Preview & Swatches Nabla Cosmetics: Crème Shadow!

By Diana Stefania - novembre 15, 2015

Ciao ragazze! :-)
Il post di oggi sarà sui nuovissimi ombretti in crema di Nabla Cosmetics, usciti il 12 Novembre in sei colorazioni. <3


Era da un po' che ci aspettavamo una bella novità da parte di Nabla, in quanto era uscito uno spoiler in cui si poteva vedere Pink Wood, una bella tonalità rosa/malva.
 
Io personalmente avevo subito intuito che potesse essere qualcosa di cremoso, o al massimo dalla texture "creamtopowder", e infatti è di pochi giorni fa il comunicato stampa che ci fa conoscere i sei Creme Shadow. L'uscita di questi nuovi ombretti, è stata anche preceduta da un video molto interessante realizzato dal direttore artistico di Nabla, Mrdanielmakeup, in cui ci fa vedere all'opera su una bellissima modella, la colorazione Supreme, un rosso melograno con bellissimi riflessi di un rosso più vivido: https://m.youtube.com/watch?v=jaKbuveCq5w%F3
Dire che siamo rimaste incantate è, ovviamente, dire poco.
C'è però un'altra premessa che voglio farvi. Già dal suddetto video di presentazione, Daniel ha parlato di formulazione waterproof, e penso che ormai tutti sappiamo che quando c'è di mezzo qualcosa di resistente all'acqua, non è possibile parlare di bio o di naturale, in quanto le tecnologie attuali non permettono ad un prodotto naturale di essere resistente all'acqua.
Già prevedevamo quindi, che i Creme Shadow sarebbero stati un prodotto con inci non accettabile per chi persegue una filosofia green.
Nabla non si è mai dichiarata un'azienda bio o naturale, rimane sempre attenta alle formulazioni, ma sui prodotti waterproof si trova in condizione di utilizzare ingredienti sintetici e volatili per ottenere determinate performance.
Questo post è quindi dedicato esclusivamente a coloro che ci seguono nonostante non seguano al 100% la cosmesi bio e naturale, o per chi li volesse acquistare in vista di occasioni speciali in cui si potrebbe aver bisogno di un prodotto che non si sposti per ore e ore, nemmeno nelle condizioni più massacranti.
Io personalmente utilizzerò questi ombretti solo in occasioni speciali, quando avrò bisogno di essere sicura che il makeup rimanga intatto per ore e ore, poi ognuno decide ovviamente per sè :-)
Ho colto l'occasione per chiedere all'azienda se si potesse pensare, in futuro, di realizzare una versione totalmente naturale di questi ombretti in crema, magari pensati principalmente come eyeliner. L'idea è stata accolta con entusiasmo e presa in considerazione, e mi è stato anticipato che avranno molte novità in cantiere, anche totalmente green, quindi non ci resta che aspettare <3
Fatta questa premessa, vi mostro il comunicato stampa con le descrizioni da parte dell'azienda di tutti i colori, e di seguito le mie foto swatch e le mie prime impressioni sul prodotto.

 
"NABLA Cosmetics presenta i Crème Shadow.

Ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile. Il prodotto si sfuma facilmente in un finish puro e vibrante che non si deposita tra le pieghe durante la giornata. La formula né troppo dura né troppo morbida permette di prelevare la giusta quantità per un'applicazione facile da gesti
re.

La consistenza dei Crème Shadow consente di applicare il prodotto anche in modo definito e la formula fast dry li rende ideali come eyeliner.

