Neogothic Collection Neve Cosmetics Swatch e Recensione

By Diana Stefania - novembre 20, 2017

Neogothic Collection Neve Cosmetics Swatch e Recensione

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo della nuova collezione autunno-inverno Neve Cosmetics: la Neogothic Collection.



La collezione Neogothic, reinterpreta il classico stile gotico, e riempie queste tonalità scure e misteriose di riflessi, giochi di luce e trasparenze per rendere il look drammatico, ma più elegante e raffinato.
Il colore che la fa da padrone in questa moderna interpretazione dello stile gotico è sicuramente il bronzo e l'oro antico, che assieme ai riflessi tono su tono e multicolor, rendono la collezione brillante.

La collezione Neogothic si compone di 4 cialde (3 ombretti e un blush), un vernissage materico glitterato, 3 pastello occhi e 3 pastello labbra. In più c'è anche una comoda palette da 4 posti. <3

LE MIE IMPRESSIONI
Ogni cialda proposta da Neve Cosmetics contiene 3 grammi di prodotto.
Le colorazioni proposte sono 4. Trovo che le cialde proposte nelle ultime collezioni siano davvero di qualità superiore; poco polverose, scriventi alla prima passata, burrose, facili da sfumare.
Prophecy: la cialde più particolare tra le 4 proposte. Base nocciola calda (quasi rossastra a tratti) con riflessi spettacolari bronzo dorati in superficie. Ideale da usare sia come punto luce, sia come colore protagonista di uno smokey eyes, o di un makeup elegante sui toni nude. Bagnato diventa ancora più forte il riflesso bronzo, mentre molto sfumato diventa più preponderante la base marrone.
Hero: una tonalità blu spaventa sempre, in quanto assieme ai viola sono i colori solitamente più difficili da utilizzare e sfumare. Ma Hero è diverso, leggermente satinato, con riflessi tono su tono, è un blu oltremare burroso, scrivente e facilissimo da utilizzare per uno smokey eyes subito d'effetto e drammatico. Usatelo sulla palpebra mobile assieme a Melusine nella piega, non ve ne pentirete sicuramente.
Melusine: la leggenda medievale parla  di alcune fate acquatiche, le melusine, con coda di pesce o serpente non dovevano farsi vedere dai loro cavalieri nella loro forma originaria, pena il rimanere con la coda per sempre e portare i loro mariti alla rovina. Melusine è ombroso, freddo, scuro, con riflessi argentati e verdi. Facile da sfumare e ideale per un total look o per dare quel tocco di mistero a qualsiasi makeup. Insomma, porta con se la leggenda.
Court: un blush che può essere usato tranquillamente come colore di transizione nella piega, un fucsia intenso con qualche leggero glitter più chiaro. Sembra molto acceso ma sfumato da un tocco di colore caldo e davvero piacevole.

Anche in questa collezione sono state proposte delle pastello, sia occhi che labbra. La nuova formula delle pastello le rende come sempre più cremose, pigmentate, durature e scorrevoli.
Le pastello occhi sono tre.
Sword: la pastello protagonista di ogni look, è un oro freddo molto intenso, ideale da usare sulla palpebra mobile, come base per Prophecy o altre cialde o anche da solo. Molto bello anche da usare per seguire la rima inferiore o nella rima interna, dura a lungo, da una luminosità estrema e rende lo sguardo subito più sveglio
Dagger: un verde militare scuro che mi piace utilizzare sfumato come eyeliner.
Knight: un colore che passerà sicuramente inosservato a molte ma che secondo me merita tantissimo, da quando è arrivato lo sto usando di continuo. Bello per ombreggiare la rima (inferiore ma anche superiore), come base per la palpebra mobile o per iniziare a scurire la piega, nella rima interna è più leggero della classica matita nera, ma più particolare, neutra ed elegante di una matita marrone. Adoro.

Le pastello labbra proposte sono anch'esse tre.
Symbol: un color pesca, leggermente ambrato, ideale per un look davvero naturale.
Mandragora: la mia pastello labbra preferita della collezione, è un rosa carne intenso neutro freddo.
Witch: la pastello più particolare della collezione, come ricorda il nome è un viola scuro con una base fucsiata fredda molto intensa.

Il vernissage proposto in questa collezione è particolarissimo. Con finish materico, color bronzo con una miriade di riflessi dorati in superficie. The magic circle può essere usato sia da solo, sia come top coat su una pastello tono su tono, o su altre pastello per creare sfumature nuove ed originali.

Ma veniamo finalmente agli swatch di tutta la collezione!

CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!
Symbol

 The magic circle


 Mandragora


 
Witch

 Hero



 Melusine


 Court

 Prophecy


 Sword, Dagger, Knight

 Witch, Mandragora, Symbol



 The magic circle





IN CONCLUSIONE
Per concludere ho molto apprezzato questa nuova collezione di Neve cosmetics, davvero a tema invernale e con delle nuances davvero particolari e versatili. <3
La collezione è in offerta sul sito www.nevecosmetics.it fino a stasera! Non perdetevela! <3


Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. 

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti