Swatches Neve Cosmetics: Collezione Mistero Barocco!

By Diana Stefania - novembre 02, 2014



Ciao ragazze! Nonostante vi siano già centinaia di articoli sul web a riguardo, vi voglio mostrare anche io la Collezione Mistero Barocco di Neve Cosmetics, arrivatami un paio di giorni fa dopo averla acquistata a tempo record appena è stata caricata sul sito!
La collezione si compone in modo diverso rispetto a quanto siamo state abituate finora: non ci sono
infatti i consueti quattro ombretti in polvere, le due matite pastello e i due blush minerali ma una mini palette da 4 cialde, quattro pastello occhi e 3 prodotti nuovissimi, i Due baci.
Vi lascio il comunicato stampa e a seguire gli swatches e le mie prime impressioni.




PALETTE






Ornament

Crinoline

Obscure

Ember


PASTELLO OCCHI








DUEBACI







SWATCHES

Da sinistra a destra: Crinoline, Ember, Obscure, Ornament
Da sinistra a destra: Vizio, Leone, Acero, Ego

Da sinistra a destra: matita e matitone Masquerade, matita e matitone Incognito, matita e matitone Conspiracy

Da sinistra a destra: Caramello, Acero, Cedrata, Leone

Da sinistra a destra: Incognito, Conspiracy, Vino, Sfilata, Teatro, Masquerade

PRIME IMPRESSIONI:
Il punto forte di questa collezione è, secondo me, la palette. Serigrafia particolare, colori accattivanti e scrivenza da urlo: è sicuramente il mio pezzo preferito della Mistero Barocco. Adoro tutti i colori, nonostante la particolarità dell'accostamento sono nuances che si possono mescolare alla perfezione tra loro. Io non sono una MUA, ma ho realizzato un makeup davvero semplice ma d'effetto e lo trovo davvero meraviglioso (più giù il tutorial).

Le quattro matite pastello per occhi sono sempre piuttosto morbide, l'unica che a mio avviso ha una texture più "soft", più tenue è Acero. Per quanto riguarda i confronti che ho realizzato:
- Vizio, color platino chiaro è molto diversa rispetto a Corona che è proprio color argento
- Acero è calda, rossiccia, autunnale, diversissima rispetto a Caramello che è più dorata/bronzata
- Ego ed Ebano hanno la stessa base: un marrone scurissimo che è un'ottima alternativa al classico nero da usare come eyeliner o nella rima interna. L'unica differenza, difficile da cogliere con la fotocamera è nei riflessi. Ebano è completamente opaca, mentre Ego ha riflessi verdini/doratini davvero molto interessanti
- Leone è diversissima rispetto a Cedrata: Leone è un color oro liquido mentre Cedrata è più luminosa, più brillante e con un forte punto di verde acido.

Le mie preferite neanche a dirlo sono Vizio, un perfetto punto di oro chiaro, perfetta da abbinare con un misto di Ghiaccio e Snob (con cui si raggiunge all'incirca la stessa tonalità), ed Ego che adoro come eyeliner.

Ed ecco che arriviamo alla vera novità della collezione: le matite Due Baci, proposte in 3 colorazioni differenti. Sopra i confronti con altre pastello per labbra che come vedete sono diverse rispetto alle Due Baci.
Il colore che preferisco è Masquerade, un bel punto di rosso fucsiato.
La consistenza della parte matita è più duretta rispetto quelle dei pastello labbra classici e servono per contornare le labbra.
La consistenza della parte matitone/rossetto è molto morbida e facile da stendere, idratante. Inoltre dura a lungo sulle labbra.
Spero che in futuro propongano nuove tonalità di Due Baci perché queste proposte, per il mio gusto personale, non credo le sfrutterò moltissimo. Comunque le Due Baci sono un ottimo prodotto, davvero ben riuscito nel suo insieme.



TRUCCO & TUTORIAL


- Stendere su tutta la palpebra una base (io ho usato la base occhi Lavera)
- Applicare nell'angolo interno dell'occhio e sotto la rima inferiore Vizio, nella parte centrale della palpebra mobile Leone e verso la fine Acero. Sfumare leggermente i colori con i polpastrelli
- Con un pennello piatto (Emerald o Azure di Neve) settare Leone con Crinoline, Acero con un mix tra Ember e Obscure, e Vizio con un mix di Ghiaccio e Snob.
- Nella piega con un pennello angolato o da sfumatura (io ho usato il London Blending) usare prima Ember, poi solo nella parte esterna Obscure per dare più profondità
- Sopra l'arcata sopraccigliare usare un color bianco burro opaco e sfumare bene (io ho usato Antique White di Nabla)
- Come eyeliner ho usato Ego, anche nella rima interna
- Mascara


Foto e prime impressioni a cura di Diana. Editing a cura di Stefania. Prodotti acquistati da me!

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. io aspetto il pacco con la palette e incognito! mi sono amaramente pentita di non aver preso vizio, ma mi sa che la prenderò da qualche parte!

    RispondiElimina
  2. L'unica che userei sarebbe Ego, ma le Duebaci sono bellissime e mi attirano un sacco (anche solo per il nome, lo ammetto) *__* Questa settimana mi arriverà la palette vuota da scts!
    mmm ma sbaglio o gli swatches di Masquerade ed Amber ti sono venuti un po' 'fluo'? Le foto mi sembrano diverse dal solito: cambiato macchina fotografica? :p

    Ad ogni modo, grazie per aver acquistato l'intera collezione ed averci proposto i vostri swatches ed opinioni <3 sempre super!!
    *funghetto*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :) comunque nonostante il contrasto sia un po maggiore (grazie anche alla luce pessima che c'era) gli swatches rimangono fedeli! Ember e Masquerade sono davvero accesi e saturi come colori :) baci <3

      Elimina
  3. Siete, inutile dirlo, le regine incontrastate degli swatches. Mi piacciono da impazzire Vizio e Incognito!!! Splendido il make-up che hai realizzato, luminosissimo e con delle sfumature molto raffinate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilliiii, troppo troppo carina!!! Grazie!!! <3 sono contenta che il makeup ti piaccia, tra l'altro lo trovo molto autunnale *__*

      Elimina
    2. Infatti Frò, appena l'ho visto, anche io ho subito pensato ai colori autunnali! <3

      Elimina
  4. bellissimo post le immagini sono favolose..per non parlare del make up... *-* veramente bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo articolo con bellissime foto, come sempre!!!!! ^_^

    RispondiElimina