Sono pensati per realizzare in pochi minuti un makeup professionale che dura tutta la giornata.
foto di Bio Vanilla Dreams - Biomineral Blog.
Pinkwood è un color malva rosato inimitabile. La decisa satinatura mauve si appoggia ad una base di delicato marrone rosa bruciato. Il classico incontra il contemporaneo in questo punto di rosa antico ricercato e dallo stile intramontabile. Una tonalità di classe splendida da indossare.
foto di Bio Vanilla Dreams - Biomineral Blog.
 Dandy è un oro bronzo di media tonalità oltremodo luminoso la cui base calda ed avvolgente incontra splendenti riflessi champagne. Un colore neutro dalla luce inequivocabile ed irresistibile. Elegante come la seta più preziosa. 
foto di Bio Vanilla Dreams - Biomineral Blog.
 Bakery è un delicato marrone pastello neutro con una satinatura taupe appena accennata. Il colore di una cioccolata calda al latte o del pane appena sfornato. Da solo riesce a portare profondità e definizione all'occhio, rinfrescando lo sguardo ed esaltando la bellezza naturale.

foto di Bio Vanilla Dreams - Biomineral Blog.
Supreme è un rosso melograno vivido, così sensuale e sofisticato. La base rosso corallo si fonde con il riflesso amaranto profondo e brillante per dar vita ad una tonalità intensa e tridimensionale, pensata per portare un tocco unico di eleganza nel makeup.
foto di Bio Vanilla Dreams - Biomineral Blog.
 Caffeine è un marrone scuro dai luminosi riflessi bronzo. Una tonalità neutra che ha il potere di donare intensità e luce allo sguardo nello stesso momento. Caffeine è talmente versatile e bello che sarà difficile non trovare il modo di usarlo tutti i giorni!
foto di Bio Vanilla Dreams - Biomineral Blog.
 Underpainting è una tonalità nude beige-crema dal sottotono caldo estremamente pigmentata pensata per creare una tela perfetta su cui lavorare. Copre ogni discromia e leviga perfettamente la pelle senza appesantirla, asciugandosi in un finish uniforme e vellutato. Enfatizza qualsiasi ombretto rendendolo più acceso e vibrante.

 I Crème Shadow debutteranno giovedì 12 novembre 2015.
In occasione dell'uscita sarà proposta una promozione e nello stesso giorno verranno riassortiti gli Under-Eye Concealer su
www.nablacosmetics.com.
I Crème Shadow sono: cruelty free e vegan."
 



CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!

Caffeine
 

Dandy
 
Bakery
 
Pink Wood
 

Supreme
 

Underpainting
 

Dandy e Underpainting
 
Caffeine e Bakery
 

Supreme e Pink Wood
 


 
 Tutti gli ombretti alla luce diretta del sole
 
TUTTI GLI SWATCH:

Da sinistra a destra: Caffeine, Supreme, Pink Wood
 

Da sinistra a destra: Dandy, Bakery, Underpainting - LUCE NATURALE
 
Da sinistra a destra: Caffeine, Supreme, Pink Wood - LUCE NATURALE
 
Da sinistra a destra: Dandy, Bakery, Underpainting - LUCE NATURALE
 
 Da sinistra a destra: Caffeine, Supreme, Pink Wood, Dandy, Bakery, Underpainting - LUCE NATURALE
 
Da sinistra a destra: Caffeine, Supreme, Pink Wood, Dandy, Bakery, Underpainting - LUCE NATURALE

Da sinistra a destra: Zoom di Caffeine, Supreme, Pink Wood - LUCE NATURALE
 
Da sinistra a destra: Caffeine, Supreme, Pink Wood, Dandy, Bakery, Underpainting - LUCE DIRETTA DEL SOLE
 
Da sinistra a destra: Caffeine, Supreme, Pink Wood, Dandy, Bakery, Underpainting - LUCE DIRETTA DEL SOLE
 
SCHEDA TECNICA

INCI: isododecane · mica · polyethylene · cyclopentasiloxane · trimethylsiloxysilicate · disteardimonium hectorite · cyclohexasiloxane · quaternium-90 bentonite · polyester-4 · vp/va copolymer · pentylene glycol · boron nitride · sorbitan sesquioleate · synthetic beeswax · acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax polyglyceryl-3 esters · bis-diglyceryl polyacyladipate-2 · trihydroxystearin · propylene carbonate · calcium aluminum borosiilcate · silica · [+/− (may contain): titanium dioxide (ci 77891) · iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499) · ferric ferrocyanide (ci 77510) · bismuth oxychloride (ci 77163) · tin oxide (ci 77861)]

PREZZO: 11.50 euro per 5ml (9.78 euro in offerta)

PAO: 6 mesi dall'apertura

DOVE ACQUISTARLI: in offerta sul sito www.nablacosmetics.it fino al 19 Novembre, e presso i rivenditori fisici e online Nabla che hanno deciso di tenere questa linea di prodotti


LA MIA OPINIONE
I Creme Shadow arrivano a casa accompagnati da una scatolina di cartone rosa cipria. Il nome crème shadow è serigrafato in color bourdeaux luminoso. Sul davanti troviamo la quantità di prodotto. Sul retro la certificazione crueltyfree e vegan, e il pao. Sul fianco l'inci del prodotto. Il prodotto è riposto in un contenitore, una classica jarrina trasparente, con tappo a vite color bordeaux.
La texture dei Creme shadow è particolarissima: non è dura, ma è morbida, cremosa. Sembra quasi una mousse. Se dovessi paragonarli ai Paint Pot che ho swatchato una volta da Mac, a ricordo, penso che questi Nabla siano un po' più morbidi e "gellosi", anche se non troppo. Come dice anche Daniel, questa texture non è né troppo dura (e quindi, troppo difficile da lavorare), né troppo morbida. E' piacevole, scorre bene, ed è facile da lavorare, sicuramente anche grazie agli ingredienti volatili contenuti.
I Creme Shadow si seccano molto in fretta una volta applicati sulla palpebra, quindi il mio consiglio è quello di lavorarli su un occhio per volta, molto velocemente, soprattutto quelli che volete usare nella piega. Si sfumano soltanto per i primi secondi, quindi munitevi di un pennello a penna per l'applicazione e direttamente anche quello da sfumatura per non ritrovarvi con una sfumatura "netta". Dopo che si sono settati diventa praticamente impossibile sfumarli, spostarli... Insomma, rimangono al loro posto fin quando non ci si strucca. Sono assolutamente waterproof (ho fatto davvero fatica a struccarli non avendo in casa un bifasico per prodotti waterproof), e la lunghissima tenuta è vera. Li ho provati ieri mattina e sono rimasti INTATTI fino a mezzanotte inoltrata, durando quindi senza alcun cedimento, più di 12 ore.
Possono essere usati molto facilmente anche come eyeliner in gel, e anche in questo li ho trovati fenomenali. Da ricordare anche il prezzo piuttosto irrisorio per l'altissima performance: 11.50 euro non scontati.

LE COLORAZIONI
- Underpainting: classico color pelle dal sottotono giallo. Ideale sia per uniformare la palpebra, sia per aiutarsi nelle sfumature. Mi ricorda come concetto Soft Ochre di Mac. Lo adorerei come colore, se non fosse che rimane più scuro rispetto alla mia carnagione diafana, e quindi anche ben sfumato mi si vede lo stacco tra lui e il fondotinta... Quindi per le ragazze chiare come me, rimane da usarlo come ombretto solo sulla palpebra mobile (e non fino all'arcata sopraccigliare come colore simil pelle). E' l'unico colore completamente opaco tra i sei Creme shadow proposti.
- Bakery: color marrone cioccolata al latte caldo, con leggerissima satinatura nocciola. Una volta sfumato la satinatura resta, ma non è molto accentuata, perciò lo trovo un colore molto adatto ad essere usato nella piega. E' un colore molto classico e naturale per iniziare a dare colore e profondità alla piega, o anche semplicemente usato da solo per un look molto fresco. Mi piace moltissimo.
- Dandy: di base un color bronzo con riflessi oro antico, a tratti nella jar i riflessi sembrano quasi verde chiaro per quanto il colore è cangiante. Lo definisco un colore assolutamente duochrome, in quanto sono presenti due colorazioni molto distinte; una è quella di base, l'altra più predominante oro antico. E' un colore non scontato, ideale da mettere sulla palpebra mobile da solo o da sovrapporre per creare colori con riflessi molto particolari.
- Pink Wood: è un color rosa antico con riflessi malva. Non è un colore acceso, ma un colore molto soft, sembra quasi che ci sia una nota di grigio all'interno che lo smorza, rendendolo un colore davvero elegante, sofisticato. Lo adoro.
- Supreme: colore davvero stupendo e molto autunnale, è un rosso melograno vivace con una base bordeaux, più smorzata. Il colore è neutro in quanto al rosso di base caldo, sono stati aggiunti riflessi rosa (quasi lilla) freddi.
- Caffeine: marrone scuro bronzato caldo, con riflessi tono su tono più chiari. E' un colore molto versatile come dice anche il comunicato perché può essere usato per scurire i makeup nella piega (anche se qui la satinatura rimane un pò più evidente, non come quella di Bakery che è appena accentuata), ma ottimo anche come eyeliner per non usare il solito nero o marrone opachi.

