Maschera viso riequilibrante – Linea Viso Biancolatte di Tuscany Farm Florence

By Unknown - maggio 29, 2018

Buongiorno batuffolin*,
oggi torno per descrivervi un prodotto che ho utilizzato nei giorni scorsi, ricevuto come gentile omaggio da Tuscany Farm Florence, per dedicare qualche coccola straordinaria alla mia pelle: la maschera viso riequilibrante.

Come vi ho già detto tante volte (anche sul nostro gruppo FB Forever Bio) una pelle reattiva, mista, che è stata in passato acneica e, come in molte saprete purtroppo per esperienze condivise, parliamo di una pelle molto delicata per cui bisogna fare molta attenzione ai prodotti che si usano.
Già leggendo sulla scatolina che ho fra le mani si tratta di un prodotto realizzato con ingredienti Naturali, 100% Made in Italy, Biologico certificato (B.C.I.), senza parabeni, petrolati, sls, coloranti e non testato sugli animali.

Tuscany Farm Florence è infatti un’azienda italiana che ha creato diverse linee cosmetiche, per grandi e piccini, utilizzando gli attivi contenuti nel latte cercando così di custodire ed accrescere una vera e propria “cultura del latte”. Quello che apprezzo maggiormente è che questa preziosissima materia prima, proviene dalla loro Storica Fattoria Palagiaccio con sede nelle colline di Firenze. Qui in Fattoria la produzione del latte si svolge nel pieno rispetto dei valori etici, culturali e ambientali del territorio, inoltre è da sottolineare l’impegno nell’ecosistenibilità: ad oggi questa azienda ha azzerato le proprie emissioni di CO2. Non nascondo la mia ammirazione per il coraggio e l’impegno speso per rispettare la natura e mantenerla integra, che altro dire …. la Toscana e i toscani non deludono mai. Sono veramente incuriosita e forse mi permetto di suggerire all’Azienda di valutare l’organizzazione di open day aperti al pubblico per farsi conoscere più da vicino e farsi apprezzare come merita.
Tornando a noi: la maschera riequilibrante per il viso promette di nutrire, rigenerare e riattivare la pelle.
Formato da 50 ml. Prezzo 15€.
INCI: aqua, kaolin, caprylic/capric trigliceride, glycerin, cetyl esters, centella asiatica extract, simmondsia chinensis seed oil, glyceryl strearate, cetearyl alcohol, sodium lauroyl glutamate, sodium stearoyl lactylate, urea, glucose, sodium PCA, sorbitol, fructose, hydrolyzed wheat protein, glycine, lysine, malic acid, tartaric acid, citrix acid, glycolic acid, lactic acid, sodium hydroxide, potassium hydroxide, lac (sine adipe Lac), glucodeltalactone, benzyl alcohol, tocopherol, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene, carboxaldehyde, limonene, undecylenic acid.
Ingredienti attivi: Olio di nocciolo di albicocca, Latte biologico certificato De-Allerginizzato, Acido lattobionico.
L’Olio di nocciolo di albicocca è conosciuto per le sue qualità nutrienti ed elasticizzanti sia per pelli miste e/o secche, ed è adatto anche per il trattamento delle rughe.
L'acido lattobionico dona turgore e luminosità agli incarnati spenti e ingrigiti.
Per quanto riguarda il Latte biologico certificato De-Allerginizzato, direi che da sempre il latte racchiude in sé tutti i componenti nutritivi per la vita di molti esseri viventi. L’idea che trovo geniale è quella di utilizzarlo anche a livello cosmetico, in modo tale da sfruttare il valore dei suoi costituenti per ottenere un effetto idratante, nutriente ed emolliente, questo permette anche di rallentare il processo di invecchiamento della pelle e di donarle morbidezza.  Aggiungo solo due parole sui personaggi storici che già nel passato ne conoscevano le formidabili proprietà citando Cleopatra ed i suoi leggendari bagni nel latte, il medico Teofrasto che consigliava il latte e i fermenti lattici, utili per alleviare i fastidi delle irritazioni della pelle e delle infezioni batteriche, e infine Galeno, alchimista della Roma Imperiale che proponeva il latte come cura di bellezza. Quindi noi vogliamo forse essere da meno?
Riporto fedelmente i consigli d'uso presenti sulla scatolina: applicare sulla pelle ben detersa uno strato di prodotto su tutto il viso ad eccezione della zona perioculare e dell'attaccatura dei capelli. Lasciare in posa per circa dieci minuti e rimuovere delicatamente con una spugnetta e acqua tiepida.
Stendo la crema sul viso e scopro che ha un profumo che ricorda le creme usate per i bambini, evocando sensazioni di innocenza e di serenità, indubbiamente questo aiuta a rilassarmi 😉. Dopo i 10 minuti consigliati ho tolto con un’ovattina bagnata di acqua appena calda piano piano la crema e poi ho sciacquato abbondantemente. Consiglio sempre di utilizzare asciugamani di lino o di fiandra: sono morbidi e igienici. Il risultato è quello di pelle veramente più luminosa e compatta, oltre che più morbida e liscia.
Vi consiglio di provare questa maschera senza esitazioni, io stessa sarei molto curiosa di provare anche le altre referenze della stessa linea. Scatenate l’immaginazione sentendovi un po' come Cleopatra, regina di bellezza e di sensualità!
Vi lascio i link diretti alla maschera (https://goo.gl/3m4iSp) e al sito dell'azienda (https://goo.gl/YrCBkY) :D
Come sempre, spero che questo articolo vi possa essere d'aiuto nella scoperta di nuove aziende e nuovi prodotti che meritano una chance ❤️
Recensione, editing e foto a cura di Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Tuscany Farm Florence. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le mie personali opinioni e le mie personali esperienze sul mio tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti