Aeolian Summer Collection Neve Cosmetics Swatch e Presentazione

By Ludovica - giugno 26, 2018

Ciao batuffolin*,
Oggi sono qui per presentarvi e recensirvi la nuova collezione estiva uscita in casa Neve Cosmetics: Aeolian Summer!


Una collezione di mare e di luce

Isole eterne, gioielli di vita pulsante.
Primitive gocce di Sicilia emerse dal più blu dei mari.
Le Eolie d’estate sono musica e silenzio, notti abbaglianti e giornate blu cobalto.
L’amicizia del vento, le parole delle onde.
I baci del sole sull’acqua e sulla pelle.

Aeolian Summer ha debuttato il 22 giugno ed è disponibile all'acquisto sull'e-commerce ufficiale dell'azienda www.nevecosmetics.it e in tutti i rivenditori fisici e online.
La collezione si compone di due ombretti in cialda, tre pastello occhi e un gloss vernissage. I pezzi sono disponibili singolarmente o insieme nella versione bundle (anche con un bellissimo cofanetto limited edition) ad un prezzo davvero vantaggioso (10% di sconto). Inoltre sul sito di Neve Cosmetics le spese di spedizione con corriere espresso ammonteranno a 0,99€ fino al 5 Luglio.
L'illustrazione fiabesca riportata sul coperchio del cofanetto è stata realizzata da una talentuosa artista romana che si chiama Gerlanda Di Francia.

*le foto ufficiali del cofanetto presentate sia dall’azienda che nell’articolo sono scattate dalla nostra Diana (biovanilladreams)

Ho apprezzato moltissimo questa nuova collezione per svariati motivi. Primo tra tutti trovo che la selezione colori, davvero ben studiata, si distanzi finalmente da quelle proposte ultimamente da tante altre aziende nel panorama makeup italiano e non: finalmente un'alternativa (stupenda) ai colori caldi che già dallo scorso anno hanno imperato tra social media e vita reale. Inoltre trovo che tutti i prodotti parte di questa collezione si abbinino perfettamente tra loro, dando la possibilità di creare un look completo senza avere la necessità di utilizzare altri colori o prodotti in aggiunta.
Non da ultimo, amo questa collezione per una questione puramente affettiva: la Sicilia ha conquistato il mio cuore e da qualche anno a questa parte non vedo l'ora che arrivi l'estate per staccare dalla mia routine romana ed immergermi totalmente e completamente nei suoi colori, sapori e odori.


Ma torniamo a noi e andiamo insieme alla scoperta dalle referenze che compongono questa Aeolian Summer. In ordine troverete le foto in due versioni: con luce naturale e luce artificiale.

OBRETTI IN CIALDA:



Salina: blu cobalto intenso vellutato con riflessi azzurri. Profondo ma trasparente… Come tuffarsi al largo con gli occhi aperti.

Vulcano: Grigio scuro shimmer dai riflessi lilla-rosati. Il colore degli scogli al crepuscolo.

Vi propongo anche delle comparazioni con altre cialde del brand che ho in collezione:




Gli ombretti sono scriventi fin dalla prima passata, i colori sono pieni e i riflessi stupendi! La qualità di queste due nuove cialde ricalca quella di tutte le cialde proposte da Neve Cosmetics negli scorsi due anni.

PASTELLO KAJAL EYELINER:



Lipari: platino trasparentissimo shimmer. La luce del sole sull’acqua.

Panarea: spumeggiante duochrome azzurro pervinca con riflessi bianco argento. Colore di sale, di onde che si infrangono.

Filicudi: duochrome nero con satinatura indaco. Il colore del mare dopo mezzanotte.

Ecco alcune delle comparazioni più interessanti che ho trovato per queste nuove pastello occhi:







Le pastello sono scriventi e la loro punta è morbida al punto giusto. Da quando Neve ha riformulato le sue matite occhi e labbra non uso più nient'altro. Danno il meglio di loro e durano anche una giornata intera se le fissate con una polvere! 

VERNISSAGE GLOSS:

Sunrise with Sea Monsters: rosato trasparente con mille riflessi dorati, come una visione sul mare all’alba.

Vi mostro quindi qualche comparazione con i vernissage usciti nelle ultime collezioni Neve Cosmetics:




Potete inoltre regalare delle bellissime perlescenze dorate ed un finish glossato super estivo ad altri prodotti labbra, utilizzando questo gloss come top coat. Queste sono le mie proposte di abbinamento con una pastello labbra e due dessert à levres:



Infine vi mostro un makeup che ho realizzato utilizzando solo ed esclusivamente questi nuovi prodotti:


Con l'augurio che questo articolo vi sia stato utile vi mando un bacione e vi do l'appuntamento alla prossima recensione!


Recensione, editing e foto a cura di Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Neve Cosmetics. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti