Review & Photos Living Nature: Skin Steps to Purify Oily Skin!

By Diana Stefania - gennaio 10, 2015

Ciao ragazze! :-)

 
Oggi vi voglio mostrare uno dei nuovissimi set di Living Nature per avere una pelle perfetta e in salute. Questo in mio possesso, con un grazioso packaging rosso è consigliato alle ragazze che hanno problemi di pelle reattiva, mista o grassa e con imperfezioni.
 
Hi everyone! Today I'll show you one of the Living Nature's new Skin Steps. There are 3 beautifully packaged box sets to choose from: Skin Steps to Purify Oily Skin (this one, with the red packaging), Skin Steps to Enrich Dry and Mature Skin, Skin Steps to Nourish Normal Skin.


 

Ogni set è composto da 3 prodotti più 2 samples per scoprire altri prodotti Living Nature. Nel set "purificante" è contenuto: il Detergente Purificante da 50ml, il Gel Tonico da 50ml, e la Lozione seboregolatrice da 50ml. Inoltre vi è un sample da 5 ml in una jar di Gel al miele di Manuka, e una bustina monodose di maschera all'argilla. :-)

Each set contains the three steps for certified natural daily skin care plus two sample products to introduce you to additional complementaru products from Living Nature's expertly formulated range. In this Purifying Set there are: a Purifying Cleanser (50ml), a Toner Gel (50ml), and a Balancing Day Lotion (50ml). In addition there is a sample jar of Manuka gel (5ml) and a single dose of a great kaolin mask.


Ecco il gel di Manuka da vicino, è il prodotto che subito mi ha più incuriosita perché al suo interno ha non solo il Miele di Manuka, ottimo disinfettante antisettico, ma anche il Tea tree oil (che usato puro è molto seccante, va sempre usato diluito in creme o gel come in questo caso).
Questo prodotto fa si che i brufoletti si secchino in brevissimo tempo, e tutto questo senza andare ad intaccare l'idratazione della pelle.

Here Manuka Honey Gel, a product that I love because contains not only Manuka honey (a great antiseptic) but also Tea tree oil. With this product blemishes dry out in a few days, without redness and without dehydrate the skin!

Ecco i 4 prodotti swatchati sul braccio per farvi vedere la consistenza di ogni prodotto.
Il gel di Manuka: è liquido e quasi inconsistente in quanto si assorbe con estrema facilità. E' ottimo da usare la sera sui brufoletti, sia quelli sottopelle che quelli già spuntati. Prima la si applica e prima "secca" il brufolo. Ho notato che se lo applico su un brufolo ancora sottopelle, questo scompare senza neanche uscire. In caso contrario in due giorni anche i brufoletti che fanno male si disidratano e si notano molto meno. Aiuta anche a prevenirli in quanto è un prodotto disinfettante.
La lozione bilanciante: è di color bianco, leggera e molto fluida, si assorbe in un lampo e non lucida: ottima come base trucco o come crema notte per le pelli miste o grasse. Io la uso tutte le sere su tutto il viso, mentre come base per il trucco solo se ho la pelle particolarmente secca. Non fa sudare, si assorbe in un lampo ed è davvero leggera.
Il gel tonificante: ha una consistenza gelatinosa, ma anche questa molto morbida e fluida, si assorbe anche questo quasi istantaneamente e ne basta davvero pochissimo per tutto il viso. Lo uso due volte al giorno, alla sera dopo il tonico. Lo applico, lascio passare una 30ina di secondi come da istruzioni e poi passo alla lozione. Di giorno invece è ottimo come base o prodotto idratante se volete un prodotto che si asciuga istantaneamente e che è ancora più leggero della lozione. Per farvi capire, come texture è simile al gel d'aloe ma molto più idratante (rimanendo leggerissimo) e a differenza di quest'ultimo non è assolutamente seccante. Davvero ottimo!
Il detergente purificante: è più consistente, più corposo, ma ha sempre l'aspetto di un gel! Purifica a fondo senza seccare la pelle e garantisce una pelle perfetta, pulita e luminosa. La prima volta che l'ho provato sono rimasta di sasso in quanto pur non avendo usato il Clarisonic ho ottenuto una pelle luminosissima. E' un detergente delicato ma allo stesso tempo molto efficace, quindi si può usare tranquillamente mattina e sera. Ottimo per togliere i residui di trucco dopo essersi struccate col latte detergente o un olio.
La maschera purificante: (che qui non è presente swatchata perché non ho resistito e l'avevo già usata!) è bianca, chiara con qualche microgranulo scuro all'interno: infatti, è una maschera a base di caolino, l'argilla bianca.
E' perfetta perché è cremosa, liscia e facilissima da stendere. Non cola, e la bustina monodose è più che comoda e pratica da utilizzare. Una simile consistenza, così piacevole e fondente non l'avevo mai trovata in una maschera, a maggior ragione in prodotti bio. Davvero mi ha lasciata piacevolmente stupita <3
Si asciuga in 10 minuti circa ora che è inverno, ma basta mantenere inumidito il viso con l'ausilio di una spugnetta e un po' d'acqua. Una volta tolta lascia la pelle tonica e pulita, esfoliata e con pori meno visibili. Mi è piaciuta tantissimo perché oltre alla texture stupenda e alla genialata della bustina monodose, non mi ha seccato né arrossato minimamente la pelle, nonostante mi abbia regalato una pelle pulita in profondità!

Here the swatches of the 4 products.
Manuka Honey gel: is liquid and inconsistency, it absorbs very quickly.
Balancing Day lotion: is a white and light cream, fluid, it doesn't make you shiny. It's great as a makeup primer or a night cream for oily and combination skins.
Hydrating Toning gel: is a semi liquid gel, it absorbs quickly and you have to use a very little amount of this for all the face.
Purifiyng Cleanser: has a firm gel texture, it washes all the oil and dirty and keep the skin clean and bright. It doesn't dry the skin.
Deep Cleansing Mask: is white because made with kaolin. It's creamy, smooth and easy to apply. It doesn't trickle down and the single dose is very practical.
After 10 minutes you can keep off the mask, it leaves the skin clean, exfoliated and the pores are less clear. It doesn't give me redness. The best mask I've ever tried!

 
Nel complesso i prodotti mi sono piaciuti tantissimo e li sto usando quotidianamente nella mia routine. Sono davvero validi, e ottimi per le pelli come la mia, che se uso prodotti più aggressivi o con qualche ingrediente che alla mia pelle non piace subito reagisce regalandomi tanti brufoletti.
In particolar modo amo alla follia il gel al miele di manuka che è sempre utile e la maschera, che trovo davvero la migliore mai provata prima per purificare la pelle. Appena potrò la comprerò in formato full in quanto l'ho trovata perfetta per me, sia come texture che come funzionalità! ♥
Inoltre ho trovato il rapporto qualità prezzo di questo set davvero buono: uso giornalmente da un mese questi prodotti e non ne ho terminato nessuno (neanche il sample di manuka gel). Il detergente è a metà, il gel e la lozione sono scesi di pochissimo in quanto ne serve davvero una quantità minima.
Potete visionare e in caso acquistare lo Skin Steps Set che fa per voi qui: http://www.livingnature.com/collections/travel-packs :-)
Se volete leggere il mio precedente post su Living Nature cliccate qui:
 
I loved these products, and I'm using them everyday for my beauty routine. :-)
They're gorgeous and not aggressive, especially fot a combination and reactive skin like mine.
In particular I really love the Manuka Honey Gel and the Deep Cleansing mask. This is the best mask that I ever try... I think I'll buy it because it's just perfect to me!
You can see and buy your favourite "Skin Steps Set" here: http://www.livingnature.com/collections/travel-packs
If you want to read my last post on Living Nature click here:
 
Spero che queste recensioni vi possano essere utili, se avete domande lasciate un commentino! Baci!
 
I hope these reviews will help you, if you have some questions leave a comment! Kisses! 
 
 
Recensione e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Living Nature. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.


  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Grazie per la dritta, mi sembrano prodotti di ottima qualità ed efficacia, soprattutto per chi, come me, ha problemi di pelle impura.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! *_* Ma ammetto che la "traversata" dalla Nuova Zelanda all'Italia mi fa un pochino "paura" (per la dogana) ;)

    RispondiElimina
  3. Che bel kit, mi piace tanto. Ma si può acquistare solo dal loro sito? Purtroppo ho acquistato 2 volte da paesi extra EU e mi hanno fermato i pacchi in dogana, dovendo pagare anche tanto :( per cui sono frenata nel fare un ordine. Ma se dovessi trovare i prodotti da qualche altra parte li proverei volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Grazie per il commento <3 Che io sappia per ora vendono solo sul loro sito ma mai dire mai! Io per ora non ho avuto problemi con la dogana ma va molto a fortuna :-((

      Elimina
  4. Che bei prodotti!!! Mi incuriosiscono molto il gel al miele di manuka e il gel tonificante! Questo set va direttamente in wishlist! ^_^ Peccato che ci sia sempre il rischio dogana!

    RispondiElimina