Aggiornamento Micro-Ialuron Domus Olea Toscana: recensione linea SeboLift e linea DetoxLift

By Assunta - gennaio 12, 2019

Buongiorno e buon inizio week-end Vanilline! :)

Oggi riprendiamo a parlarvi della linea Micro-Ialuron di Domus Olea Toscana: la linea che comprende sieri e tonici che è stata lanciata in occasione del Sana (2018). 



Vi abbiamo già presentato la linea completa in un articolo soffermandoci in modo estremamente dettagliato sugli inci (la trovate a questo link) ma oggi vogliamo parlarvi della nostra esperienza dopo più di un mese di utilizzo di due linee:
  1. DETOX LIFT, per pelli normali o secche, mature o senza tono;
  2. SEBO LIFT, per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare.
Entrambe le linee comprendono il tonico MIST e il siero BOOSTER. In particolare il siero è un potenziatore quindi va utilizzato sotto la crema viso e non va a sostituirla.
La funzione anti-age è alla base di entrambe grazie alla presenza di acido ialuronico (che è l'attivo base della linea) a basso peso molecolare (8-50 kDa) e a bassissimo peso molecolare (2-5 kDa).

La texture della MIST è assolutamente impalpabile, una volta vaporizzata sul viso, dopo 10 secondi, la pelle l'ha già assorbita. Lascia sul viso una piacevole sensazione di freschezza; la pelle risulta tonica e liscia.



La texture del BOOSTER invece è lattiginosa, fluida e scorrevole. Dopo averlo leggermente scaldato tra le mani sarà diventato di una consistenza simile ad un gel, lo si applica quindi sul viso massaggiando delicatamente per una decina di secondi circa, poi si pocede con l'applicazione della crema viso.



Le profumazioni sono delicate, dolci e leggermente erbose, non persistono sul viso, anzi tendono a svanire piuttosto velocemente.

La linea Detox Lift è stata testata da Assunta (pelle molto secca) e la linea Sebo Lift da Ludovica (pelle mista e reattiva).

LINEA DETOX LIFT

In questa linea oltre agli attivi idratanti (acido ialuronico, glicerina vegetaleestratto di ALOE; sodio PCA e vitamine) ci sono i fitocomplessi di rosa canina che sono detossinanti e rendono la linea adatta soprattutto a chi vive in città ad alto tasso di inquinamento.


  • Tonico MIST: non è un semplice tonico ma ha altre funzioni tra le quali quella di poter essere usata per rinfrescare il viso o per eliminare l'effetto polveroso dovuto alle polveri del make-up. In particolare trovo comodissimo l'erogatore spray perché mi consente di vaporizzare il prodotto anche su collo e decolletè che sono zone (devo ammetterlo) che spesso trascuro nella mia skincare. Lo utilizzo anche durante la giornata quando sento la pelle "tirare" e l'effetto idratante è evidente: questo è dovuto sempre alla presenza dell'acido ialuronico molto alto nell'inci. Per me il getto dello spray viene ben vaporizzato. Di solito, subito dopo la detersione, faccio quattro o cinque spruzzi, sia sul viso che sul collo, e poi passo all'applicazione del siero BOOSTER.
  • Siero BOOSTER: è un prodotto dalla consistenza lattiginosa ma è molto facile da stendere e si asciuga in pochissimo tempo. Non è un siero che va utilizzato da solo ma va abbinato ad una crema specifica per il proprio tipo di pelle (io applico una crema idratante). Per l'applicazione faccio tre pump direttamente sul viso (uno sulla fronte, uno sulla guancia destra e uno sulla sinista) e poi lo presso con le dita per far sì che penetri nella pelle e, una volta asciutto, applico la crema viso.
Per la mia pelle secca che, specialmente durante l'inverno, tende a disidratarsi drasticamente fino a creare delle screpolature, questi prodotti sono stati una vera e propria scoperta. Da quando li utilizzo la mia pelle è molto più idratata ma soprattutto più luminosa e tonica. I punti neri tendono a formarsi molto meno rispetto a prima (non sono del tutto scomparsi, è una lunga battaglia) e questo è dovuto alla presenza di attivi detossinanti e anti-inquinamento. Noto anche che è meno spenta e più tonica. Sia il siero che il tonico li utilizzo mattina e sera: la mattina poi applico una crema idratante e la sera una crema un po' più ricca. La MIST l'ho quasi terminata e credo che proverò ad utilizzare quella della linea Illumino Lift abbinata al siero BOOSTER Detox Lift. La cosa che ricomprerei sicuramente è la MIST che per me è un prodotto super innovativo per i diversi utilizzi che se ne possono fare, infatti credo sia proprio per questo che l'ho già quasi terminata. Sorprendentemente il siero invece sta durando molto di più nonostante lo utilizzi sia mattina che sera. Consiglio la combo di entrambi i prodotti sia a chi ha una pelle secca come la mia, ma anche a chi ha una pelle normale ma vuole lavorare in profondità sull'idratazione della pelle.

