Recensione Alkemilla: Crema Solare SPF50+, Latte Doposole e Concentrato Protettivo!

By Diana Stefania - settembre 17, 2014


Ciao ragazze, l'estate è quasi finita (da qualche parte mai arrivata...), e con il termine dei prodotti solari Alkemilla che ho avuto modo di provare in questi ultimi mesi, arriva anche la consueta recensione! :-) I solari per me sono prodotti da studiare molto attentamente, soprattutto per chi ha la pelle molto delicata e tendente alle scottature come la mia, per cui il "ritardo" nella recensione è proprio da attribuirsi a questo motivo. :-(
Inoltre, non dimenticatevi che col termine dell'estate non deve finire l'attenzione alla protezione solare, in quanto la crema solare, soprattutto sul viso e sulle orecchie (le parti che l'inverno sono esposte ai raggi), deve essere sempre utilizzata (anche nelle giornate di pioggia!!!). Eccezionalmente questa review non sarà singola, ma conterrà le opinioni di tutti i prodotti solari da me provati, in quanto mi sembrava opportuno far così, visto che li ho usati sempre in combo. Detto questo, cominciamo! :D



Come si presentano:
La crema solare protezione 50+ si presenta in un comodissimo tubetto con tappo a stappo, molto pratico nell'erogazione. Il colore è bianco intenso, e la fragranza al cocco delicatissima e per niente artificiale.
La consistenza della crema è molto scorrevole, a metà tra le texture liquide e quelle superdense e difficili da stendere.
Quello che colpisce è la rapidità dell'assorbimento, e l'assenza della scia bianca. Altro punto a suo favore è che anche utilizzata sul viso non mi ha dato nessun tipo di problema, nessun brufolo, pori dilatati o inestetismo al quale sono andata incontro usando tantissime creme solari di altre marche gli scorsi anni. Inoltre non fa sudare, non fa effetto "fantasmino", ed è quindi un'ottima base trucco, soprattutto per il minerale.



Il latte doposole ha lo stesso profumo delicato e paradisiaco della crema solare, è riposto in una confezione dalla forma rettangolare, con tappettino a scatto che permette una fuoriuscita davvero controllata di prodotto. penso che questa scelta sia stata fatta vista la consistenza più liquida del latte rispetto a quella della crema, per evitare quindi sprechi.

E' da sottolineare l'effetto rinfrescante del latte, ottimo per idratare e lenire la pelle dopo essersi esposte ai raggi solari. Si assorbe ovviamente in un lampo e il profumo che lascia persiste sulla pelle diverse ore.



Il concentrato protettivo è un prodotto che a differenza degli altri due, è riposto in un contenitore piccolo e quindi facilmente trasportabile in borsetta. La confezione è quella di un piccolo tubetto con erogatore a punta.
La consistenza è quella di una crema piuttosto densa (simile a quella della crema solare per intenderci) ma facilissima da stendere e da far assorbire. Ottimo per proteggere le zone del viso più a rischio come le labbra, la zona del contorno occhi, i lati del naso... Indicata anche sulle cicatrici, i brufoli, i nei o altre zone delicate da proteggere in modo più accurato e costantemente. :-)




Mantengono le promesse: Assolutamente si. Ho messo a durissima prova questi prodotti, sia al mare che in vacanza in città dove camminavo sempre al sole per ore, ore ed ore, e non mi sono MAI scottata nonostante il mio colore diafano! Anzi, devo dire che ho preso un po' di colore in modo graduale e molto naturale. Sicuramente ricomprerò questi solari, con cui mi sono davvero trovata bene, e che non mi hanno dato alcun tipo di controindicazione o spiacevoli effetti (l'anno scorso dopo aver applicato una crema solare bio ed essere uscita mi sono guardata allo specchietto dopo 10 minuti e oltre a stare sudando in modo assolutamente indecente, sembravo un fantasma nonostante avessi steso bene la crema).

Promossi o bocciati? Assolutamente promossi tutti e tre i prodotti! Se come me siete impazzite nel trovare una crema solare con inci decente che avesse le stesse caratteristiche di un prodotto "non bio", date una chance ai solari Alkemilla! Magari se avete una possibilità di chiedere ad un negozio di fiducia dei campioncini fatelo! :-)

PREZZO
Crema solare: 15 euro circa per 150ml
Crema doposole: 10 euro circa per 200ml
Concentrato protettivo: 12 euro circa per 15ml

INCI
Crema solare: Aqua [Water],Ethylhexyl methoxycinnamate,Ethylhexyl palmitate,Titanium dioxide,Glycerin,Caprylic/capric triglyceride,Glyceryl stearate citrate,Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine,Cetearyl alcohol,Lauryl lactate,Methylene bis-benzotriazolyl,tetramethyl butylphenol,Myristyl myristate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Cocos nucifera (Coconut) oil,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Daucus carota sativa (Carrot) root extract,Zea mays (Corn) oil,Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Phenoxyethanol,Ethylhexylglycerin,Phenethyl alcohol,Sodium polyacrylate,Decyl glucoside,Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Lecithin,Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Sodium hydroxide,Hydroxycitronellal,Xanthan gum,Citric acid,Butylphenyl methylpropional

Crema doposole: Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate,Propanediol,Cetearyl alcohol,Sorbitan olivate, Cetearyl glucoside,Myristyl lactate,Cocos nucifera (Coconut) oil,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Cocos nucifera (Coconut) fruit extract, Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Brassica campestris (Rapeseed) sterols, Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Alcohol denat.,Benzyl alcohol,Ethylhexylglycerin,Myristyl myristate,Phenethyl alcohol, Glycerin,Sodium benzoate,Parfum [Fragrance],Cetyl palmitate,Xanthan gum,Sorbitan palmitate,Lactic acid,Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Tetrasodium glutamate diacetate,Lecithin,Sodium cetearyl sulfate, Hydroxycitronella,Butylphenyl methylpropional,Geraniol,Citric acid. 

Concentrato protettivo: Aqua [Water],Ethylhexyl methoxycinnamate,Ethylhexyl palmitate,Caprylic/capric triglyceride,Propanediol, Glyceryl stearate citrate,Methylene bis-benzotriazolyl tetramethyl butylphenol,Cetearyl alcohol,Dicaprylyl ether, Myristyl lactate,Titanium dioxide,Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine,Myristyl myristate, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Cocos nucifera (Coconut) fruit extract, Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*), Tocopherol,Decyl glucoside,Ascorbyl palmitate,Phenoxyethanol,Ethylhexylglycerin,Phenethyl alcohol,Sodium polyacrylate,Glycerin,Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer,Lecithin,Tetrasodium glutamate diacetate, Xanthan gum,Sodium hydroxide,Citric acid. 

VOTO
Crema solare: 9.5/10
Crema doposole: 8.5/10
Concentrato protettivo: 9/10

DOVE ACQUISTARLI: Se siete di Roma vi consiglio caldamente di recarli da Lilium, perché col codice sconto BIOMINERALFAN avrete uno sconto del 15% su tutta la vostra spesa! Altrimenti sul sito http://www.alkemillacosmetici.it , da Bioalchemilla shop e tutti i rivenditori fisici e online di Alkemilla!

Ci tengo anche ad anticipare per coloro che ancora non lo sanno, che verso Ottobre sarà online la nuova linea makeup Alkemilla, che comprenderà fondotinta, ombretti in cialdina, rossetti... Mentre sarà online molto probabianche prima, la linea burrocacao (alla menta, naturale, al cioccolato, alla vaniglia, al lime).
Un burrocacao è ECCEZIONALMENTE già nelle mie mani, prestissimo la review dettagliata con le mie impressioni! <3




Recensione scritta da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Alkemilla. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Recensione utilissima. Io ho la pelle molto chiara e piena di nei e spessissimo, nell'arco degli anni, mi sono ustionata (letteralmente, tanto da dover utilizzare pomate antiustioni e da passare intere notti insonni per il dolore!). Inoltre, vivendo in Sicilia, la crema solare per me è d'obbligo anche d'inverno. Penso, quindi, che proverò al più presto il concentrato protettivo e la prossima estate la 50+: è meraviglioso che non lascino scie bianche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilli <3 Davvero! Io prima di provare questi solari pensavo che non avrei mai trovato qualcosa con inci buono che non lasciasse scia bianca! Certo, i solari Alkemilla hanno filtri fisici ma anche chimici, però il fatto che non mi abbiano dato reazioni in viso è molto indicativo! Con altre creme a base di filtri chimici mi era successo...

      Elimina
  2. Anche questo aspetto è rassicurante: di solito con i solari "classici" mi si riempie il viso di bollicine e non faccio altro che sudare. Di certo queste nuove formulazioni proposte da Alkemilla proteggono a dovere senza risultare troppo pesanti per la pelle.

    RispondiElimina
  3. Salve, mi sono iscritta ieri al vostro blog e vi ho scritto una mail per ottenere lo sconto su Eccoverde, ma ho visto che non è stata ancora letta. Poiché devo fare un ordine con una certa premura, vi contatto per chiedervi il favore di dirmi se la procedura per ottenere lo sconto è lunga (nel qual caso procedo comunque con il mio ordine) o se piuttosto non mi conviene aspettare ancora un po'. Grazie!!! P.S. (Complimenti per il blog, è davvero molto ben fatto!). Matilde Autiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matilde, no, nessuna procedura lunga! Semplicemente non abbiamo ricevuto una tua mail! :-(
      Ti scrivo qua il codice, cosi lo usi subito: 8SI3E4W52 <3
      Ciao e grazie per averci scritto! :-)

      Elimina
    2. PS: se qualcuno dovesse utilizzare prima di te il codice, essendo codici personali, scrivimi tramite il form di contatto qui a sinistra. Li i messaggi mi arrivano di sicuro senza andare nell'indesiderata o altro! :-)

      Elimina
  4. maaaa. sbaglio o questa crema solare non è certificata ecobio?

    RispondiElimina