Preview & Swatch Neve Cosmetics: Deerlash!

By Diana Stefania - novembre 02, 2015

Ciao ragazze! :-)
Oggi vi parlo del nuovo mascara di Neve Cosmetics che ho ricevuto in anteprima... Deerlash!


L'uscita del nuovo mascara è stata accompagnata da un'adorabile poesia, dedicata ai cerbiatti ♥
Deer significa infatti "cerbiatto", e il richiamo agli occhi da cerbiatto ci ha subito fatto sospettare dell'uscita di un mascara. ♥
Deerlash, a differenza di Occhioni che era volumizzante, è un mascara allungante, e nerissimo.
Vi lascio il Comunicato stampa, a cui seguono le mie foto, le prime impressioni sul prodotto e le caratteristiche tecniche :-)

DeerLash
vegan defining mascara


"Il nuovo mascara di Neve Cosmetics si chiama DeerLash ed è ispirato alla dolce eleganza dei cerbiatti.
Ciglia lunghe e definite, sguardo incantatore… il fascino dell’innocenza.

La formula di DeerLash è a base d’acqua ed ingredienti vegetali tra cui cera di semi di girasole modellante, filmante alimentare derivato dallo sciroppo di amido, cera candelilla protettiva e pigmenti vegetali ricavati dal carbone di quercia Ubame.
Per questo DeerLash rende le ciglia lucide, leggere, nerissime ed estremamente flessibili.
L’applicatore con pettini di diverse lunghezze consente di separare perfettamente le singole ciglia ricoprendone tutta l'estensione.

L'innovativa consistenza della formula permette a DeerLash di aderire perfettamente alle ciglia rimanendo però delicatissimo e facilmente rimovibile.

DeerLash è privo di parabeni, petrolati, siliconi ed ingredienti animali, è adatto anche a vegetariani e vegani.
Debutterà su www.nevecosmetics.it il 4 novembre 2015.

Scatena il cerbiatto che è in te!"


CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!


 Zoom dello scovolino

 Inci
 

 
Grazie Ilaria per l'adorabile bigliettino scritto a mano ♥
 
APPLICAZIONE:
Senza mascara
 

Con Deerlash
 

Senza mascara
 

Con Deerlash
 



PRIME IMPRESSIONI:
Deerlash è un mascara con un packaging davvero sognante. Il richiamo alle fiabe, in cui popolano questi graziosi cerbiatti lo rende un prodotto cosmetico esteticamente impeccabile. I colori rosa e nero, con il cerbiatto riportato tramite serigrafia luminosa sono femminili, graziosi e delicati ♥
Sul retro del mascara, troviamo l'inci (che trovate zoomato in foto su), il pao di 6 mesi dall'apertura, e la quantità di prodotto contenuta di 10.5 grammi.
Deerlash è made in italy e non solo è naturale, ma anche completamente vegan. ♥

Veniamo ora alle mie impressioni su questo mascara.
Partiamo dallo scovolino: diverso da quello di Occhioni (che aveva delle piccole bombature), lo scovolino di Deerlash è più flessibile, in elastometro, con dei dentini di diversa lunghezza per catturare tutte le ciglia. Inoltre è piuttosto piccolo, e questo aiuta nel caso siate delle imbranate come me, per non farvi sporcare quando lo applicate.
Il colore è di un nero davvero intenso, ultra black, molto più nero di Occhioni che era di un nero molto più lieve.
La texture è cremosa, per niente secca come quella di Occhioni. Questo rende la stesura piacevole e molto semplice. Appena aperto era leggermente più liquido (come tutti i mascara di questo mondo), ma nel giro di 3 giorni la consistenza è diventata perfetta.
La funzione di questo mascara è prettamente allungante, lo specifico e lo sottolineo.
Il risultato infatti, è di ciglia molto allungate, perfettamente separate, di un nero intensissimo. Non crea antiestetici grumi, non da l'effetto ciglia da ragnetto (poche ciglia spesse e attaccate), ma crea questo risultato molto naturale ma ben visibile, elegante e perfetto per tutti i giorni. Le ciglia inoltre, rimangono flessibili e non dure. La formula è molto delicata e confermo da portatrice di lenti a contatto che non da il minimo fastidio, né durante l'applicazione, né durante la giornata (non si sgretola, non irrita gli occhi).
Sono sincera, prima che qualcuno me lo chieda; non si può paragonare Deerlash ad Occhioni, che per me rimane un mascara davvero ottimo ma con diversa funzione.
Tuttavia posso dire che Deerlash completa Occhioni, come se fosse il suo fratellino complementare. Dove Occhioni pecca, Deerlash fa centro.

