FLAT PERFECTION FLUFFY MATTE NEVE COSMETICS - presentazione e comparazioni

By Ludovica - luglio 26, 2018

Benvenuti o benritrovati sul nostro blog, batuffolin* <3

Oggi torniamo per presentarvi l'ultima attesa novità uscita in casa Neve Cosmetics prima della consueta pausa per le vacanze estive. Come tutti sappiamo Neve è un brand che propone a cadenza quasi mensile delle novità, che sono sempre molto attese da noi batuffolin* e da tutta la beauty community italiana (e non solo :P). Anche con questa nuova uscita il brand ci ha sorpreso con un prodotto BOMBA!


Stiamo parlando della nuova cipria compatta dal nome (veramente carino *-*) FLUFFY MATTE, che va ad arricchire la linea già composta dalle sue sorelline: Velvet Matte, Drama Matte e Alabaster Touch.
 

Fluffy Matte è una cipria in polvere pressata dalla formula silicone-free, vegetariana e vegana. Non contiene al suo interno nessun ingrediente animale nè di origine animale ed è anche assolutamente cruelty-free. Tra gli ingredienti non sono presenti siliconi, petrolati e parabeni. 

Ingredients: Talc, Mica, Zea Mays Starch [Zea Mays (Corn) Starch], Tapioca Starch, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Potassium Sorbate. May Contain (+/-): CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Nella sua formula le polveri minerali si legano agli amidi di mais e tapioca in modo da donare alla pelle del viso un finish opaco e allo stesso tempo vibrante, ma anche setoso, morbido e leggero al tatto, quasi impalpabile. E' la cipria perfetta per chi non ama vedere o sentire sul viso l'effetto "cakey" (polveroso ed ingessato) dato tipicamente dalle ciprie opacizzanti. Inoltre ciò che più strabilia di questo prodotto è la sua azione mimetizzante sui pori, specialmente quelli tipicamente dilatati nella zona del naso e del mento.
Consigliamo questa cipria a chi ha una pelle secca, matura o segnata, con pellicine.


Nonostante dal pan possa apparire di colore "rosato" in realtà poi sul viso risulta perfettamente trasparente, non sbianca (anche su pelle abbronzata o di carnagione scura) e non dà flashback, non contenendo Silica. E' l'ideale per fissare i prodotti viso, come fondotinta e correttori liquidi o cremosi, ma anche (soprattutto d'Estate e per pelli senza particolari problematiche di rossori o acne) da utilizzare da sola direttamente sul viso dopo l'idratazione perchè uniforma, opacizza e dona vitalità all'incarnato.


Come si può notare anche dalle nostre foto-comparazioni la nuova arrivata nella famiglia delle ciprie Flat Perfection si differenzia sotto alcuni aspetti dalle sue sorelline. A nostro avviso infatti risulta più opacizzante della Velvet Matte, la quale dona all'incarnato un effetto davvero "vellutato", ma meno opacizzante della Drama Matte, che riesce a contenere l'effetto lucido anche in condizioni estreme. La cipria che invece più si discosta dalle altre è l'Alabaster Touch: illumina il viso e dona un "glow" davvero bellissimo. 



Alla luce di queste considerazioni, a nostro parere per la stagione estiva le due ciprie più indicate sono: l'Alabaster Touch per chi ama sfoggiare una base viso luminosa, specialmente se necessita di scaldare un incarnato tendenzialmente spento  e la Fluffy Matte per chi invece preferisce la base ad effetto opaco. La Velvet Touch è la cipria perfetta per opacizzare il viso tutto il resto dell'anno, con il suo effetto uniformante e soft focus su pori e rughe; infine la Drama Matte è il must-have per delle serate o degli eventi importanti in cui vogliamo sfoggiare una pelle dalla grana perfetta per essere sicure di non uscire con la fronte lucida proprio in nessuna fotografia!


Il prezzo della Fluffy Matte è di 14.90 € per 8 gr di prodotto. Ricordatevi però che sul sito ufficiale del brand www.nevecosmetics.it trovate attualmente tutte le ciprie (compatte e in polvere libera) scontate del 20% con le spese di spedizine dimezzate! Quindi ragazzzi, cosa aspettate a cliccare sul link e a dare un'occhiata sul sito per scegliere la cipria che più faccia al caso vostro?!

Come sempre, con l'augurio di esservi stati utili, noi vi salutiamo e vi diamo l'appuntamento al prossimo post!

Recensione, editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Neve Cosmetics. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Proprio la recessione che cercavo. Devo acquistare una di queste ciprie, quale consigli per una pelle grassissima che si lucida molto facilmente sia d’inverno che d’estate?

    RispondiElimina