Dessert à Lèvres by Neve Cosmetics: recensione e swatch.

By Assunta - maggio 11, 2018

Ciao ragazze, oggi siamo qui per parlarvi della nuova uscita in casa Neve Cosmetics: i Rossetti in stick Dessert à Lèvres.






I rossetti Dessert a Levres erano già presenti in gamma, ma sono stati riformulati. Ora infatti sono oltre che vegetariani, anche vegani, rispecchiando quindi perfettamente l'etica dell'azienda torinese. Oltre alla scelta di utilizzare solo ingredienti vegetariani e vegani, la riformulazione ha portato ad un vero e proprio cambiamento a livello di performance e texture; i Dessert a Levres diventano più scriventi, coprenti in una sola passata e a lunga tenuta. Il tutto è accompagnato da un cambio di packaging, che diventa notevolmente più elegante e professionale; alluminio dalla superficie specchiata, di un color rosa perla con riflessi lilla, chiusura a scatto. I nuovi rossetti sono un vero gioiello da borsetta, perfetti per essere mostrati per i ritocchi durante la giornata.



Per l'occasione, Neve ha inoltre deciso di aggiungere alle tonalità in gamma, altre 4 nuances; due opache e due satinate. In totale le colorazioni presenti sono ben 14, e le tonalità spaziano dai nude, ai rossi, colori freddi si alternano a quelli più caldi, rendendo la gamma dei nuovi Dessert a Levres ben bilanciata e completa. 




Come accennato sopra, rispetto ai precedenti rossetti la nuova formulazione, completamente diversa dalla precedente, li ha resi molto più performanti anche grazie alla pigmentazione radicalmente aumentata, già dalla primissima passata. Come si direbbe sul set: "buona la prima!".
La formula ricca di cere vegetali di alta qualità, olio di oliva e jojoba rende i Dessert a Levres allo stesso tempo a lunga tenuta, ma anche particolarmente idratanti. La pasta è morbida ma compatta e resistente, la scrivenza assoluta alla prima passata. L'aroma di pasticcini, leggermente vanigliato è delicato e piacevole. Il finish di questi rossetti potrebbe essere definito un"creamy matte"; dimenticatevi i rossetti opachi secchi, o l'effetto gessoso che segna ogni pieghetta. I rossetti Neve Cosmetics dopo qualche minuto dall'applicazione diventano opachi, lasciando sulle labbra una sensazione di morbidezza, una vera e propria coccola per labbra.





Ecco Fruit Sushi nella vecchia e nella nuova versione.

Ma passiamo agli swatch di tutte le tonalità:

Panna Cotta: Nude rosato freddo. Tonalità dolce, delicata e naturale.
Almond Cookie: Nude biscotto rosato dal sottotono color caramello.
Pink Donut: Rosa corallo delicato, frizzante e zuccherino.
Sakura Mochi: Rosa scuro freddo dal sottotono malva.

FOTO

LIP SWATCH








Cherry Pie: Il rosso ciliegia perfetto per ogni carnagione.
Chocolate Eclair: Rosso caldo intenso dal sottotono marrone cioccolato.
Plum Cake: Color prugna beige intenso ed elegante.

FOTO

LIP SWATCH






Mousse Framboise: Fucsia lampone freddo, goloso e vivace.
Strawberry Sundae: Fucsia fragola intenso caldo in base rossa.
Fruit Sushi: Rosa corallo acceso per labbra fresche e vivaci.

FOTO

LIP SWATCH





TUTTI GLI SWATCH:


Apfelstrudel: Malva rosato con perlatura nude.
Blueberry Pancake: Fucsia cremoso a sottotono blu. 
Raspberry Jelly: Rosso melograno con una sottilissima satinatura rosata. 
Syrup Waffle: Nude marrone caramello a sottotono caldo, finish opaco.


FOTO

LIP SWATCH









PASTELLO LABBRA DA ABBINARE.



Dal'alto verso il basso abbiamo:

Cappuccino e Almond Cookie;
Miele e Panna Cotta;
Amore e Sakura Mochi;
Orchidea e Pink Donut;
Fenicottero e Mousse Framboise;
Idol e Plum Cake;
Teatro e Cherry Pie;
Motion e Strawberry Sundae ;
Flashback e Chocolate Eclair.



Dall'alto al basso abbiamo:
Sfilata e Raspberry Jelly;
Experiment e Apfelstrudel;
Alternative e Blueberry Pancake;
Confusion e Syrup Waffle.

Fruit Sushi è l'unico a cui non abbiamo trovato una pastello corrispondente. 



RECENSIONE
I nuovi Dessert a Levres, come da descrizione dell'azienda, hanno una performance ottima considerando che gli ingredienti utilizzati sono completamente di origine vegetale. La scrivenza è pazzesca, sono morbidissimi e facili da stendere, così tanto che non serve neanche utilizzare una matita sotto per contornare i bordi, al massimo basta aiutarsi con l'aiuto di un pennello labbra.
Il finish non è completamente opaco, rimane comunque cremoso anche dopo qualche minuto dall'applicazione; con l'ausilio di una velina il finish risulta più opaco ma per ottenere un risultato completamente velvet occorre aiutarsi con un velo di cipria trasparente, da applicare tramite una velina o un fazzolettino. La durata è davvero buona, se non ci mangiate il rossetto dura tranquillamente ore e ore, da mattina a sera. Il prodotto non segna le pellicine, o le pieghette, rimane idratante per tutto il tempo d'applicazione, e anche quando se ne va si affievolisce gradualmente, lasciando un bel velo di colore. Infatti, questi rossetti lasciano leggermente una tinta sulle labbra (anche sul braccio nel caso degli swatches), tinta gradevole nel senso che aiuta sicuramente il colore a rimanere sulle labbra, fornendo un ottima performance a livello estetico. La tinta rilasciata se ne va tranquillamente utilizzando uno struccante bio.
Il mio colore preferito è sicuramente Panna cotta, che è il mlbb per eccellenza, da un effetto nude ma rimpolpante che è perfetto per un look da giorno. Delle nuove colorazioni consiglio a tutte Raspeberry jelly, che con il suo finish satinato dona un look fresco ed elegante. Tra i rosati consiglio vivamente l'acquisto di Pink donut, un colore rosato, vivace ma portabile e ideale sia per il giorno che per look da sera. Tra i rossi sia Strawberry sundae che Cherry pie sono scelte vincenti; colori accesi e particolari, per un look mozzafiato. Infine segnalo Plum cake, uno dei rossetti più amati di Neve cosmetics, un color prugna dal sottotono freddo.

Tutti i Dessert a Levres sono disponibili sul sito www.nevecosmetics.it e sono in offerta fino alla mezzanotte di oggi. E voi che Dessert a Levres avete scelto?



Recensione, editing e foto a cura di Diana, Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Neve Cosmetics. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.







  • Share:

You Might Also Like

0 commenti