Recensione Couleur Caramel: Correcteur de cernes, Beige Abricoté 08

By Diana Stefania - febbraio 01, 2014

 

Ciao a tutte :) finalmente posso recensirvi questo correttore che tanto ho desiderato e tanto amo! L'ho comprato a Napoli presso il negozio Bellezza Naturale; il personale è gentile e disponibile e proprio per questo ci ritorno molto volentieri quando capito da quelle parti! Vi consiglio, se vi è possibile, di verificare personalmente la colorazione perché è molto difficile azzeccare il colore su internet. Swatches e confronti vi aiuteranno senza dubbio ma sarebbe meglio provare il prodotto sull'occhio prima di comprarlo a scatola chiusa.
Ma ora passiamo alla recensione. :)


Come si presenta? Si presenta come un correttore in cialda, all'interno di un contenitore in cartone riciclato (anche il tappo è dello stesso materiale, ricorda moltissimo il packaging della BoHo Green Revolution). Il contenitore è all'interno di una scatolina in cartone sulla quale ci sono riportate varie informazioni (è presente anche l'inci). Il colore è un beige albicocca (non avrei saputo descriverlo meglio di quanto fa già la Couleur Caramel) e il profumo somiglia moltissimo (come giustamente ha scritto una nostra utente sul forum, missholly che saluto! ^^) alla gelatina di albicocche. Nonostante la Couleur Caramel sia un marchio francese, questo correttore è un made in Italy! :) È certificato EcoCert ed è un prodotto cruelty free.
Dal sito Couleur Caramel: "Il correttore Couleur Caramel aiuta a dissolvere occhiaie, gonfiori. Dal tocco cremoso, offre una coprenza perfetta per un look naturale e una fnitura mat. Il 100% degli ingredienti utilizzati è di origine naturale (il 20% da agricoltura biologica). Sono disponibili 6 colorazioni*". 
*N.d.r.: ci sono cinque correttori occhiaie (07 Beige Naturel, 08 Beige Abricoté, 09 Beige Dorè, 11 Beige Diaphan, 12 Beige Clair) e uno verde per i rossori (il numero 16).

 


Mantiene quello che promette? Come potete vedere dalle foto della cialda qui in alto, il colore è un beige albicocca non troppo scuro né troppo chiaro abbastanza difficile da fotografare (ma la prima foto è molto fedele alla realtà ^^ penso di aver scattato più di cinquanta foto prima di essere soddisfatta XD). Dal secondo scatto potete osservare come la consistenza sia abbastanza scivolosa (ne riflette infatti la luce). Questo correttore promette di essere un ottimo alleato contro le occhiaie e per me è questo e nulla più: c'è chi lo trova ottimo come base ombretto (ho provato ma ho notato che tende a far "sciogliere" il trucco con molta facilità), chi lo applica per correggere brufoletti e/o piccoli rossori, ma nel mio caso non funziona così :\ perché tende a migrare sul viso, a spostarsi, cosa che non avviene per il contorno occhi poiché, essendo più secco rispetto al resto del viso, risulta molto idratato. 

 

Questo correttore ha quindi una consistenza oleosa; la coprenza è media e può essere costruita a seconda della coprenza che cerchiamo (però meglio non abbondare troppo rischiereste di ritrovarvelo nelle pieghette).
Qualcuno ha inoltre definito la sua consistenza "cream to powder", sono parzialmente d'accordo se non che rimane sempre un po' luminoso, per via della sua natura ma non per questo si sposta di qua e di la, anzi resiste benissimo anche senza cipria almeno sulla mia pelle (un velo però comunque potreste stenderlo per sicurezza :P) inoltre ha una durata media (dalle 3 alle 5 ore). Questo è un correttore che si scioglie al contatto con le dita ed è già appunto molto lucido, come avete potuto vedere, dalla cialda (se non volete usare le dita un ottimo pennello adatto all'uso è lo Sky Corrector di Neve Cosmetics). Senza dubbio è (e senza esagerazione) il migliore correttore per occhiaie che abbia mai provato :) anche prima di passare ai prodotti naturali: o c'erano correttori in polvere (li detesto perché mi vanno a finire nelle pieghette, ho il contorno occhi secco e quindi troppa secchezza mi da fastidio, non li sento sulla pelle e poiché ho bisogno di una buona coprenza pretendo che restino lì :D ) o troppo liquidi o al contrario troppo pastosi che finivano comunque nelle pieghette. Il prezzo non è basso ma, se pensiamo che un correttore di media fascia da profumeria si aggira più o meno intorno a quella cifra, e che i prodotti della Couleur Caramel come gamma hanno il loro bel costo (pensiamo all'eyeliner che si aggira intorno ai 26€), può essere ammortizzato perché per me questo prodotto è qualitativamente ineccepibile. 


Luce bianca diretta, sx senza e a dx con
Luce del sole, sx senza e a dx con
Come potete vedere ci sono molti miglioramenti fra il prima e il dopo (scusate per la dimensione e la bassa qualità delle foto!) :)
♥ occhiaie praticamente sparite (e insieme ad esse anche le venuzze e le piccole discromie della palpebra)
♥ sguardo più riposato
♥ segnetti ridotti sia sopra che sotto
♥ zero effetti strani (luccichii, perlescenze, ecc)
♥ la palpebra sembra più sgonfia (e questo si vede benissimo nelle ultime due foto a palpebra chiusa :) )

Promosso o bocciato? Promossissimo per i luuuuuuuunghi motivi di cui sopra. ;D


PREZZO: 15,20 per 3,5 gr

INCI: Squalene - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifere (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Red iron oxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77499 (Black iron oxide)
*da agricoltura biologica 

PAO: 12 mesi

VOTO: 10-/10 (non prende 10 perché nonostante il contenitore sia davvero carino, tende ad aprirsi con molta facilità, è l'unico difetto che riscontro in questo correttore!)

DOVE ACQUISTARLO? Personalmente l'ho acquistato da Bellezza Naturale :) ma potete trovarlo on line su numerosi store (ad esempio Vecchia Bottega, Panda Shop, ecc).


Recensione scritta da Stefania. Prodotto comprato da me!

  • Share:

You Might Also Like

12 commenti

  1. D'accordissimo su tutta la linea con la recensione, come sempre, precisa ed esauriente. Io uso il n° 12 da diversi mesi e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  2. prima o poi lo acquisterò! credo faccia al caso mio :)

    RispondiElimina
  3. Lo sai che mi hai incuriosita moltissimo?
    Ora voglio assolutamente provarlo, sembra proprio perfetto per me (:

    RispondiElimina
  4. Di questo marchio apprezzo sempre tantissimo il packaging...chissà per quale motivo ormai sembri così difficile che degli ottimi prodotti possano essere contenuti in confezioni semplici :D
    Sembra davvero un ottimo prodotto e dalla consistenza giusta...con i correttori sono sempre combattuta o troppo secchi o troppo liquidi :D

    RispondiElimina
  5. @Maria Caligiuri Ciao Maria :)
    ti consiglio comunque di provarlo se puoi, per individuare il tuo colore ♥ bacio :*

    RispondiElimina
  6. @Francesca Swlabr Ciao :D sono contenta di averti incuriosita ♥ spero sia perfetto anche per te! :*

    RispondiElimina
  7. @Morena D. Ciao Morena :) per quanto riguarda il packaging siamo d'accordo, penso che siano molto carini ma purtroppo come ho scritto credo anche che la chiusura fra il tappino e il contenitore sia un po' precaria e da rivedere perchè tende ad aprirsi ;)
    La consistenza infatti è la cosa che più mi ha colpita! :)))

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe trovarlo in un negozio in modo da confrontare le colorazioni disponibili!!!! ^.^

    RispondiElimina
  9. questo correttore mi incuriosisce molto... ultimamente ho comprato tanti correttori diversi ma nessuno mi ha soddisfatta.. ho provato anche i nabla, i primi due colori, ma sono entrambi troppo scuri per me.. invece di correggermi l'occhiaia mi vanno ad appesantire lo sguardo scurendo troppo la zona... peccato! questo qui penso proprio sarà un mio prossimo acquisto!! grazie per la tua bella review! :)

    RispondiElimina
  10. @Elenation Io lo puntavo da tantissimo tempo... e alla fine non me ne sono pentita, anzi avrei dovuto provarlo prima! :P
    Ciao e grazie per il tuo commento :')

    RispondiElimina