LINEA SEBO LIFT

Anche in questa linea, tra gli attivi idratanti abbiamo l'acido ialuronico (in combo con glicerina vegetale, estratto di aloe, betaina, vitamine e sali minerali), e poi abbiamo attivi astringenti, sebo-regolatori e antilucidità (fitocomplesso di quercia e trifoglio, estratto di liquirizia e di equiseto).


  • Tonico MIST: come tutti i tonici di questa linea, anche questo è versatile. Oltre ad utilizzarlo come tonico, lo vaporizzo ad esempio quando la crema che ho applicato non è abbastanza idratante per me o quando la pelle tira a causa del freddo e subito la sento più idratata e tonica. Anche questa MIST può essere utilizzata per eliminare l'effetto polveroso del make-up ma in più, rispetto a quella della linea Detox tende a mattificare la pelle, e per questo la consiglio a chi si trucca e tende a lucidarsi dopo qualche ora. Prima di applicare il siero aspetto che sia ben asciutto.
  • Siero BOOSTER: innanzitutto mi piace la consistenza perché non amo i sieri acquosi e questo ha una consistenza più lattiginosa; si stende e si assorbe in pochi secondi. Inizialmente ho provato ad utilizzarlo da solo perché credevo che performasse meglio ma in realtà, ho notato che anche aggiungendoci la crema sopra (una per pelli miste), non vado ad appesantire la pelle. Per l'applicazione, lo scaldo tra le mani e lo presso sul viso, facendo anche il massaggio e quando non è ancora completamente asciutto, ci passo sopra la crema. 
In generale, l'utilizzo di questi due prodotti non credevo che mi avrebbe portato risultati così evidenti: la grana della pelle è completamente cambiata, sono andati a lavorare sulle imperfezioni evidenti (brufoletti) ma soprattutto sulle imperfezioni sottopelle diminuendole drasticamente. Inizialmente ho avuto una sorta di effetto rebound: tutte le impurità che avevo sottopelle sono venute fuori e poi sono andate via via scomparendo fino ad oggi in cui ho davvero pochissime imperfezioni durante il ciclo. Inoltre hanno anche un'azione schiarente sulle macchioline rosse post brufolo (grazie alla presenza nell'inci di attivi esfolianti). Non lavorano molto sui pori invece (pori dilatati nella zona vicino al naso e guance) però agiscono benissimo su imperfezioni ed impurità, sulla grana della pelle e come sebo-riequilibrante: una pelle mista tendente al grasso riesce, con questa routine, a controllare e riequilibrare la produzione di sebo e a non lucidarsi durante la giornata. Ho utilizzato sia tonico che siero, per un certo periodo, sia mattina che sera ma in questo momento trovo che siano perfetti per la mattina mentre per la sera, a causa del freddo, sento di aver bisogno di qualcosa di più corposo. Li ricomprerei? Si! Appena terminerò di testare le altre linee, perché sento che questo è proprio quello di cui la mia pelle ha bisogno. E una cosa che voglio assolutamente fare è quella di testare insieme al tonico e siero anche la crema viso Sebo Lift (non appena lo farò vi aggiornerò).


Erogatore del Tonico MIST.

Per quanto riguarda i prodotti in generale, abbiamo notato che le MIST durano meno rispetto ai sieri BOOSTER, infatti a distanza di un mese e mezzo di utilizzo continuo, questa è quasi terminata mentre il siero è circa a metà. Inoltre troviamo il prezzo del siero (34 euro) estremamente conveniente dati tutti gli attivi al suo interno e per la quantità offerta (50ml).
Non riusciamo a consigliarvi un prodotto anzicchè un altro di questa linea perché i Tonici e i Sieri li abbiamo usati in combo ma non è detto che si debbano usare entrambi della stessa linea (se, ad esempio, avete la pelle miste e spenta, potreste optare per usare il tonico della linea Illumino Lift abbinato al siero Sebo Lift), anche se il tonico e il siero della stessa linea sono chiaramente pensati per dare il loro massimo se utilizzati assieme.

Con l'augurio che questa recensione vi sia stata utile, vi ringraziamo per averci letto e vi diamo appuntamento alla prossima in cui vi parleremo delle altre due linee: la Illumino Lift e la Senso Lift.
E vi ricordiamo che trovate a questo link la spiegazione dettagliata degli inci di tutte e quattro le linee della Micro-Ialuron.

A presto Batuffoli! <3





Recensione, editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Domus Olea Toscana. Questa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.


  • Share:

You Might Also Like

0 commenti