Occhioni è di un nero lieve, Deerlash è di un nero nerissimo.
Occhioni ha una texture più secca, Deerlash ha una texture cremosa.
Occhioni perde leggermente d'effetto durante la giornata, Deerlash rimane fermo e intatto.

Ma c'è anche un pregio di Occhioni che risiede nella formula volumizzante che non ha Deerlash; Occhioni andava a riempire maggiormente le ciglia alla base, dando l'impressione che ci fossero più ciglia, mentre Deerlash separandole una per una, e allungandole (avendo poco potere volumizzante) da un effetto ugualmente bello ma "meno pieno".
Sono sincera, secondo me la svolta sarà utilizzare Deerlash e Occhioni assieme, dando prima Occhioni per volumizzare le ciglia alla base, e passando poi Deerlash per allungare singolarmente le ciglia e dare il colore extra nero.
Avrei voluto fare questo esperimento, ma ho terminato l'ultima confezione di Occhioni poche settimane fa (ne avevo comprati ben 4 in offerta facendo scorta!!!) ♥
Comunque se dovessi scegliere tra Occhioni o Deerlash da usare singolarmente, sceglierei Deerlash, perché nonostante non sia molto volumizzante, mi piace tanto di più l'effetto finale.
La durata sulle ciglia è davvero ottima per un mascara naturale; lo sto usando da 4 giorni e arriva intatto fino a sera.
Lo struccaggio è molto semplice, basta un'acqua micellare bio o olio di cocco, un ovattino e un po' d'acqua tiepida. Nonostante rimanga su per ore e ore attaccato saldamente alle ciglia, si scioglie molto facilmente e non irrita gli occhi.

VOTO: 8.5/10

PREZZO: lo sapremo presumibilmente domani, in occasione del lancio sul sito di Neve cosmetics http://www.nevecosmetics.it ^_^


Spero che questo post vi sia stato utile <3 per qualsiasi domanda scrivetemi!
Baci,


Recensione e foto a cura di Diana. Editing a cura di Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.


  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Il packaging è bellissimo, però l'effetto mi sembra proprio di poche ciglia attaccate, non mi sembra che le separi perfettamente.

    RispondiElimina
  2. Ciao, in realtá sono un pò io una ciompa a mettere il mascara a sinistra, quindi impastriccio sempre un pò più del dovuto. Inoltre ho le ciglia molto vicine e impastrocchiate di mio, se fai caso gia nelle foto senza mascara si vede che alcune ciglia sono sovrapposte, di solito un mascara che me le separa molto bene fa piu o meno questo effetto (se vedi la review de Le film noir, quello le separava di meno e l'effetto era di ciglia molto piu rade) ;-) I mascara davvero ciglia finte mi fanno le ciglia un sacco spesse alla base, e proprio una decina di numero, io intendo questo per ciglia a ragnetto. Ma ho anche delle ciglia rade e sfigate di base, sicuramente su altre deerlash avrá più giustizia! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Io sarei interessata a provare il mascara Deerlash ma a dire il vero mi trovo molto bene con Le Film Noir se solo non fosse per la durata. A fine giornata il mascara é ancora lí ma ha perso molto di intensitá e di solito dá l'effetto occhiaia che non é particolarmente bello. Deerlash regge di piú? io purtroppo sono sempre fuori tutto il giorno per lavoro e non posso utilizzare mascara non naturali a causa di allergie qundi mi interesserebbe molto sapere la tua opinione! sul fatto di combinare l'utilizzo di Occhioni con altri mascara piú liquidi, hai perfettamente ragione! io lo combino spesso con Le Film Noir e l'effetto é fantastico!

      Elimina
  3. Ho il Lash Princess di Essence che è molto simile a questo mascara di Neve perchè allunga e dà definizione ma dà zero volume infatti li uso in combo con un altro mascara volumizzante.
    Peccato che questo di Neve non sia migliore!

    RispondiElimina
  4. il nome scelto è bellissimo...però l'effetto non è un gran che purtroppo

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze,
    grazie per la vostra recensione, ero curiosissima di vedere questo mascara all'opera!
    La confezione è davvero adorabile <3 purtroppo l'effetto non mi convince tantissimo :( baci baci
    Lalla

    RispondiElimina