Swatches Neve Cosmetics: Sfilata e Invidia, le due nuove biomatite labbra!

By Diana Stefania - ottobre 29, 2013

Ciao ragazze, finalmente riesco a creare un post interamente dedicato agli swatches di Sfilata e Invidia, le due nuove biomatite pastello per labbra di Neve cosmetics! :-)

Innanzitutto ringraziamo l'azienda per averci scelte per testare in anteprima queste due graziose novità, che a prima impressione sto apprezzando davvero molto (poi invierò anche a Stefania e sentirete anche la sua opinione ♥). La texture di queste biomatite è più cremosa rispetto ad alcuni pastello labbra (come Inverno, Ballerina, Marmotta e Fenicottero), ma il risultato è sempre opaco e duraturo sulle labbra, soprattutto la colorazione Amaranto (che ho fatto fatica anche a rimuovere sul dorso della mano, mi rimaneva l'alone).
Ecco quindi gli swatches delle matite sia con luce artificiale che con luce naturale!

Labbra del mio colore naturale:
INVIDIA con luce artificiale:
INVIDIA + PANNA COTTA con luce artificiale:
In questo modo il colore si smorza e l'insieme diviene molto più naturale e portabile per tutte ;-)
AMARANTO con luce artificiale:

AMARANTO: da sinistra a destra nel primo swatch luce diretta del sole, nel secondo e nella foto labbra luce naturale

INVIDIA: da sinistra a destra nel primo swatch luce diretta del sole, nel secondo e nella foto labbra luce naturale

CONFRONTO TRA (da sinistra a destra) AMARANTO, PEPERONCINO, TEATRO, FENICOTTERO E (in basso sempre da sinistra a destra) FENICOTTERO+VINO e VINO (con luce naturale:
Come noterete nonostante mi immaginassi Amaranto un mix tra Fenicottero e Vino, in realtà è molto diversa! Sfilata è molto più fucsia, vivace ed è fredda. Mentre il mix tra Vino e Fenicottero (ho semplicemente sovrapposto e mischiato i due colori) risulta un colore più caldo, più smorto, meno vivace e molto meno fucsia (sembra più un rosso)! :-)

CONFRONTO SU LABBRA TRA STREGATTO+BURROCACAO (sulla prima metà delle labbra alla vostra sinistra) E INVIDIA (sull'altra metà delle labbra a destra) SIA CON LUCE ARTIFICIALE (foto a sinistra) CHE NATURALE (foto a destra):

CONFRONTO TRA (da sinistra a destra) INVIDIA, GEISHA, KIMONO, STREGATTO, CONFETTO E FROZEN ANGEL (tutti addizionati con burrocacao tranne Invidia) con luce naturale:
Sebbene in certe angolazioni il dupe più simile a Invidia può sembrare Kimono (sempre addizionato con burrocacao), non lo è in quanto ha una base più scura, cosa che si evidenzia tantissimo sulle labbra, dove diventa un pò difficile tirare e sfumare. E' invece molto più simile la base di Stregatto, anche se Invidia è leggermente più chiara e priva di riflessi blu così freddi. I due colori (Invidia e Stregatto) sono quasi identici alla luce naturale e artificiale ma NON con la luce diretta del sole (come in questa foto), in quanto i riflessi di Stregatto ne modificano inevitabilmente il colore!

E questo finora è quanto! Ritornate a dare un'occhiata sia qui sul blog sia sul nostro forum (nello specifico questa discussione: http://biomineral.blogfree.net/?t=4729142 ) perchè entro domani sera modificherò il confronto che riguarda Sfilata/Amaranto e vi aggiungerò lo swatch del pastello Vino, che al momento non è ancora in mio possesso :-)
Inoltre farò qualche altro esperimento, a tal proposito se volete chiedere qualche confronto particolare o avete qualche richiesta di swatch, scrivete pure un commento qui sotto, sul forum o su Facebook, e cercherò di accontentarvi! ♥

Swatches realizzati da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics.

  • Share:

You Might Also Like

21 commenti

  1. Sono d'accordo con te, il dupe quasi perfetto di invidia è stregatto, anche se è un pelino più scuro della prima :) Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. ho visto degli swatch di invidia e non mi è piaciuto mentre tu sei riuscita a renderlo portabilissimo!!! complimenti!! =D

    RispondiElimina
  3. @Twinkle Nature
    Ihih, sono contenta che siamo d'accordo *___* un abbraccio a te <3

    RispondiElimina
  4. @Yuki
    Ciao Yuki, grazie per essere passata :-) sono felice che Invidia ti piaccia con il mio esperimento, ihih <3 bacione <3

    RispondiElimina
  5. Ottimo lavoro sisteruzza mia :* Mi piace l'abbinamento Invidia + Panna Cotta **

    RispondiElimina
  6. @Ariel ~
    Evviva sisssss, sono felice che ti piaccia.. *w*

    RispondiElimina
  7. sono davvero bellissimi questi pastelli... a me piace molto sia salmone che peperoncino...devo decidermi a provare questi famigerati prodotti neve ^^
    buona giornata cara
    xoxo

    RispondiElimina
  8. Gran bel risultato ..brava la nostra Diana!
    :::)))

    RispondiElimina
  9. @♥vendy♥
    Ciao Vendy, grazie mille per essere passata da noi, che carina *_____*
    A me più che Peperoncino piace un sacco Teatro in quanto è più neutra e meno aranciata, come nude invece preferisco Inverno (abbinata a trucchi molto dark) o Ballerina <3
    Se li provi fammi sapere come ti ci trovi *_* bacioni a te!

    RispondiElimina
  10. mi sono innamorata di amaranth! la voglio! farò sicuro un ordine entro il 3!!!!!! *.* anche perchè ho già teatro e la amo!

    RispondiElimina
  11. Mi è appena arrivato il pacchettino con il mio ordine Neve Cosmetics, ho preso solo Amaranth (tra le due) perché credo che l'altra sia un po' troppo chiara per me! Non vedo l'ora di provarla :D

    RispondiElimina
  12. @Simona
    Ciao Simona :-) Sfilata ti starà sicuramente benissimo!!! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi e come ti ci troverai <3 a presto!!!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo invidia!Adesso che sono tornata bionda dovrebbe starmi bene ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Diana e Stefania, passate sul mio blog http://cosmesibioenatura.blogspot.it c'è un premio per voi!

    RispondiElimina
  15. @Lazyfish

    Ciao!! :-) Si credo che ti stará bene anche perchè non è cosi lilla fluo come sembra in alcune foto, è un colore acceso ma portabile ;-)

    RispondiElimina
  16. @Federica Casotto

    Si, cosi diventa ancora piú portabile e neutro *___*
    Grazie del commento Federica <3

    RispondiElimina
  17. @Lucy CosmesiBioeNatura

    Ciao Lucy :-) Grazie per essere passata e averci avvertite, passeremo sicuramente!!!

    RispondiElimina
  18. A parte che hai delle bellissime labbra, devo dire che le ultime due pastello nonostante sulle tue labbra stiano benissimo credo che non lo indosserei, credo che mi sbatterebbero un po'. In compenso peperoncino e teatro un giorno saranno mie. Al momento ho tipo mille matite rosse da smaltire :)

    RispondiElimina
  19. @babyredvamp

    Ciao Babyredvamp! Grazie per il complimento <3 Ad essere sincera non sentendomi a mio agio coi rossetti rossi (ma non perchè non mi stiano bene, perchè mi sento troppo osservata) non penso che userò Sfilata, infatti credo che la cederò interamente a Stefania che invece la adora e la sfrutterebbe a pieno... Mentre Invidia la trovo davvero carina, non è un lilla flash come mi era sembrato all'inizio, la componente fucsia/rosa è predominante e sebbene ci sia ovviamente del lilla all'interno è portabilissima e non fa assolutamente effetto cadavere... Poi smorzata con Panna cotta è davvero sfruttabile per tutte le occasioni *_*
    Teatro è un must have se ami i rossi, devi prenderlo assolutamente!!! Peperoncino invece è piuttosto aranciato, sta bene alle ragazze con sottotono caldo!
    Un bacione e grazie per aver commentato!!! ^_^

    RispondiElimina