Review Cofanetti Regalo Natale 2018 - Officina Naturae

By Assunta - gennaio 09, 2019

Ciao Vanilline e Buon anno a tutte!
Le vacanze sono terminate e noi torniamo più attive che mai.
Oggi vogliamo parlarvi di alcuni prodotti di Officina Naturae contenuti nelle loro box regalo. Le box natalizie proposte dal brand per questo Nataleerano diverse: alcune più articolate che contenevano routine corpo e routine capelli e altre più semplici che contenevano spazzolino e dentifricio o crema mani e balsamo labbra.
I prodotti che abbiamo avuto la possibilità di testare grazie alle box natalizia sono le due creme mani e i burri labbra. Abbiamo ricevuto infatti, due piccole pochette, con il logo del brand e con su disegnate delle foglioline e dei rametti, che contenevano:

1)Crema Mani Nutriente-Patchouli e Burro Labbra Bio-Mou Toffee.


2)Crema Mani Nutriente-Verbena e Burro Labbra Bio-Vaniglia.


CREME MANI VERBENA E PATCHOULI

Creme mani dalla texture corposa e dagli attivi prevalentemente nutrienti (olio di semi di girasole) ma anche idratanti e lenitivi (Fico d'India). La presenza di Malva, Estratto di Bardana e Vitamina E invece, crea un film protettivo sulla pelle per proteggere le mani dai continui stress a cui sono sottoposte come ad esempio la secchezza dovuta ai lavaggi frequenti oppure le screpolature causate dal freddo pungente di questo inverno.
Si assorbono velocemente senza lasciare le mani unte ed è proprio questa caratteristica, insieme al formato travel friendly, a renderle perfette per l'utilizzo on the go.
La differenza tra le due creme mani sta solo ed unicamente nella profumazione: mentre quella alla verbena è fresca e leggera, quella della crema al patchouli risulta più calda e avvolgente.

INCI: Aqua, C14-22 Alcohols, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, C12-20 Alkyl Glucoside, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Arctium Lappa Root Extract*, Carrageenan, Xanthan Gum, Parfum, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid.
*da agricoltura biologica 

Prezzo 4,70€ per 50ml di prodotto.

BURRI LABBRA BIO VANIGLIA E MOU TOFFEE

Le formule di questi burri labbra sono a base di oli e burri tra cui l'olio di cocco, l'olio di semi di girasole, l'olio di oliva e l'olio di ricino che hanno la funzione di mantenere le labbra sempre morbide ed integre. Inoltre l'olio d'oliva è la funzione di dare un finish leggermente lucido alle labbra.
La particolarità di questi burri labbra è che contengono degli attivi particolari:

1)Il burro labbra alla vaniglia è arricchito con il burro di Cupuaçu, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Capuaçu ovvero un frutto tropicale originario della foresta amazzonica, stretto parente del cacao. La sua ricchezza in acidi grassi (acido oleico e linoleico) gli conferisce proprietà antiossidanti e potentemente idratanti, nutrienti ed emollienti. Contribuisce a creare un film (rigorosamente naturale) che sia protettivo per le labbra.
INCI: Cocos Nucifera Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Copernicia Cerifera Cera, Tribehenin, Theobroma Grandiflorum Seed Butter*, Aroma, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Tocopherol, Geraniol.
*da agricoltura biologica

2)Il burro labbra al mou invece è arricchito con il burro di Murumuru: attivo derivato dalla lavorazione dei semi di una pianta originaria della zona amazzonica del sud America, La sua ricchezza in vitamine (prevalentemente vitamina A) gli conferisce spiccate proprietà antiossidanti. Gli acidi grassi in esso contenuti contribuiscono a nutrire ed idratare la pelle, pur mantenendo un'azione tendenzialmente sebo-regolatrice.
INCI: Cocos Nucifera Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Copernicia Cerifera Cera, Tribehenin, Astrocaryum Murumuru Seed Butter*, Aroma, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Tocopherol.
*da agricoltura biologica

Per quanto riguarda le profumazioni sono entrambe dolci ma non stucchevoli: quello alla vaniglia profuma di crema pasticcera e quello al mou toffee ovviamente si rifà alla profumazione della famossisima caramella mou che noi amiamo.

Prezzo 4,50€ per 5g di prodotto.

Come tutte le altre referenze proposte da Officina Naturae, anche i protagonisti di queste box natalizie sono formulate con ingredienti vegani; le formule sono dermatologicamente testate al nickel; e i prodotti sono realizzati in italia.

L'articolo finisce qui, speriamo come sempre che vi sia utile, secondo noi queste box sono un'ottima idea regalo sia per natale che per altre occasioni. 
A presto batuffoli! <3


Recensione, editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Officina Naturae. Questa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.


  • Share:

You Might Also Like

0 commenti