Preview & Photos Neve Cosmetics: Nevebuki! (Hamsterbuki, Foxbuki, Unicornbuki, Raccoonbuki)

By Diana Stefania - novembre 26, 2015

Ciao ragazze! :-)
Questo sarà un post di presentazione, recensione e confronto dei nuovi Hamsterbuki, Foxbuki, Unicornbuki e Raccoonbuki di Neve cosmetics! <3 

Gia da qualche giorno l'azienda aveva postato su Facebook la foto di uno sfondo con una volpina... Qualcuna vedendo la forma della codina della volpe aveva capito che poteva trattarsi di pennelli, ma con cosi pochi elementi ci aspettavamo un pò di tutto; crema, nuove pastello, nuovo pigmento...
Poi, giovedi pomeriggio a sorpresa il corriere ha suonato e ha consegnato il pacchetto a mia mamma. Io stavo lavorando duramente su alcuni swatch, quindi quando mia mamma mi ha chiamata nemmeno l'ascoltavo... Non avevo capito che era un pacchetto a sorpresa da parte di Neve! Gli ho detto "Mà, aprilo tu il pacco"...
A quel punto inizio a sentire parole come "neveee, pennelliii, animalettiiii, pochetteeee, bigliettinoooo, espositore"... <3
Mi precipito perchè poco prima avevo visto la preview di Regina, non mi aspettavo l'arrivo del pacchetto Neve il giorno stesso, e sono rimasta per 5 minuti a bocca aperta, davvero.
I millemila dettagli, a partire dalle confezioni col pattern e colori diversi, alla cartolina, la pochette con serigrafia in tema, il bigliettino della dolce Ilaria scritto a mano... Davvero un grazie enorme all'azienda per avermi fatto questo bellissimo regalo! <3 
Ho subito preparato tutto, ho smesso di fare quello che stavo facendo e ho iniziato a scattare foto; dovevo condividere subito e al più presto con voi tanta pucciosità! <3 *_*
Oltre alle foto che avete già visto su Facebook, ne ho scattate altre, tra cui alcune foto di confronto con altri pennelli che possedevo, per illustrarvi al meglio le differenze, le dimensioni e le caratteristiche di questi pennelli.
Preparatevi quindi ad un post abbastanza lungo :-)


"Neve Cosmetics festeggia il nuovo look del sito presentando la novità che ci accompagnerà al Natale: i Nevebuki.

Hamsterbuki, Foxbuki, Unicornbuki e Raccoonbuki sono i nuovi pennelli Neve Cosmetics per truccarsi in morbidezza. Belli da vedere, facili da usare, magici e soffici come gli animaletti che ne hanno ispirato la creazione.
I Nevebuki, naturalmente cruelty-free e vegan, uniscono il design kawaii, la professionalità di un pennello kabuki e la tenerezza di un peluche.
 
HamsterbukiPiccolo e rotondo come un cricetino, è perfetto per le polveri minerali, il blush ed il contouring. Ottimo compagno di viaggio, trova spazio anche nei beauty-case più piccoli ed affollati.
 
Foxbuki
Agile e compatto come la coda di una volpina, diffonde con precisione i fondotinta liquidi, i correttori e tutti i prodotti in crema e in cialda.
 
UnicornbukiMorbido ed evanescente come una nuvola, è il pennello ideale per ciprie e polveri leggere ed impalpabili. La struttura diagonale delle setole rende l’applicazione sulla pelle una magica coccola.
 
Raccoonbuki
Un kabuki gigante e soffice come un cucciolo di procione. La sua ampiezza consente di truccare viso, collo e décolleté in tempo record.
 
I Nevebuki saranno disponibili da mercoledì 25 novembre su www.nevecosmetics.it parallelamente alla promozione natalizia."
 
A tal proposito aggiungo che la promozione natalizia è gia partita, e consiste nello sconto del 15% su TUTTO il catalogo, spedizioni a solo 1 euro, shopper e pochette edizione limitata in omaggio. <3
 
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!







 

 



 
LA MIA OPINIONE

Hamsterbuki
Mini kabukino, dalla forma arrotondata. Le setole sono fitte e meno cedevoli rispetto al kabuki Neve classico, ma ancora più morbide. Lo trovo un pennello PERFETTO da viaggio per le polveri minerali in generale. È alto davvero quanto un pollice, ed è versatile perchè utilizzabile per fondo, blush, cipria, bronzer... Tra l'altro essendo piccinissimo è anche ottimo per stendere il fondo o la cipria sotto la zona oculare, dove solitamente è difficile arrivare. Tra i nuovi quattro pennelli è quello che, per come son fatta io, utilizzerò tantissimo in viaggio o come pennello multiuso da pochette, ma non lo trovo necessario per la mia routine quotidiana di makeup. Questo perchè avendo un viso non piccolissimo, stendere il fondo minerale con un pennello tanto piccolo mi farebbe impiegare molto più tempo del solito. Per fondo e cipria preferisco pennelli piu grandi e ancora piu fitti per avere una coprenza altissima già dalla prima passata. Ma lo sto utilizzando sempre per mettere il blush.

