATURA, ripristinando il comfort cutaneo.
  4. ANTI-ROSSORE/DRENANTE/ANTI-MICROBICA: estratti vegetali di equiseto, calendula, prugnolo, betulla e rusco (soprattutto), mirati a ridurre la visibilità dei rossori legati alla fragilità capillare, come la COUPEROSE.
INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin°, Triticum Monococcum Seed Extract*/***, Hyaluronic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Chamomilla Recutita Flower Extract*/***, Calendula Officinalis Flower Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/***, Equisetum Arvense Extract*, Plantago Major Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Prunus Spinosa Fruit Extract*, Betula Alba Leaf Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Aesculus Hippocastanum Seed Extract*, Betaine, Panthenol (vit. B5), Sodium PCA, Tocopheryl Acetate (vit. E), Sodium Ascorbyl Phosphate (vit. C), Niacinamide (vit. B3), Allantoin, Zinc Gluconate, Potassium Chloride, Magnesium Gluconate, Calcium Gluconate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Propanediol, Mel*, Ascorbic Acid (vit. C), Riboflavin (vit. B2), Retinyl Palmitate (vit. A), Sorbitol, Lecithin, Xanthan Gum, Parfum°°, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide

*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Senza allergeni.

---> SIERO POTENZIATORE anti-age e ad azione lenitiva per le pelli sensibili. Contiene sostanze funzionali:
  1. IDRATANTI-RESTITUTIVE: acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare; attivi umettanti ed idratanti tra cui glicerina vegetale, estratto di aloe, betaina e allantoina; ceramide 3 e bisabololo con funzione di ripristino e mantenimento dell'integrità della barriera cutanea; olii nutrienti (jojoba, borragine, lino, canapa e burro di karitè); vitamine; amminoacidi (serina, prolina, glicina); sali minerali (zinco, calcio, magnesio, potassio). 
  2. ANTIOSSIDANTE: estratti vegetali biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l'effetto dannoso dei radicali liberi (fitocomplessi di foglie d'olivo, di vite verde; estratto di mirtillo; miele e betaglucano).
  3. LENITIVA, DERMO-PROTETTIVA: fitocomplessi specifici (farro monococco, elicriso, ribes nero) e molecole pure aggiunte (estratti di ippocastano, liquirizia), che aiutano a ridurre gli arrossamenti e a rigenerare la barriera cutanea nei casi di DESQUAMAZIONI DI VARIA NATURA, ripristinando il comfort cutaneo.
  4. ANTI-ROSSORE/DRENANTE/ANTI-MICROBICA: fitocomplessi di mora selvatica e di timo; estratti vegetali di equiseto, calendula, rusco, meliloto, arnica; escina e rutina, mirati a ridurre la visibilità dei rossori legati alla fragilità capillare, come la COUPEROSE.
INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Triticum Monococcum Seed Extract*/***, Glicerin°, Hyaluronic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate (vit. E), Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Diethylhexyl Carbonate, Ribes Nigrum Fruit Extract*/***, Rubus Fruticosus Leaf Extract*/***, Thymus Vulgaris Leaf Extract*/***, Betaine, Borago Officinalis Seed Oil*, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Niacinamide (vit. B3), Equisetum Arvese Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Vitis Vinifera Leaf Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/***, Arnica Montana Flower Extract*, Aesculus Hippocastanum Seed Extract*, Vaccinum Myrtillus Leaf Extract*, Melilotus Officinalis Extract*, Sodium Ascorbyl Phosphate (vit. C), Panthenol (vit. B5), Sodium PCA, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Bisabolol, Allantoin, Butyrospermum Parkii Butter*, Olea Europaea Oil Unsaponiables, Caprylic/Capric Triglyceride, Rutin, Escin, Ceramide NP, Betaglucan, Zinc Gluconate, Potassium Chloride, Magnesium Gluconate, Dicaprylyl Ether, Calcium Gluconate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Mel*, Tocopherol (vit. E), Ascorbyl Palmitate (vit. C), Riboflavin (vit. B2), Ascorbic Acid (vit. C), Sorbitol, Lecithin, Propanediol, Citric acid, Retinyl Palmitate (vit. A), Serine, Proline, Glycine, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Phenethyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide

*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Senza allergeni.


LINEA ILLUMINO-LIFT:

---> TONICO SPRAY anti-age, uniformante ed illuminante; adatto anche come coadiuvante cosmetico dei trattamenti dermatologici schiarenti. Contiene sostanze funzionali ad azione:
  1. IDRATANTE-RESTITUTIVA: acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare; attivi umettanti ed idratanti tra cui glicerina vegetale, estratto di aloe, betaina, e sodio PCA; vitamine.
  2. ANTIOSSIDANTE: estratti vegetali biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l'effetto dannoso dei radicali liberi (fitocomplessi di foglie d'olivo, di vite verde; estratto di mirtillo; miele; glutatione; e EGCG fotoprotettiva (epigallo-catechina-3-gallato) da tè verde).
  3. UNIFORMANTE/LENITIVA: fitocomplessi specifici (di camomilla e di calendula) e molecole pure aggiunte (estratti di liquirizia), che aiutano a ridurre gli arrossamenti e a rigenerare la barriera cutanea nei casi di DESQUAMAZIONI DI VARIA NATURA, ripristinando il comfort cutaneo.
  4. SCHIARENTE fitocomplessi specici (di corbezzolo, ricco in Arbutina [attivo depigmentante e antiossidante], di arancia e di limone); estratto di amamelide e molecole pure (acido gallico, acido ferulico e vitamina C in due forme) note per interferire sinergicamente nel processo di formazione delle discromie cutanee.
INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin°, Hyaluronic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Citrus Sinensis fruit Extract */***, Citrus Limon Fruit Extract*/***, Arbutus Unedo Leaf Extract (corbezzolo)*/***, Chamomilla Recutita Flower Extract*/***, Calendula Officinalis Flower extract*/***, Vitis Vinifera Leaf Extract*/***, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Sodium PCA, Niacinamide (vit. B3), Sodium Ascorbyl Phosphate (vit. C), Betaine, Panthenol (vit. B5), Gallic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract (EGCG da tè verde), Ferulic Acid, Glutathione, Tocopheryl Acetate (vit. E), Ascorbic Acid (vit. C), Mel*, Sorbitol, Lecithin, Retinyl Palmitate (vit. A), Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Xanthan Gum, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum°°, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide

*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Senza allergeni.

---> SIERO POTENZIATORE anti-age, indicato PER PELLI CON MACCHIE E DISCROMIE CUTANEE, adatto anche come coadiuvante cosmetico dei trattamenti dermatologici schiarenti. Ad alto contenuto di sostanze funzionali ad azione:
  1. IDRATANTE-RESTITUTIVA: acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare; attivi umettanti ed idratanti tra cui glicerina vegetale, estratto di aloe, betaina e allantoina; ceramide 3 e bisabololo con funzione di ripristino e mantenimento dell'integrità della barriera cutanea; olii nutrienti (jojoba, borragine, lino, canapa e burro di karitè); vitamine; amminoacidi (serina, prolina, glicina).
  2. ANTIOSSIDANTE: estratti vegetali biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l'effetto dannoso dei radicali liberi (fitocomplessi di foglie d'olivo, di vite verde; estratto di mirtillo; miele; glutatione; e EGCG fotoprotettiva (epigallo-catechina-3-gallato) da tè verde; vitamina E in alta concentrazione).
  3. UNIFORMANTE/LENITIVA: fitocomplessi specifici (di camomilla e di calendula) che aiutano a ridurre gli arrossamenti e a rigenerare la barriera cutanea nei casi di DESQUAMAZIONI DI VARIA NATURA, ripristinando il comfort cutaneo. 
  4. SCHIARENTI:  fitocomplessi specici (di corbezzolo, ricco in Arbutina [attivo depigmentante e antiossidante] e di arancia); estratto di amamelide e di uva ursina, ricca in Arbutina; molecole pure (acido gallico, acido ferulico e vitamina C in TRE forme, tra le quali la forma stabile Sodium Ascorbyl Phosphate è ad altissima concentrazione) note per interferire sinergicamente nel processo di formazione delle discromie cutanee.
  5. ESFOLIANTI: alfa-idrossiacidi (AHA) da Mela, Limone, Uva Rossa e Grano.  
  6. PIGMENTO CORRETTIVO DEL COLORITO: Titanium Dioxide/CI 77891.
INCI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Sodium Ascorbyl Phosphate (vit. C), Niacinamide (vit. B3), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glicerin°, Hyaluronic Acid, Tocopheryl Acetate (vit. E), Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Diethylhexyl Carbonate, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Citrus Sinensis Fruit Extract*/***, Citrus Limon Fruit Extract*/***, Arbutus Unedo Leaf Extract (corbezzolo)*/***, Gallic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract (EGCG da tè verde), Vitis Vinifera Leaf Extract*/***, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*/***, Calendula Officinalis Flower Extract*/***, Dicaprylyl Ether, Allantoin, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Creatine, Panthenol (vit. B5), Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract, Ascorbic Acid (vit. C), Bisabolol, Ferulic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Xanthan Gum, Tocopherol (vit. E), Ascorbyl Palmitate (vit. C), Olea Europaea Oil Unsaponiables, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaglucan, Sclerotium Gum, Glutathione, Ceramide NP, Titanium Dioxide/CI 77891, Mel*, Sorbitol, Lecithin, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Retinyl Palmitate (vit. A), Lecithin, Lactic Acid, Serine, Proline, Glycine, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide

*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Senza allergeni.
°°°Mix attivo con AHA.

Trovate questa nuova linea in SCONTO LANCIO del 10% fino al 31/12/2018 sul sito ufficiale di DOMUS OLEA TOSCANA e presso tutti i loro rivenditori fisici e online.

Con l'augurio che questo articolo di spiegazione ed approfondimento su questa nuovissima linea vi sia stato utile, vi ringraziamo per averci letto e vi diamo appuntamento alla prossima!

N.B.: a brevissimo uscirà l'articolo/recensione della linea (abbiamo a cuore il fatto che le recensioni siano frutto di un periodo lungo di test dei prodotti e non delle prime impressioni). Abbiamo preferito dividere i due articoli per non pubblicare post troppo lunghi, dispersivi e confusionari.





  • Share:

You Might Also Like

0 commenti