Recensione Cose della Natura: Spazzolino Viso in Legno con Setole Vegetali

By Diana Stefania - ottobre 28, 2013


Come si presenta? Si tratta di una spazzola in legno con setole vegetali non troppo dense, piccola, maneggevole ed economica. Arriva in una scatolina di plastica trasparente con allegato un foglietto illustrativo della casa produttrice. La sto usando da un po’ di tempo (è stato un regalo di Diana <3 ) e devo dire che mi piace troppo :)
Innanzitutto trovo che lo scrub sia fondamentale per la mia pelle mista; uso questa spazzolina e il sapone CMD alla malaleuca oppure un detergente meno “strong” e sento la mia pelle pulita, liscia e fresca. L’azione scrubbante è molto efficace, per questo (come suggerito anche su Ecco Verde e sul sito Cose della Natura) va usata con moderazione soprattutto se si ha una pelle sensibile ;) (io preferisco usarla una volta alla settimana, solitamente di sabato quando ho più tempo da dedicarmi :P ).


Quando ho visto per la prima volta le setole di questa spazzola, ammetto che mi sono leggermente stupita della loro durezza e ho pensato: “Come accidenti farò ad utilizzarla sul viso? :O”
In primis, le setole con il passare del tempo e dell’utilizzo sono diventate più morbide, poi ho notato che più si comprimono contro il viso e meno si sente la loro durezza :) quindi movimenti circolari e delicati sì, ma senza paura! :D


Dal sito: “Il legno naturale è la scelta migliore che si possa fare per la cura di se stessi e della propria bellezza!Ideale per una completa routine di pulizia del viso. Utilizzare lo spazzolino in modo sufficientemente vigoroso da esfoliare le superficiali cellule morte e per la stimolazione della crescita delle nuove.
Partendo dalla fronte, effettuare uno scrub delicato e gentile con movimenti circolari dello spazzolino. Scendere lungo il viso evitando il contatto con gli occhi, insistendo su naso, guance e mento. Finire l’operazione esfoliando tutta la parte del collo. 
Pelli sensibili: una volta alla settimana
Pelli normali/miste: due volte alla settimana
N.B.: le setole si ammorbidiscono dopo i primi utilizzi
Non utilizzare su parti arrossate o irritate
Misure: 11x4 cm circa".

Mantiene quello che promette? Sì per pelli miste/grasse che necessitano di un’azione meccanica scrubbante ed efficace; sì anche per pelli sensibili, ma con moderazione!
p.s.: lasciate che si asciughi ben bene dopo l'utilizzo, mi raccomando! :)

Promosso o bocciato? Decisamente promossa! :)
PREZZO: 2,99 € circa

DOVE ACQUISTARLO: Su www.ecco-verde.it e altri rivenditori on line o fisici.

Recensione scritta da Stefania. Prodotto regalatomi da Diana! *-*

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ciao Stefania, interessante ci faccio anch'io un pensierino per il prossimo ordine online. Una domanda, come procedi bagni direttamente lo spazzolino e la passi sul viso?

    RispondiElimina
  2. @Ambra Beauty: ciao :D sì! se puoi prendila perchè è troppo utile ;)

    @Lucy CosmesiBioeNatura: Ciao Lucy! Allora bagno lo spazzolino e procedo in due maniere: 1) prendo il sapone e lo strofino sullo spazzolino bagnato (vale lo stesso anche con un detergente ;) ) oppure 2) mi bagno il viso, insapono e passo lo spazzolino bagnato sul viso <3

    RispondiElimina
  3. ho adocchiato anch'io questa spazzolina, ero indecisa se prenderla... leggere queste recensioni crea nuovi bisogni maledizione :)

    RispondiElimina
  4. L'ho acquistata qualche giorno prima che mi arrivasse in regalo la Bellissima della Imetec e mi ci son trovata molto bene l'unica volta che l'ho usata sul viso. Ora la uso sui polpacci per cercare di ridurre i peli sottopelle, con risultati molto buoni!! ^_^

    RispondiElimina