VOTO: 8/10

Foxbuki
E' un pennello dalla forma insolita, a punta come la coda di una volpe <3 Le setole sono densissime, fitte, affatto cedevoli ma allo stesso tempo morbide. Il manico è corto, essendo un kabuki, quindi lo trovo molto più maneggevole. Nella stesura di correttori o fondotinta in crema è fenomenale; non lascia striature o macchie, il diametro è piuttosto grande quindi aiuta nei tempi di stesura, e le setole non fitte ma di più fanno si che davvero in pochi gesti si abbia una coprenza altissima. Arriva bene anche ai lati del naso, dove non permette al prodotto in crema di accumularsi oltremodo, perchè essendo a punta ci arriva bene e si riesce a lavorare bene il fondotinta. Nella zona del contorno occhi ci arriva, ma dovete prestarci piu attenzione, magari picchiettando delicatamente, in quanto ci arriva solo la punta, è comunque più grosso dell'Hamster che invece raggiunge la zona con molta facilità.
Perfetto anche per stendere la terra in modo precisissimo, sia in crema che in polvere, o il blush. Non lo vedo invece molto adatto a stendere la cipria ad esempio, per la forma ma anche perchè per quello scopo ci vogliono pennelli areosi e con setole più cedevoli. Si può usare anche per il minerale, ma per questo fine gli preferisco il Raccoonbuki! :-)

VOTO: 8.5/10

Unicornbuki
E' il più morbido e coccoloso tra i nuovi kabuki <3 a differenza degli altri ha le setole meno fitte, più cedevoli e ancora più morbidine, sembra di applicare il makeup con un anatroccolo piumoso *__* Io lo sto letteralmente adorando per stendere la terra, le setole oblique facilitano un sacco il compito anche per le più imbranate (tipo me), ed essendo così ovattoso e morbido sfuma e applica il prodotto in una sola passata! Lo trovo davvero buono anche per stendere il blush (per tutte le ragioni appena spiegate), ed è FENOMENALE per la cipria! Non lo trovo invece particolarmente adatto alla stesura del fondotinta minerale in quanto la coprenza vista la morbidezza sarà certamente bassa, e io la preferisco media o alta! <3 

VOTO: 9.5/10

Raccoonbuki
Se potessi descriverlo in una parola, questo è il kabuki dei SOGNI. Di diametro molto grande, è super fitto e morbidissimo, le setole sono cosi dense che se si vanno a smuovere non si creano spazi vuoti, o buchi. Meraviglioso. Lo trovo ideale per stendere il fondotinta minerale, e se si va di fretta, anche la cipria, e per sfumare col fondotinta il blush o la terra appena applicati per essere sicure di avere un effetto naturale. Contate che la coprenza che si ottiene è media in UNA passata, e che essendo cosi grande vi truccate in... 10 secondi, davvero. Contate che con un movimento avrete truccato una guancia intera!! È il mio pennello preferito della collezione e quello che certamente userò SEMPRE! <3 

VOTO: 10/10
CONFRONTI

 Da sinistra a destra: Kabuki Classico, Hamsterbuki, Foxbuki, Pennello Cuspide MP
 
 Da sinistra a destra: Kabuki Classico, Hamsterbuki, Foxbuki, Pennello Cuspide MP - VISTI DALL'ALTO
 
 Da sinistra a destra: Kabuki Classico, Kabuki Coral, Unicornbuki, Raccoonbuki
 
Da sinistra a destra: Kabuki Classico, Kabuki Coral, Unicornbuki, Raccoonbuki - VISTI DALL'ALTO
 
Hamsterbuki VS Kabuki classico


La differenza penso sia lampante. Il diametro e le dimensioni dell'Hamsterbuki sono molto ridotti rispetto al Kabuki classico. Le setole sintetiche di cui è composto l'Hamster ricordano molto quelle del Kabuki visivamente, ma sono molto più morbidine.

Foxbuki VS Mint Tapered


La forma di entrambi è a goccia, ma le funzioni sono molto diverse! Infatti, la differenza sta sia nel diametro, con quello del Foxbuki più grande rispetto al Mint, sia nelle setole. Le setole del Mint sono più areose, morbide e soffici, mentre quelle del Fox sono fittissime, belle rigide ma ugualmente morbide sul viso. Questo perchè il Mint è un pennello nato per la stesura di ciprie, blush, terre... Mentre il Foxbuki è più adatto alla stesura dei prodotti compatti ed in crema.


Foxbuki VS  Red Amplify
Appena l'ho toccato ho subito avuto l'impressione che le setole mi ricordassero qualcosa... E infatti, non sbagliavo! Sono pressocchè identiche a quelle del Red amplify; consistenti, "rigide", e fitte. Trovo il Foxbuki un pennello geniale, in quanto va ancora meglio rispetto al Red amplify per la stesura di prodotti in crema/minerali con media/alta coprenza. Considerate che il Red amplify è uno dei miei pennelli Neve preferiti in assoluto. Il Foxbuki non lo definirei migliore, ma lo affianca in quanto la forma a goccia del Foxbuki, lo "limita" in versatilità rispetto al Red, ma gli da pregi e caratteristiche che il Red non ha. Come ad esempio la precisione nell'applicazione della terra (compatta, in crema o in polvere), oppure la miglior stesura di polveri o creme agli angoli nel naso. Per non parlare della maggiore maneggevolezza grazie ad un manico più corto.
Foxbuki VS Pennello Cuspide Minerale Puro
La consistenza delle setole sono piuttosto simili, infatti la funzione dei due pennelli è la stessa. Ma il diametro del Foxbuki, più grande del doppio (se non di più) di quello del Cuspide, lo rende molto più funzionale e maneggevole. 

Foxbuki VS Bunnybuki
L'altezza del manico è quasi identica, vien da se che le setole sono tagliate in modo completamente diverso. Il diametro di Foxbuki è leggermente più stretto anche a causa della sua forma a goccia.

Unicornbuki VS Kabuki Classico
L'altezza più o meno è quella, il diametro è pressocchè uguale se non leggermente più grande (ma davvero di poco) nell'Unicornbuki. La differenza sta ovviamente nelle setole, che nell'Unicorn sono oblique, e nella diversa consistenza delle setole. Quelle del kabuki sono morbide, certo, ma quelle dell'Unicornbuki sono una nuvola, leggerissime. Inoltre le setole di quest'ultimo sono anche più cedevoli. 

Unicornbuki VS Coral Kabuki
Il kabuki della serie Coral, ha il manico più basso e le setole molto meno fitte. Anche la consistenza delle setole sono diverse. Il coral è un kabuki molto morbido, eppure la consistenza dell'Unicorn è differente rispetto quella di qualsiasi altro pennello. Soffice è dire poco!

Raccoonbuki VS Kabuki Coral
Qua la differenza è molta. Le setole sono diverse, il Kabuki Coral è molto più rado e ha un diametro molto ridotto rispetto al Raccoon. Pianeti diversi, il Raccoon è molto più funzionale!

Raccoonbuki VS Lilac Powder
Le setole di cui sono composti sono molto simili, sia per colore che per morbidezza, ma cambia del tutto la costruzione del pennello. Le setole montate sul Lilac sono meno e quindi più rade, mentre quelle che compongono il Raccoon sono tantissime, tanto da rendere questo pennello super denso, compattissimo. 

POCHETTE EDIZIONE LIMITATA
Neve Cosmetics ha pensato davvero a tutto, e con l'uscita di questi pennelli, ha creato anche unahettina trasparente portatrucchi in edizione limitata con gli unicorni! <3
Fino al 23 Dicembre, se approfittate dell'offerta natalizia, vi arriverà in omaggio!

IN CONCLUSIONE:
Secondo me Neve è riuscita a creare una serie di Kabuki che spacca, in tutti i sensi. Il design è curato, simpatico, dolce. Le setole sono morbidissime, ma non morbidissime normale, di più, riuscendo a mio avviso a superare l'altissima qualità che già contraddistingue tutti i pennelli Neve, di cui sono una grande fan da sempre. I manici sono belli "pesanti", consistenti, robusti.
Consiglio quindi vivamente a tutte le fan dei pennelli l'acquisto di questi Kabuki. Non riesco a trovare dei difetti. Sono tutti e quattro ottimi e con funzionalità differenti, dovete solo scegliere quello che più vi piace.
I miei preferiti sono il Raccoon, che diventerà il mio pennello multiuso da ogni giorno in quanto rende un'applicazione del minerale molto veloce, e io spesso uso questo tipo di fondotinta. E l'Unicorn, che è così sofficioso da essere una vera coccola, che trovo perfetto per le ciprie ma anche per sfumare la terra.

Spero che questo post vi sia stato utile, se avete qualche domanda non esitate! <3 
Baci,


Recensione, foto ed editing a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. bellini, quello che mi ispira di più è raccoon per la cipria :)

    RispondiElimina
  2. Ciao io ho comprato il fondotinta minerale di neve, sono inesperta perche ho sempre usato fondotinta liquidi stesi con le dita. Quale pennello mi consigli? Io ero indecisa tra quello procione o l'expert face brush di real techniques. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se usi il fondo liquido ti consiglio l'expert o il foxbuki, mentre se lo vuoi per il minerale il Raccoon è di una qualità nettamente superiore! Se ti serve per entrambi un buon compromesso lo trovi nel red amplify, ottimo sempre sia per la stesura del minerale che del fondo liquido! :-)

      Elimina
  3. Ciao anonimo so che non hai chiesto a me il parere, ma se ti può servire io utilizzo il kabuki classico di Neve per il minerale e mi ci trovo benissimo. Credo vada molto bene anche il raccon buki, che e' circa il doppio del mio kabuki!

    RispondiElimina