Alla ricerca del Bio-Shopping #4: Thymiama Salerno!

By Diana Stefania - settembre 19, 2014



Thymiama Bioprofumeria Salerno ha inaugurato lo scorso 13 settembre (mi dispiace moltissimo essere scappata dopo pochi secondi ma una chiamata urgente mi ha allontanata T_T). Tutto nasce dall'idea di Roberta, che coraggiosamente ha aperto questa bioprofumeria (fra i primi store "fisici" salernitani) del capoluogo campano e ad oggi è assolutamente quello più fornito (e potrei dire senza riserve "l'unico" franchising a Salerno centro che porta con se tante piccole e grandi realtà bio-cosmetiche, visto che a parte un rivenditore di Neve Cosmetics e un piccolo supermercato biologico che vende alcuni prodotti Lavera, in zona l'apertura di un Thymiama equivale ad un miracolo! ***per dovere di cronaca è a Salerno anche Mademoiselle Biologique, di cui vi ho parlato qui, che però gestisce il solo negozio virtuale e quindi non ha uno spazio fisico; ovviamente in periferia ci sono tantissime altre Erboristerie ma che non trattano questi brand***). Troviamo marchi importanti come Neve Cosmetics, Alkemilla, La Saponaria, Fitocose, Sante, Couleur Caramel e marchi che troviamo nei franchising Thymiama ovvero Il calderone di Gaia e Toulipa, pressoché introvabili in questa città, che si avvicina al mondo della cosmesi biologica con un bel passo in avanti e tanta voglia di espandersi e farsi conoscere dalla clientela (noi che bazzichiamo in questo mondo da tempo, sappiamo benissimo quanto la gente possa essere diffidente all'inizio verso il mondo della bio cosmetica, dei prodotti particolari, inusuali e "strani" ma scopriranno che più che stregoneria XD questa è una realtà parallela che non conoscevano e che merita attenzione). Sono stata in negozio questa mattina e ho trovato il negozio molto ben ordinato e davvero assortito, altresì facile da raggiungere (è in zona Torrione). Roberta e io abbiamo parlato quasi per due ore di tante cose, dei brand in negozio, dell'allestimento e di quanto lei sia stata felice di intraprendere questa strada. Ci siamo confrontate sulle nostre esperienze in merito e di come io sia approdata in questa isola felice che ha risolto tanti dei miei problemi legati alla cura della pelle e dei capelli. Roberta ha tantissima passione, si vede e si sente e spero davvero che possa avere un grande successo! :)

Oggi sono stata buona :P e ho preso solo una bustina di Ghassoul de Le erbe di Janas che vi ho già recensito qui. Roberta mi ha anche regalato qualche campioncino che proverò con piacere! :D
Ho anche visto dal vivo il nuovo espositore di Neve Cosmetics... semplicemente bellissimo! *___*
Tornerò sicuramente appena potrò e buona fortuna a Roberta per il futuro!


Da Thymiama Salerno puoi trovare tantissimi brand fra cui:
So'bio étic, Neve Cosmetics, Puro bio, Le erbe di Janas, Fitocose, Il calderone di Gaia; Toulipa, Couleur Caramel, Biofficina Toscana,  Verdesativa , Alkemilla, Naturado, Sante, La Saponaria e tanti altri brand che a breve arriveranno in negozio!

Vi ricordo che:
Thymiama Salerno è in Via Posidonia, 86 - 84128, Salerno
Facebook: click! ♥

Evviva il bio shopping!!! ^_^

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Che bello, un grandissimo in bocca al lupo a Roberta, anche se non ci conosciamo. Queste bioprofumerie sono un sogno, io ho visitato quella di Milano ed ho rischiato di perdermi per un intero pomeriggio, sembrava il paese dei balocchi!!! <3

    RispondiElimina
  2. recentemente anche nella mia città ha aperto thymiama e ne sono contentissima!!! finalmente anch'io ho la possibilità di vedere molti brand dal vivo... ;)

    RispondiElimina
  3. ci sono passata anche io all'apertura e mi è piaciuto molto, non è il primo Thymiama che vedo (ho assistito quasi all'inaugurazione del primissimo a Roma e a quella di Milano) ma come dicevi tu qui è un sogno averne uno!
    Spero che aumentino presto l'offerta dei marchi e dei prodotti, ma intanto ho risolto parte dei miei problemi di reperibilità, alleluja!

    RispondiElimina