Review MÁDARA Organic Skincare: Purifying Foam

By Diana Stefania - novembre 02, 2015


Buona serata a tutte! :)
Stasera è la volta di un altro interessante post firmato Bio Vanilla Dreams! <3
Si tratta della Purifying Foam di MÁDARA Organic Skincare, un'azienda nata nel 2006, nome e simbolo di una giovane linea di "ecocosmetici" prodotta a Riga, in Lettonia, frutto dello spirito imprenditoriale e della passione di 4 amiche. Ve ne avevo parlato qui dopo il mio unboxing! Voglio ancora ringraziare Camilla (GIADA Distributions), con la quale abbiamo chiacchierato via mail per giorni e che si è dimostrata disponibile e gentile.



Purifying Foam (info)
Schiuma ricca e morbida con estratto di Nord Yarrow, pulisce in profondità ma con delicatezza la pelle. Rimuove il make-up. Riequilibra le zone oleose mentre lenisce quelle aride. La pelle rimane fresca e morbida. Adatto anche per il contorno occhi. Applicare mattina e sera, massaggiando delicatamente sulla pelle. Risciacquare con acqua tiepida.
VEGAN
Senza glutine
Natural & Organic ECOCERT

cruelty Free

Le mie impressioni:
Ho conosciuto quindi MÁDARA grazie a Bellezza Naturale a Napoli e da quel momento di contatti telefonici, ho subito apprezzato tutto l'enorme lavoro che risiede dietro un'azienda, ancora poco diffusa in Italia, molto valida, ma che pian piano sta raggiungendo diversi store fisici e on line. 

Questa schiuma è un prodotto detergente, soffice al tatto, che si presenta in un flacone air less bianco con impressi logo, informazioni, pao e inci. Il tappo è in plastica trasparente, il dispenser è bianco e si usa a pressione, che come in tutti i contenitori di questo tipo, può essere calibrata, decidendo quanto prodotto ci serve.
Il formato è di 150 ml e il costo di 18 €.


La parte che costituisce la bocchetta è facilmente riutilizzabile a prodotto terminato e inoltre facilmente può essere ripulita. Prima dell'uso è importante agitare il flacone, questo perchè il meccanismo e l'agitazione, producono la schiuma. Sul fondo del flacone è inserito il "best before" con scadenza Ottobre 2015. Ho praticamente terminato l'intera confezione a fine Settembre. :D


La profumazione è leggera, profumata e impercettibile: non infastidisce, non è opprimente perché in generale odio i prodotti particolarmente intensi sul viso: si sentono benissimo la camomilla e la calendula. Nonostante sia un ottimo detergente, e funzioni benissimo con il tonico MÁDARA (che io e Diana vi abbiamo recensito qui), lascia la pelle pulita ma che non tira, non è secca (se non leggermente ai lati del viso). Dopo ovviamente il tonico dovrebbe essere applicata una crema leggera. Riesce insieme ad uno struccante bifasico (oppure dopo il mio amato olio di cocco) a detergere in maniera efficace e pulire in profondità la pelle, per una pulizia completa. Dopo averne applicata una noce la stendo sul viso e con movimenti circolari "sciolgo" gli ultimi residui di trucco, che vanno via molto bene. Attenzione agli occhi: sebbene sia adatto anche per il contorno occhi, se vi ci entra dentro brucia un po'.



Praticamente ho utilizzato solo lei da quando mi è arrivata e ho abbandonato tutti gli altri detergenti, e non ho potuto fare a meno di portarla anche in vacanza con me. Spesso ci concentriamo su fondotinta, ciprie, ecc... ma è importante anche cominciare da una buona detersione/pulizia della pelle e da una buona idratazione giornaliera, soprattutto se ci trucchiamo! Trovo che sia fondamentale prima di qualunque make up, avere un buon detergente, un buon tonico/acqua micellare e una buona crema, ma anche un buon detergente in grado di aiutarci con la rimozione make up in combo con uno struccante (meglio se bifasico).
Riassumendo tutte le mie impressioni trovo questo prodotto eccezionale, piango al solo pensiero di averlo terminato T_T e vi invito quanto meno a provarlo perché, specie con una pelle mista/grassa, trarrete giovamento e controllerete molto bene l'untuosità.

Il mio voto non può essere che altissimo :)
9/10

Mi auguro che questa recensione vi sia piaciuta, un bacio e a presto con altre recensioni!

Foto, recensioni, editing a cura di Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da MÁDARA Organic SkincareLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti