Recensione Ricaricando: Shampoo all'Olio Extravergine

By Diana Stefania - ottobre 02, 2013

Come si presenta? Rimando per le considerazioni sul packaging e per la descrizione dal sito alla recensione scritta qualche tempo fa da Stefania: http://biomineralblog.blogspot.it/2013/08/recensione-ricaricando-shampoo-allolio.html . :) Per il resto la consistenza è piuttosto fluida, assolutamente non densa. L'odore non è per nulla forte e non "predominante", quindi ottimo per le ragazze che odiano gli shampoo molto profumati che poi lasciano profumo sui capelli anche dopo lo shampoo.

Mantiene quello che promette? Sì, ma stando anche alla recensione di Stefania dipende dal tipo di capelli! Sui miei capelli particolarmente secchi, anche sulla cute se non in particolari momenti di stress in cui tendono ad ingrassarsi (ma non sono comunque particolarmente grassi), lava perfettamente in due passate (ricordo che io con ogni shampoo, diluito o meno faccio sempre due passate). Non mi lascia i capelli particolarmente snodati, per cui per i miei capelli con molti nodi e secchi è d'obbligo l'utilizzo di un bel balsamo nutriente dopo. Per il resto la formula è semplice, il lavaggio delicato, la quantità utilizzata è media in quanto essendo abbastanza fluido non ne basta pochissimo. Lascia i capelli puliti per un paio di giorni, per cui lo consiglio vivamente alle ragazze che lavano i capelli molto frequentemente! ;)

Promosso o bocciato? Per me lo shampoo è promosso! Lava bene, non mi ha lasciato i capelli unti ed è delicato sulla cute. Non secca per nulla le punte. Ricordo però che ho la cute non particolarmente grassa e il resto dei capelli molto secchi e crespi, e che la nostra Stefania l'ha sconsigliato alle ragazze che come lei hanno i capelli sottili, che hanno bisogno di volume e che si ingrassano più facilmente! ;-) Se siete compatibili con questo shampoo, il rapporto qualità/prezzo è davvero buono!

PREZZO: circa 8 euro per 300ml

INCI: Aqua, sodium cocoamphoacetate, glycerin, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl, glucose carboxylate, citric acid, cocoglucoside, glyceryl oleate, hydrolyzed wheat protein, olea europaea oil (olio extra vergine da agricoltura biologica) , citrus aurantium dulcis oil (arancio dolce da agricoltura biologica) sodium chloride, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, limonene.
Biodegradabilità dei tensioattivi OECD 301B: facile, rapida e completa.

VOTO: 7/10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.amicidinatura.it o altri rivenditori online o fisici della marca Ricaricando.

Recensione scritta da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo dallo shop Amicidinatura.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti