Recensione Dr. Hauschka Coffret Avvolgente Protezione

By Ludovica - agosto 31, 2018

Bentornat* Batuffolin* <3 
Oggi vi voglio parlare di un interessante cofanetto che ho avuto l'opportunità e la fortuna di testare negli scorsi mesi (ormai ho terminato tutti i profotti!). Sto parlando del Coffret Avvolgente Protezione Torba e Lavanda di Dr. Hauschka.


Contenuto: Bagnolatte e Olio trattante Torba e Lavanda, Sapone solido alla Lavanda.
Prezzo: 24.49 euro.

Prima di iniziare con la descrizione e recensione dei singoli prodotti vorrei però spendere due parole per raccontarvi la linea cosmetica Bagno&Doccia dell’Azienda Dr. Hauschka, per chi ancora non la conoscesse, che si rivolge sia alla cura del corpo ed azzarderei anche a quella dell’anima. Infatti gli oli essenziali utilizzati in questi prodotti avvolgono il corpo con delicatezza e morbidezza mentre attraverso l’olfatto regalano momenti di puro relax, e magicamente ci si ritrova in uno stato d’animo di assoluta armonia naturale.

La certificazione di tutti e tre i prodotti segue gli standard NATRUE. Gli ingredienti sono tutti di origine naturale e biologica; privi di profumazioni, coloranti e conservanti sintetici, di oli minerali, siliconi e PEG.

Prodotto: Bagnolatte Torba e Lavanda, 100 ml.


Ne bastano poche gocce sparse nel getto di acqua calda perchè si sprigioni un profumo paragonabile ad un accogliente abbraccio in tutta la sala da bagno, è un invito a pregustare la cura che dedicherà alla nostra pelle. Gli olii attivi contenuti sono: olio di mandorla, di avocado e di lavanda, a questi si aggiunge l'estratto di torba ottenuto attraverso esclusivi processi di lavorazione, e poi l’ippocastano ed equiseto. E’ proprio una coccola da dedicarsi una tantum!

INCI
Aqua, lavandula angustifolia oil, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, alcohol, persea gratissima oil, linalool*, acacia senegal gum, peat moss extract, simmondsia chinensis seed oil, glyceryl oleate, lysolecithin, coco-glucoside, equisetum arvense extract, aesculus hippocastanum seed extract, parfum*, limonene*, coumarin*, geraniol*, citronellol*, xanthan gum, bentonite, chondrus crispus extract. 
(*da oli essenziali naturali)

Prezzo 21,50 euro se comprato singolarmente.

Prodotto: Olio Trattante Torba e Lavanda, 75 ml.
 

Il prodotto contiene ingredienti attivi come olio di oliva, olio di lavanda, burro di karitè, tintura estratta dai semi di ippocastano ed equiseto, estratto di torba. Ho provato ad utilizzarlo sulla pelle asciutta ed è già efficace, ma diventa veramente prezioso sulla pelle umida e mentre lo applicavo pian piano mi è sembrato di sentirmi più leggera e sollevata quasi trasportata con delicatezza in un campo di lavanda in Provenza.  Dona tra le altre cose: sicurezza interiore, calore, equilibrio ed esaltazione dei sensi.

INCI
Olea europaea (olive) fruit oil, aqua, butyrospermum parkii (shea) butter, lavandula angustifolia (lavender) oil, peat moss extract, sucrose polystearate, linalool*, hydrogenated jojoba oil, fragrance (parfum)*, citronellol*, limonene*, geraniol*, coumarin*, citral*, farnesol*, eugenol*, equisetum arvense extract, aesculus hippocastanum (horse chestnut) seed extract, alcohol. 
(*da oli essenziali naturali)

Prezzo 22,50 euro se comprato singolarmente.

Prodotto: Sapone solido alla Lavanda, 100 gr.


Ho conservato la saponetta ancora avvolta nella sua scatolina bianca, elegante ed accattivante per alcuni giorni nel cassetto in camera da letto, ed ogni volta che ne avevo voglia lo aprivo ed un fantastico profumo si scatenava in tutta la stanza come se ci fosse un genio che, imprigionato nella sua lampada volesse sfuggire, ansioso di concedere favori profumati. Non ho saputo resistere a lungo ed ho usato la saponetta sempre pensando che strofinando e strofinando prima o poi qualche desiderio potesse per incanto avverarsi…

Ho apprezzato davvero molto questi prodotti e penso che il cofanetto sia un'idea regalo veramente interessante. La terrò in considerazione io stessa per eventuali pensierini ad amiche o familiari!

Con l'augurio che questo articolo vi sia stato utile vi mando un bacione e vi do l'appuntamento alla prossima recensione!


Recensione, editing e foto a cura di Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Dr.  Hauschka. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.


  • Share:

You Might Also Like

0 commenti