Preview & Swatches Neve Cosmetics: Palette Duochrome!

By Diana Stefania - settembre 14, 2014



Ciao ragazze! :-)
Se n'è tanto parlato, è sempre stata una palette chiacchierata, un pezzo da "collezione" per le fortunate che la comprarono in tempo record (esaurì in meno di 3 giorni, non arrivando neanche alla scadenza della promozione)... Insomma, tutte volevano la Duochrome!
E adesso, dopo ben due anni dal primo lancio, dopo le millemila richieste di taaaaantissime fan di Neve, finalmente sempre in occasione del compleanno dell'azienda, arriva una versione rivisitata della vecchia Duochrome!!!
Ci sono due notizie da darvi a questo punto, una buona e un'altra cattiva: la cattiva è che nella nuova Duochrome mancano due colori rispetto alla prima edizione (il tanto amato e stupenderrimo Alchimista, e Fireworks), che sono stati sostituiti rispettivamente da Fenice e Twilight.
La buona notizia è che stavolta la palette farà parte della produzione PERMANENTE, quindi anche se andasse esaurito il primo lotto in tempi brevissimi non bisognerà disperare poiché tornerà! :-) 
E a partire dal 2015 l'azienda ha in programma di proporre anche le cialde singole, come con tutte le palette che sono già presenti sul sito (tranne per la Delight, che è una Limited Edition).

Ho letto su Facebook che varie ragazze si sono "lamentate" per una presunta scorrettezza da parte di Neve nel riproporre una palette "quasi uguale" rispetto alla versione precedente. Ebbene, io non mi trovo d'accordo, vi spiego brevemente i motivi (se avete fretta di vedere gli swatch, saltate tranquillamente questa parte :P). Innanzitutto l'azienda non ha MAI fatto riferimento ad una mancata possibilità che venissero riproposte le "cialde" appartenenti alla Duochrome, ma ha sempre parlato in termini di "palette". La palette tale e quale alla prima versione non sarebbe MAI PIU stata presentata, e di fatti è così. Andando oltre il fattore "collezionismo" (per cui, anche se il prodotto fosse stato lo stesso, soltanto per una minima differenza sarebbe da ritenersi a tutti gli effetti differente), la nuova Duochrome non solo contiene due colori diversi, ma quasi TUTTI i colori sono stati rivisti e perfezionati, cambiando in meglio nella texture, nella scrivenza e nelle tonalità.
Quasi tutti i colori infatti, chi più chi meno, sono differenti rispetto alla loro prima versione, quindi di fatto è una palette innovata.
Detto questo, vi lascio al Comunicato Stampa, e successivamente ai consueti swatch e confronti, infine alle mie impressioni sul prodotto! :-)



Magic is back. C’era una volta la palette Duochrome.
Dieci ombretti dai colori inediti, cangianti e misteriosi in limited edition. Un successo nazionale: la palette è andata esaurita in pochi giorni.
In risposta alle numerosissime richieste di riproporre la magica palette, Neve Cosmetics ha scelto di crearne una versione rinnovata nell’estetica e nel contenuto.
Con un nuovo esclusivo design, mantenendo i colori più amati, perfezionando le prestazioni ed aggiungendo le nuovissime tonalità Fenice e Twilight la palette è diventata anche 100% vegan.

La palette Duochrome sarà acquistabile su www.nevecosmetics.it dal 16 settembre, ricorrenza del compleanno Neve Cosmetics. Tutti i colori della nuova palette, oltre ad essere magici, sono privi di petrolati, parabeni e siliconi, adatti a vegetariani e a vegani, ed ovviamente made in Italy



#Pioggia Acida Verde freddo con riflessi oro.
#Utopia Blu cobalto scuro con riflessi rosa.
#Fenice Color rame caldo intenso dalle luminose incandescenze rosate.
#Chimera Viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Nuova formula resa vegan e migliorata in scrivenza.
#Twilight Grigio intenso dalla satinatura color bronzo, studiato per far risaltare il colore naturale degli occhi, siano questi verdi, grigi, azzurri, neri o castani.
Ma non solo: letteralmente “twilight” significa crepuscolo, e con il crepuscolo la luce cambia. Usando Twilight come base per gli altri colori della palette questi mutano, rivelando cangianze inedite.
#Mela Stregata Fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Versione modificata per una migliore resa sulla palpebra.
#Abracadabra Azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro.
#Polline Giallo intenso con riflessi verde lime.
#Veleno Marrone tabacco scuro con riflessi verdi.
#Mezza Estate Giallo ocra con riflessi rosa.



 
Ed ecco qualche foto...
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!




 



TUTTE LE CIALDE NEL DETTAGLIO:

Pioggia Acida

Mela Stregata

Utopia

Abracadabra 

Fenice
 Polline

Chimera
  
Veleno

Twilight

Mezza Estate 

Alchimista


 Fireworks


 SWATCHES DI TUTTI I NUOVI COLORI CONFRONTATI COI PRECEDENTI:
Pioggia acida Vecchia Duochrome VS Nuova Duochrome

Mela Stregata Vecchia Duochrome VS Nuova Duochrome


 La nuova Mela Stregata non macchia più la pelle come la precedente!

Utopia Vecchia Duochrome VS Nuova Duochrome

 Abracadabra Vecchia Duochrome VS Nuova Duochrome
Alchimista Vecchia Duochrome VS Fenice Nuova Duochrome


Polline Vecchia Duochrome VS Nuova Duochrome
Chimera Vecchia Duochrome VS Nuova Duochrome
Veleno Vecchia Duochrome VS Nuova Duochrome

Twilight Nuova Duochrome
Mezza Estate Vecchia Duochrome VS Nuova Duochrome

TUTTI I COLORI CON TWILIGHT COME BASE:

Twilight come BASE: Pioggia Acida & Mela Stregata
Twilight come BASE: Utopia & Abracadabra


Twilight come BASE: Fenice & Polline

 Twilight come BASE: Chimera & Veleno

Twilight come BASE: Mezza Estate
 Twilight come BASE: Alchimista & Fireworks


 TUTTI I CONFRONTI:


Coccodrillo VS Pioggia Acida



It's a Boy VS Nightlife VS Utopia


Sang Bleu VS Utopia


Abisso VS Acquario VS Abracadabra


Oro Azzurro VS Abracadabra


Rust (Nabla) VS Fenice

Fireworks VS Fenice

 Versailles VS Fenice



Sole d'Africa VS Fenice

Desert VS Aphrodite (Nabla) VS Fenice


Alchimista VS Fenice+Camaleonte



Peyote VS Polline


Casa Delight VS Fiori d'ombra VS Chimera


Pacifico VS Veleno


Camaleonte VS Veleno


Tobacco VS Twilight

 Peaches and Cream VS Mezza Estate


PRIME IMPRESSIONI:
Come già anticipato prima, tutte le cialde sono estremamente vellutate, scriventi, quasi cremose. Alcuni colori sono leggermenti differenti rispetto alla vecchia Duochrome, in particolar modo:
Pioggia acida è rimasto inalterato.
Mela stregata è stato ampliamente riformulato e si presenta scrivente alla prima passata, più riflessato e più meno fucsia.
Utopia è diventato più chiaro rispetto alla prima versione, con una componente lilla più marcata. Abracadabra è leggermente più carico.
Polline è rimasto inalterato.
Chimera è di gran lunga più scrivente e di un viola più vibrante in una sola passata.
Veleno è rimasto inalterato.
Mezza estate è più intenso e con riflessi rosa meno marcati.
Fenice lo immaginavo simile al vecchio Fireworks, ma non lo è in quanto Fenice è più ramato mentre Fireworks più dorato e con riflessi rosa molto più evidenti.
A sorpresa, trovo che Fenice sia quasi del colore che faceva da "base" ad Alchimista, anche se non contiene i riflessi verdi ed ovviamente risulta un colore differente. Interessante un confronto tra Fenice ed Alchimista con l'aggiunta di Camaleonte, che rende Fenice un Alchimista molto più intenso (consiglio a tutte le ragazze che hanno Camaleonte di provare questo accostamento).
Twilight è un colore meno duochrome rispetto agli altri a mio avviso, e proprio per questo potrebbe essere un valido colore da abbinare nella piega a tutti i colori della palette (sfumato perde quasi del tutto i riflessi dorati), inoltre è stato pensato come "base" per tutti i colori duochrome, che come si sa hanno bisogno di una base scura (nera o marrone) per far uscire tutti i loro riflessi. Questa cialda è quindi perfetta per questo scopo, e sopra avete potuto vedere tutti gli swatches dei vari colori con Twilight come base. :-)

Consiglio questa palette? Sinceramente si, se siete amanti dei colori duochrome, metallizzati, vibranti e particolari. Altrettanto consigliata se amavate già la prima Duochrome, perchè anche se si sente la mancanza di Alchimista la palette è davvero migliorata in scrivenza e qualità. Prima le cialde erano meno scriventi e più ruvide al tatto, infatti bisognava insistere un pò per ottenere un colore davvero intenso. Ora le cialde sono cremosissime e vellutate, e scriventi alla prima passata. Sono così scriventi che la differenza tra il colore asciutto e bagnato è quasi irrisorio, acquistano solo maggior "lucentezza", ma non maggior intensità.
Anche il packaging è migliorato diventando davvero grazioso (a differenza del packaging della vecchia palette che era identico a quello standard degli Arcobaleni con solo la serigrafia olografica).
Non la consiglio a chi non è interessato al miglioramento delle texture, a chi non ama la maggior parte dei colori presenti nella palette (e non ha occasione di smezzare le cialde con un'amica), o a chi piacciono i colori opachi e solo leggermente satinati perché questi sono tutt'altro. :-)