Le mie tonalità preferite sono senza alcun dubbio Supreme, Pink wood e Dandy. <3

ANALISI ARMOCROMATICA
Anche in questo articolo grazie a Giusy di "Rossetto e Merletto" e Silvia del forum Coloressential possiamo dirvi le stagioni di ogni Creme Shadow! <3 Fate un giro nei loro social!
Gruppo FB sull'Armocromia di Giusy:
https://www.facebook.com/groups/1600562143541687/?fref=nf
Pagina FB di "Rossetto e Merletto":
https://www.facebook.com/rossetto-e-Merletto-268487226671571
Blog di "Rossetto e Merletto":
http://rossettoemerletto.blogspot.it
Forum Coloressential:
http://coloressential.forumup.it

- Underpainting: Va bene come base per tutte le stagioni calde.
- Bakery: Autunno Soft Profondo.
- Dandy: Autunno Assoluto, Primavera Assoluta.
- Pink Wood: Estate Soft Profonda, Autunno Soft Profondo.
- Supreme: Autunno Profondo (forse Autunno Assoluto, da verificare), da provare sulle Inverno Profondo neutre, magari abbinato con del nero.
- Caffeine: Autunno Profondo, Autunno Profondo Soft

MAKEUP
Per questo makeup ho utilizzato Bakery nella piega, Pink wood sulla palpebra mobile e poi sfumandolo ne ho portato un po' nella piega, Supreme applicato sulla palpebra mobile solo nella parte centrale ed esterna e come eyeliner sotto la rima delle ciglia inferiori. Underpainting nell'angolo interno. Come eyeliner un pizzico di Caffeine solo nella parte esterna.

In conclusione, trovo questi Creme Shadow di Nabla davvero degli ottimi ombretti, molto versatili perchè appunto possono essere usati tranquillamente anche come eyeliner. Trovo almeno tre di queste colorazioni (Supreme, Pink wood e Dandy) davvero particolari, sono colori che sinceramente non mi è capitato di vedere in giro (anche se ammetto di non essere molto informata sui prodotti non naturali). In particolare Pink wood che è un punto di rosa davvero difficile da trovare. Il rapporto prezzo/qualità penso sia ottimo, in linea coi prodotti della stessa categoria.
Vi ricordo che fino al 19 Novembre i Creme Shadow sono scontati del 15%, la spedizione per ordini superiori a 19 euro è a soli 1.90 euro, e sono stati anche riassortiti i correttori (questi con inci perfetto!). Trovate la recensione di Stefania qui: http://biomineralblog.blogspot.it/2015/04/review-nabla-cosmetics-correttore.html <3

Spero quindi che questo post sia stato utile a tutti coloro che sono interessati a questa particolare tipologia di prodotto <3 Se avete domande o confronti da suggerirmi lasciatemi pure un commento!
Baci,


Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Nabla Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Mi piacciono tutti.. Ma Dandy e Pinkwood di più! Urge andare a pacioccarli in Bioprofumeria!
    Grazie per la recensione
    Sonia

    RispondiElimina