Preview & Swatches Nabla Cosmetics: Magic Pencil & Ground State!

By Diana Stefania - febbraio 06, 2015

Ciao ragazze! <3 nel post di oggi vi mostrerò le novità di Nabla Cosmetics, che, come vi abbiamo già anticipato sulla nostra pagina Facebook e sul nostro gruppo Forever Bio, sono una matita multiuso rosata, la Magic Pencil, e Ground State ovvero il rifacimento dell'ombretto Superposition (Edizione Limitata della collezione Genesis ormai sold out).
E' in questo modo che l'azienda ha deciso di festeggiare il suo secondo S. Valentino ♥ ♥ ♥

Per dovere di cronaca e per tutte le ragazze che prestano attenzione agli INCI sottolineo che la Magic Pencil non è completamente naturale, perché waterproof.
Come Mr. Daniel Makeup aveva già precisato nella presentazione del suo brand, purtroppo ottenere una matita completamente waterproof soltanto con ingredienti naturali risulta impossibile, perciò per raggiungere questa performance hanno deciso di optare per un compromesso, garantendo comunque un inci impeccabile con la matita nera Rocky, che va ad affiancarsi alla matita nera waterproof Bombay Black e la matita color bronzo waterproof Golden Haze.
Io come sapete sono attentissima agli inci, e nel mio beauty ho praticamente solo cosmetici completamente naturali, cruelty-free e possibilmente anche bio e Made in Italy, ma, come in tutte le cose non sono un'estremista. Perciò ho sempre dichiarato che per determinati prodotti, finchè non sarei riuscita a trovare un'alternativa 100% verde che avesse le stesse performance di un prodotto siliconico, sarei giunta a qualche compromesso.
In questo discorso rientrano proprio le matite occhi da mettere nella rima interna, nel senso che le ho provate praticamente tutte, ma non sono rimasta soddisfatta da nessuna matita completamente bio o naturale, che mi causavano sbavature importanti, o scomparivano subito soprattutto nel periodo estivo. Perciò, quando ho letto di questa novità Nabla sono rimasta davvero contenta perché, una matita rosata waterproof da usare tra le tantissime cose nella rima interna la cercavo da tempo.
Insomma, la scelta di formulare matite sia waterproof che non, lo trovo un buon compromesso tra l'etica bio e non. :-)


Ma guardiamo più da vicino i prodotti! :-)
Oggi il tempo un po' in tutta Italia era davvero disastroso, perciò le foto sono della miglior qualità che sono riuscita ad ottenere. Ovviamente, aggiornerò il post aggiungendo swatch alla luce naturale appena mi sarà possibile.

CLICCATE SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!

 Nuovo ombretto Ground State

Da sinistra a destra: Superposition & Ground State (luce naturale)
 
Da sinistra a destra: Dettaglio con flash di Superposition & Ground State

Come potete vedere, i colori di base sono identici, se non per il fatto che Superposition aveva al suo interno numerosissimi glitter, che in Ground State non sono invece presenti.
Io come sapete AMO i glitter, quindi preferisco la versione Limited Edition di questa nuance, ma anche il rifacimento senza glitter è meraviglioso e particolarissimo. Un colore duochrome di base nocciola con riflesso malva/glicine.

 Nuova Magic Pencil

Swatch di Magic Pencil

Da sinistra a destra: Perfettina (Neve Cosmetics), Magic Pencil (Nabla Cosmetics) con luce artificiale

Magic Pencil è una matita chiara, rosata, ma di un rosa ben bilanciato. Non è infatti nè a sottotono caldo né a sottotono freddo, è un colore assolutamente neutro.
Nabla ci spiega che questa matita multiuso può essere utilizzata in molteplici modi, complice appunto il suo colore neutro e la sua texture assolutamente non shimmer.
Può essere utilizzata nella rima interna dell'occhio per ingrandirlo, per dare luminosità all'arcata sopraccigliare o definire il contorno delle sopracciglia, sul contorno labbra per illuminarlo, oppure sull'arco di cupido, nell'angolo interno dell'occhio come "punto luce", come eyeliner, per ridefinire il makeup da eventuali sbavature... Aggiungerei anche come ombretto su tutta la palpebra per un look luminoso ma molto naturale. Insomma, è una matita molto versatile che certamente proverò in tutte le salse.
Non avevo nel mio beauty altre matite del genere, l'unica matita col colore più vicino possibile in mio possesso è la Perfettina che però non è una matita multiuso ma una matita contorno labbra dal finish luminoso. Sinceramente preferisco il colore della Magic Pencil, perché lo trovo più bilanciato, e il fatto che non sia shimmer ci permette davvero di utilizzarla per qualsiasi cosa senza problemi.

PRIME IMPRESSIONI SULLA MAGIC PENCIL:
Applicazione della Magic Pencil: come ombretto sulla palpebra mobile e fissa, nella rima interna come eyeliner, sul contorno delle sopracciglia.
Sulle ciglia ho applicato Le Film Noir in una sola passata per un effetto naturalissimo.
 
Ho provato la Magic Pencil in tutti i modi suggeriti da Nabla, e posso dirvi che l'impressione è stata notevolmente positiva.
Confermo il colore chiaro leggermente rosato e bilanciato. Non è la solita matita color burro, o bianca, e questo la rende molto più naturale e particolare a mio avviso.
E' waterproof, e questo deve essere tenuto a mente quando la applichiamo. Non possiamo pretendere di posizionarla ovunque e di sfumarla con calma, perché si fissa in una manciata di secondi.
Quindi va applicata in modo leggero dove necessitiamo, e sfumata velocemente con le dita. Almeno io da non professionista faccio così :-)
Illumina tantissimo senza risultare eccessivamente visibile. Da un immediato aspetto riposato alla palpebra se usata come "ombretto", contrastando bene i rossori, oltre a coprire le venuzze e a rendere l'occhio omogeneo e illuminato.
Nella rima interna da un effetto stupendo, leggero e non artificioso. Inoltre dura ore, e ore e ore, se non la toglievo con lo struccante sarebbe rimasta ancora lì <3 Inoltre non mi ha causato alcun tipo di fastidio con le lenti a contatto e questa è una grande cosa visto che con alcune matite occhi riscontro spiacevoli problemi.
Bella anche per illuminare il contorno labbra e il contorno delle sopracciglia: per questo scopo però vi consiglio di applicarla prima rispetto ai prodotti che si vanno ad utilizzare. Questo per il motivo precedente: fissandosi molto velocemente potete rischiare di non riuscire a sfumare a dovere senza sbavare. Per eventuali piccole correzioni munitevi di un pennellino di precisione, e prendete pochissimo prodotto. In questo modo non rischierete di fare danni :-)
Comunque l'utilizzo che ne preferisco è in assoluto nella rima interna e sulla palpebra per un effetto naturale, luminoso e riposato. <3

Queste novità saranno online sul sito a partire dal 10 Febbraio su http://www.nablacosmetics.com, e saranno accompagnate da una promozione!
Spero che questo post vi sia stato utile, un bacione e a presto!
Recensione e foto a cura di Diana. Editing a cura di Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Nabla Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Swatches, come sempre, impeccabili e pienamente esaustivi! Nabla propone ogni volta novità molto allettanti, in particolare, questa matita multiuso mi sembra una bella trovata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilliii <3 grazie, sei troppo gentile! Purtroppo stavolta non sono il massimo a causa del tempaccio... soprattutto quelli della Magic Pencil, spero di riuscire a dargli presto giustizia! Oggi intanto ho editato il post e ho fatto una foto decente della Magic Pencil in azione, approfittando di un raggio di sole durato 30 secondi ^_^

      Elimina
  2. Mi sono avvicinata a Nabla da pochissimo ma sono stata subito colpita dalla qualità dei prodotti. Per dovere di cronaca io non utilizzo quasi mai prodotti bio, sono affezionata ad altri brand e un po' per pigrizia, un po' perché non ho mai avuto problemi in tal senso sono andata avanti a mettermi in faccia un po' di tutto. I pochi prodotti bio per il trucco che ho provato non mi avevano convinta appieno, cosa che invece non è successa con Nabla. Scusa l'introduzione lunghissima :) tutta questa pappardella per dire che non conoscevo l'ombretto superposition...e se devo dire la verità mi piace più in versione glitter che non in questa nuova che propongono. La matita invece...mmm...non saprei...mi lascia un po' perplessa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babyredvamp, nessuna pappardella, mi fa piacere leggere tante opinioni diverse! :-) Concordo con te, i prodotti Nabla li trovo davvero ottimi! Ho provato tutti gli ombretti e sono validissimi, la matita Rocky è sfumabile e ottima per lo smokey eyes o come base, i gloss sono lucidi e sbrillosi, i blush durano tanto e sono ideali per le pelli miste/grasse perché non sono oleosi ma acquosi... Insomma, ho provato quasi tutto e ho già ordinato altro, ahahahah XD
      Superposition è stupendo, conta che ho deciso di non usarlo più per paura di finirlo... per questo da oggi in poi userò Ground State, ihih! La matita è molto più bella dal vivo che non nella foto, purtroppo la luce artificiale non aiuta, ma adesso ho editato con una foto alla luce naturale con la matita in azione che rende certamente meglio! La adoro nella rima interna, non fa effetto finto come le matite avorio o bianche, e non essendo shimmer è davvero naturale e versatile *_* Grazie per il commento e per essere passata! <3

      Elimina
  3. Mi piacciono molto.... e poi ho scoperto da poco questo marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Nabla mi piacciono davvero tanto! *_* se provi qualcosa fammi sapere come ti ci trovi!

      Elimina