CONSIDERAZIONI SUI CONFRONTI:
I colori che trovo più simili sono sicuramente Fenice e Sole d'Africa, che sono praticamente identici (se non per il fatto che Fenice è composto da "pagliuzze", un po' come Alchimista ma più gestibili.
Inoltre anche Fenice con l'aggiunta di Camaleonte diventa molto simile ad Alchimista (senza glitter però), in quanto il colore di base di Fenice è praticamente lo stesso di Alchimista, e Camaleonte gli aggiunge i riflessi verdi che Fenice non ha.
Abracadabra ricorda Oro azzurro, ma invece di avere intensi riflessi dorati, ha riflessi verdi.
Veleno e Camaleonte sono simili di base ma molto differenti nei riflessi, infatti alla fine risultano diversi tra loro.

Spero che questo post vi sia utile :-) Se avete domande lasciatemi un commento! <3




Recensione scritta da Diana, editing a cura di Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

49 commenti

  1. I colori li trovo tutti meravigliosi e comunque un certo margine di miglioramento rispetto alla vecchia lo vedo! poi il packaging è molto più bello!
    Insomma la voglio! :)

    RispondiElimina
  2. Colori davvero bellissimi, non so com'era la precedente ma appena posso la comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse gia da domani nel tardo pomeriggio sará online insieme, presumo, ad un'offerta lancio! <3

      Elimina
  3. Bellissimo articolo e bellissime foto: tra tutte quelle che ho visto sul web sono quelle che "catturano" maggiormente i riflessi duochrome e sono dunque le più veritiere. Ho notato che i colori della nuova palette sembrano più facilmente stendibili e mi piace anche la loro accoppiata con twilight. Infine sono pienamente d'accordo con voi sulla polemica inerente la limited edition. Grazie ragazze!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento <3 Si, i colori sono meno duri quindi è piu semplice prelevarli! Fenice e Mezza estate spolverano un pò di piu quindi bisogna starci piu attenti, ma niente di che :-)

      Elimina
  4. le foto sono fatte da dio!! come al solito una recensione ben fatta!! amo leggervi :D

    RispondiElimina
  5. Oddio che bellezza! *_* la prenderò sicuramente! Non userei solo abracadabra, o per lo meno non fino alla primavera estate... per fortuna ho due rivenditori neve in zona e non farò a gara sul sito per cliccare. Utopia mi ha stregata più della mela :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utopia ha sempre il suo fascino, anche se è l'unico colore che preferivo prima XD In effetti prevedo il sito offline per le troppe persone collegate, avrei paura a prenderla sul sito eheh! :P

      Elimina
  6. Bellissimo articolo è ottimi confronti!! Brave, la palette la prenderò piu avanti meno male che è in permanente. Complimenti per gli swatches sempre perfetti e utilissimi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcy <3 tra l'altro mi sono accorta ora che ho scordato di inserire il confronto tra Fenice, Aphrodite di Nabla e Desert! Lol XD

      Elimina
  7. *____* mi avete assolutamente convinto a prendere questa palette! la voglio assolutamente!!! i colori mi piacciono tutti, nessuno escluso! le foto rendono molto bene, e i confronti son davvero utili per capire le varie differenze!! Siete state bravissime ^_^ come sempre i vostri post sono i più belli, sia per le foto che per la cura della spiegazione! sto già facendo posto per accoglierla in casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un rivenditore prenotala, già immagino il sito offline per le troppe persone collegate!!! Domani sarà il delirio!!! XD Grazie comunque per i complimenti, sono felice che il post sia piaciuto! <3

      Elimina
  8. bravissima come sempre, ti seguo con piacere! bellissima recensione..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sere, mi fa piacere che tu abbia lasciato un commentino <3

      Elimina
  9. Che bella review! La più utile e completa che ho trovato. Complimenti davvero per il lavoro.
    Melissa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melissa, sono davvero tanto contenta che il post ti sia piaciuto <3 grazie!!!

      Elimina
  10. Alchimista la dovevano rifare assolutamente!

    RispondiElimina
  11. No vabbè ma che recensione pazzesca hai fatto? ?? Questi swatch sono ipnotici! Mi hai fatto venire voglia di prendere la palette e tutti gli ombretti neve in commercio ahahahahahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, mi fa piacere che ti piacciano le foto! <3 i colori sono davvero cosi dal vivo, se la prendi sicuramente ti piacerá! *_*

      Elimina
  12. Mamma mia complimenti per l'articolo completissimo!!! Ero curiosissima di vedere i colori con Twilight come base, quindi ti ringrazio! Sono ancora in dubbio se prenderla o no, non vorrei spendere soldi e poi usarla poco, anche se amo i duochrome... Argh! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento Jane! Sono felice che il post ti sia stato utile! <3 Bè, i colori sono molto particolari e se non ti piacciono i makeup molto sgargianti va usato un duochrome per volta (al massimo twilight nella piega), peró è davvero una palette unica! Poi io sono di parte, adoro i colori con riflessi/glitter/metallizzati *_*

      Elimina
  13. Ie tue recensioni e le tue foto sono le migliori !!!. non vedo l ora di prenderla grazie a te !!!

