Recensione CMD: Olio di Malaleuca, Roll-on contro i brufoli!

By Diana Stefania - febbraio 21, 2014

Oggi vi parlo di un mio must have, un prodotto che ho già acquistato 5 volte e che continuo ad acquistare appena vedo che sta per terminare perché davvero ottimo! :-)

Olio di Malaleuca Roll-On contro i brufoli

Come si presenta? Si presenta in un piccolo contenitore di vetro (di altezza all'incirca come mezza penna) dotato di pratico roll on; la classica pallina che, ruotando, permette la fuoriuscita del prodotto. Trovo questo packaging davvero efficiente, in quanto la pallina non si incastra come spesso mi è successo con prodotti dall'aspetto simile, e il gel si può applicare in modo preciso sul brufolo incriminato... Esatto, perché questo prodotto nasce per eliminare i brufoli già esistenti (seccandoli), o per prevenirne la fuoriuscita. :-) Il gel è praticamente incolore (color biancastro semi trasparente), e ha un odore che ricorda vagamente il tea tree oil, sebbene non sia fastidioso né orrendo (il tea tree puzzicchia, eheh... :-D). Dal sito: "Pratico roll on specifico nel combattere i brufoli.
L'olio di malaleuca da coltivazione biologica riduce la formazione e lo sviluppo di brufoli e punti neri. L´Aloe Vera da coltivazione biologica e il pantenolo leniscono la pelle irritata. Questo prodotto è vegan. Conforme alla cosmesi naturale certificata."

Mantiene quello che promette? Assolutamente sì! I brufoli già evidenti vengono seccati in poche applicazioni (se avete un SOS applicatelo più volte nella stessa giornata), i rossori attenuati, e la pelle circostante non viene seccata o arrossata come può invece succedere usando il tea tree oil puro direttamente sul brufolo (che tra l'altro, se usato per troppo tempo, può sensibilizzare...). Se sentite qualche brufoletto sotto pelle, ma non è ancora spuntato, applicate localmente il gel in modo abbondante, e vedrete che nella maggior parte dei casi il brufolo sarà stecchito ancor prima di risultare antiestetico! :-) Insomma... questo prodotto è davvero un asso nella manica, un vero killer per i brufoli, pratico da portare con se sempre (io lo porto anche in viaggio) perché si sa... I brufolazzi escono SEMPRE quando non dovrebbero uscire, è matematico... :-P
Della stessa linea vi segnalo anche la Crema intensiva antibrufolo, che è meno pratica rispetto al roll on, ma che è più indicata in caso di sfoghi visto che disinfetta e lenisce tantissimo, ottima soprattutto usata in combo col roll! :-)

Promosso o bocciato? Promossissimo, anche per il costo irrisorio, visto che la confezione anche usata costantemente dura mesi!
 
INGREDIENTI: Aqua, Alcohol, Panthenol, Melaleuca Alternifolia Oil*, Urea, Aloe Barbadensis*, Tocopherol, Glycolic Acid, Xanthan Gum (*Raw materials certified organic)
Contains: Limonene, Linalool


PREZZO: 7,19  per 10ml
 
VOTO: /10 (solo perché non si può mai sapere, in futuro potrei trovare un prodotto ancora migliore, anche se ne dubito! :-) )

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.ecco-verde.it ed altri store sia on line che fisici :)

Recensione scritta da Diana. Prodotto acquistato da me!

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. anche io l'ho acquistato da eccoverde ma mi deve ancora arrivare....speriamo funzioni anche x me! ciao!

    RispondiElimina
  2. @lucibel11

    Lo spero vivamente, poi facci sapere!!! :-) Grazie per essere passata, bacione <3

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente provarlo! peccato che non ho visto prima la recensione, proprio qualche giorno fa ho fatto un ordine ecco verde :(

    RispondiElimina
  4. anch'io ho un prodotto simile con cui mi trovo davvero benissimo!!! :) il problema è che adesso ho un vuoto di memoria, non ricordo la marca!!!! XD

    RispondiElimina