[Le nostre Bio-Rubriche]: Le nécessaire express... #2

By Diana Stefania - dicembre 10, 2014


Ciao ragazze! Ecco anche la mia prima rubrica Le nécessaire express, inventata da Stefania qualche tempo fa :-) I prodotti che voglio mostrarvi sono molti e diversi tra loro, ma per me insostituibili in questo periodo dell'anno! <3


MASCHERA AL GIRASOLE - MATERNATURA (presto le foto!!!)

Profumo goloso e paradisiaco, densa come una crema ben ferma, di questo prodotto ne basta una noce per tutti i capelli. Ottimo come maschera per nutrire e ammorbidire i capelli, non permette a questi di incresparsi o diventare secchi e spenti anche nei giorni dopo lo shampoo. Non appesantisce, a patto che i vostri capelli siano davvero aridi e bisognosi di nutrimento. Fantastica anche come balsamo/maschera due in uno perchè districa, e nutre. Per questo scopo ne uso un poco di più, ma non ai livelli dei classici balsami (che avendo i capelli secchi secchi e lunghi ogni volta devo usarne una mano colma)! Promossissima e complimenti vivissimi all'azienda <3 mi manca un terzo di confezione e la uso da 4 mesi. Ottimo rapporto qualitá/prezzo, già ricomprata (sempre da Lilium) e assolutamente nécessaire! :-)

RHASSOUL & ACQUA FLOREALE ALLA ROSA HAUT SEGALA' + PEELING ALLA ROSA CMD NATURKOSMETIK + BURRO DI KARITE' FITOCOSE

 
 
 
 
 
 
 

Uso questi prodotti assieme da tanti mesi, con regolaritá ogni settimana e adoro questa combo. La maschera al Rhasshoul fatta con un cucchiaio di polvere ed acqua di rose è meravigliosa. Purifica, illumina ma non secca troppo perchè la trovo meno aggressiva della polvere d'argilla. Poi procedo ad un'altra spruzzata di acqua di rose e alla maschera peeling alle rose di CMD, che contiene dei granellini che vanno a fare un leggero scrub al viso. Lascio in posa 10 minuti, massaggio due minuti, risciacquo e poi procedo ad una "maschera" idratante costituita da semplice burro di karitè. Ho acquistato quello Fitocose e mi ci sto trovando benissimo. Se la faccio di sera lascio agire il burro tutta la notte, altrimenti prima di truccarmi do poi una passata di detergente delicato. La pelle cosi rimane morbida, pulita ed idratata! D'autunno e d'inverno questo trattamento per me è d'obbligo perchè evita che mi vengano pellicine sul viso!
L'acqua di rose inoltre è un ottimo antiossidante, illumina e non secca la pelle, la uso ogni sera come tonico e a volte do una spruzzata anche a trucco ultimato.

OLIO DI JOJOBA - HAUT SEGALA'

Come gia sapete io amo intrugliare cose semplici e da usare al momento. Da abbinare a qualsiasi impacco per capelli è un olio leggero ma molto idratante. Non lo uso molto sulla pelle (anche se è molto consigliato non essendo comedogeno!) ma per i capelli è un mio must. In impacchi di cassia, di rhassoul, o anche da solo come impacco o leave in è davvero un ottimo olio, purissimo ed inodore!

FONDOTINTA COMPATTO - LAVERA

Devo dire che questo fondotinta non mi aveva granchè entusiasmata quando l'avevo acquistato quest'estate perchè risultava molto scorrevole ed oleoso sulla pelle, e lucidava facilmente. Adesso peró è PERFETTO. :-) Coprenza media/alta, packaging essenziale ma funzionale con specchietto e spugnetta, asciuttissimo e dall'effetto discreto ma mattificante. Lo adoro! Lo applico con la
spugnetta in dotazione tamponando e lavorandolo bene, ma si puó applicare anche con la Beauty blender (originale o imitazioni) o un pennello a setole fittissime, sempre tamponanando (in questo caso il mio Expert brush non delude mai!). Dura tutto il giorno e copre qualsiasi cosa, assolutamente necessario, una bellissima scoperta!

PALETTE DI 4 OMBRETTI - LAVERA

 
Non mi separo mai da lei: in viaggio, in giro o quando sono a casa ultimamente quando sono di fretta uso solo questa! Contiene 4 colorazioni discrete e ideali per un makeup da giorno non banale: un rosa opaco ideale per l'arcata o per la palpebra mobile, un color nocciola per definire la piega e due colori scuri (un prugna e un marrone testa di moro) ideali per dare maggior profonditá al trucco o come eyeliner. Ottima pigmentazione e durata!

BASE OCCHI - LAVERA 


La sto adorando, io che ho la palpebra oleosa e ho sempre provato qualsiasi primer bio con insuccesso. Ne basta una goccina per entrambi gli occhi, deve bagnare la palpebra. Poi velocemente va applicato l'ombretto, quando la palpebra è ancora appiccicosa e bagnata. Cosi si attacca il pigmento e il makeup durerá ore e ore, anche otto o piu. Certo col passare delle ore magari si affievolirá se non lo ritoccate, ma non fa effetti super antiestetici, diciamo che fa reggere bene il makeup anche quando perde d'intensitá! Essendo ogni palpebra a sè non è detto che funzioni su tutte, ma visto il costo irrisorio io vi consiglio sinceramente di provarlo! :-)

BLUSH IN CREMA COLORAZIONE - LAVERA 

 
Questo prodotto mi ha subito incuriosita quando è uscito perchè è un blush cremoso che puó essere usato anche come rossetto. Il colore che ho scelto è lo 02 ed è un rosa fucsia ma piuttosto neutro, non freddo.
Mi piace tantissimo come fard ma penso che non lo finiró mai perchè è cosi pigmentato che ne basta un tocco per ogni guancia! Si sfuma bene sia con le dita sia col pennello e dura a lungo, anche se io lo fisso sempre con della cipria trasparente. Sulle labbra è carino, non troppo oleoso ma lo preferisco come blush, assolutamente necessaire anche perchè è praticissimo e veloce da usare!

Vi ricordo che presso Lilium https://www.facebook.com/LiliumBioprofumeriaRoma?fref=ts è possibile ricevere uno sconto del 15% su tutti i prodotti col codice BIOMINERALFAN (valido anche per ordini online), maggiori dettagli qui: http://biomineralblog.blogspot.it/2014/04/alla-scoperta-del-bio-shopping-3-lilium.html . Per Eccoverde abbiamo uno sconto del 5%, maggiori dettagli qui: http://biomineralblog.blogspot.it/2013/08/sconto-del-5-sul-sito-ecco-verdeit-ecco.html .



Foto e recensioni a cura di Diana. Editing a cura di Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da Vecchia Bottega (Rhassoul, Acqua floreale e Olio di jojoba Haut segalà). Tutti gli altri prodotti sono stati acquistati da me presso Lilium Bioprofumeria (Burro di karitè Fitocose, Maschera al girasole Maternatura) e presso Ecco-verde.it (Prodotti Lavera, Peeling CMD Naturkosmetik).

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Questi prodotti sono mooolto allettanti! La base occhi Lavera la punto da un po', anche io ho la palpebra oleosa. Ottima l'idea di utilizzare la maschera al rasshoul in combinazione con l'acqua floreale. Gli ombretti Lavera mi sembrano carinissimi, sono quei colori che vanno bene per ogni occasione. Anche io sto apprezzando tantissimo il burro di karitè: è un rimedio molto efficace contro le screpolature dovute al freddo di questo periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lillina <3 la base Lavera devi provarla assolutamente!Magari ti trovi bene come me *_* grazie del commento, sei dolcissima!!

      Elimina
  2. Anche io vogli oprovare la base occhi lavera, poi quella di lily lolo e vedere! mi servono per lavoro quindi devono essere professionali e che funzionino a lungo come quelli siliconici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, io con la Lily Lolo non mi trovai bene, ma alcune ragazze sono rimaste soddisfatte! Purtroppo è una cosa molto soggettiva... Ne ho provate molte e questa è decisamente la base bio migliore finora (per me)! ^_^ Baci!

      Elimina
  3. Ahahahah come una stupida ero convinta che la maschera al girasole della Maternatura sapesse di olio di semi di girasole :P Mah, ma che mi dice il cervello a volte! ;)
    La palette da 4 ombretti della Lavera sembra carinissima, mentre del primer occhi non ne avevo sentito parlar bene prima di leggere la tua recensione.
    Amo l'olio di jojoba!! <3 E anche il burro di karitè per me è una mano santa specialmente d'inverno! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, guarda il mio naso non è molto sviluppato sui profumi, è possibile anche che sia di girasole, io lo sento più come qualcosa di cremoso e dolce <3 vabbè comunque è un profumo golosissimo! Ah si? Pensa che è il miglior primer naturale che abbia provato finora, ma è davvero soggettivissimo... conta che per farlo funzionare però bisogna usarlo quando è ancora umido, se lo si lascia asciugare completamente non funziona! <3 L'olio di jojoba è il mio amore assieme al burro di karitè <3 in generale amo più gli oli che i burri ma un olietto multiuso come il jojoba fa sempre comodo!!! Grazie del commento! ^_^

      Elimina
  4. Ma che bella la palletina di Lavera, i colori sono stupendi <3, il blush 2 in 1 lo sto puntando da un sacco di tempo, ma ho letto recensioni di ragazze che dicono sia difficile da stendere, ma visto che tu riesci a stenderlo, gli darò una possibilità. Il colore è bellissimo, mi ispira anche come rossetto. Ho appena scoperto il vostro blog,seguivo il forum ma è passato un po' di tempo, ed è bellissimo. Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie mille per i complimenti <3 per il blush io non ho riscontrato alcun problema! Ne va usato pochissimo e steso o con le dita picchettando oppure con un pennello a setole fitte :-)

      Elimina