    RispondiElimina
  14. E' davvero una bellissima palette, i miei colori preferiti sono Polline e Mezza Estate. Con questi swatches hai superato te stessa, non solo le sfumature e i riflessi si colgono nei minimi particolari, ma i confronti danno davvero la possibilità di acquistare in maniera consapevole. Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lillina bellaaaa <3 grazieeeee, carinissima come sempre! *_* Tu la prenderai o aspetti le cialde singole??

      Elimina
  15. Splendido post e ottima rece, come sempre

    Ok questa palette non fa per me, forse userei solo un paio di colori quindi aspetto le cialde singole

    Pennydue

    P.S. comunque i colori son bellissimi anche se non adatti a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento Penny <3 si, se ti piacciono solo due colori ti conviene assolutamente attendere!!! :-) baci :*

      Elimina
  16. Post utilissimo! Io credo acquisterò l'intera palette, non avendo acquistato la Duochrome originale!
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice! :-) Be, per chi non era riuscita a prendere la Duochrome questa è immancabile! XD

      Elimina
  17. alcuni colori sono bellissimi, non vedo l'ora che escano le cialde singole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche perchè sapere che se si finisce qualche colore si puo riacquistare è tranquillizzante XD

      Elimina
  18. Che ottima presentazione! Finora è la più completa che ho visto, siete riuscite a farmela desiderare ancora di più! Di certo la comprerò, anche se non so se ora o fra qualche mese ;)

    RispondiElimina
  19. Grazie Silya!!! <3 fai bene a prenderla quando piu ti viene comodo, tanto non scappa e anche se andasse esaurita momentaneamente tornerá sicuro per il lancio delle cialdine singole nel 2015 *__*

    RispondiElimina
  20. veramente una recensione completa e le foto sono molto accattivanti,di sicuro mi avete incuriosito e fatto desiderare questa palette :)

    RispondiElimina
  21. Complimenti... Una recensione esaudiente ed esaustiva....

    RispondiElimina
  22. Complimenti per tutte le spiegazioni! Molto complete! E i confronti sono molto interessanti! Io ho camaleonte...ma non riesco proprio ad usarlo... ogni volta che ci provo...non mi piace.. :( con le vostre idee proverò con le cialde di questa palette :) Avevo paura che Veleno fosse troppo uguale..invece ho visto che i riflessi sono diversi, e questo mi piace!!
    Una cosa invece, versailles e sole d'africa secondo me sono molto diversi fra loro...almeno i miei. Nelle foto mi sembrano entrambi simili a Fenice. Ma poi come dite voi forse Fenice assomiglia solo a Sole d'Africa. ...io cmq ADORO questi colori!!!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico che davvero somiglia a Fenice è Sole, Versailles è assolutamente dorato, mi spiace che nella foto non si veda bene la differenza! :-(
      Grazie per il commento e i complimenti, baci!

      Elimina
  23. Il migliore post su qst palette! E che foto! Fantastiche! Ma io nn so il xk..questa palette mi fa sempre titubare..I colori mi piacciono. .chi più chi meno...come ogni palette ma nn so mai se prenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono felice che il post ti sia piaciuto! ;-)

      Elimina
  24. Grazie grazie grazie! Stavo proprio pensando a una possibile somiglianza tra Fenice e Sole d'Africa. Peccato, Fireworks mi piaceva moltissimo, speravo riproponessero i colori duo per lui, che sfiga.. ahahah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commentino <3 purtroppo le fan di Alchimista e Fireworks sono rimaste tutte male :-( speriamo che in futuro Neve faccia almeno in polvere dei colori somiglianti!!!

      Elimina
  25. finalmente ho trovato la comparazione che cercavo fenice vs sole d'africa!!!
    Siccome non amo gli ombretti in polvere ma amo sole d'africa che sto bramando da tempo (ma sono combattuta essendo in polvere) finalmente potrò prendere la cialda di fenice :D
    Grazie mille per i tuoi accurati swatches :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!! <3 sono sicurissima che Fenice ti piacerá tantissimo anche perchè la consistenza è cremosa *____* davvero uno spettacolo!

      Elimina
  26. i tuoi swatch sono decisamente i più completi, complimenti!!! ^.^

    io comunque ho acquistato questa palette e la adoro!!! *.*

    RispondiElimina