Recensione Earthbound Organics: Avocado Night Cream & Eye Cream Repair & Rejuvenate

By Diana Stefania - febbraio 07, 2014



Salve ragazze ^.^
Avete già visto i prodotti Earthbound Organics nella nostra haul e Diana ha recensito per voi qualche giorno fa il Blueberry & Vitamin C Eye gel. Oggi voglio parlarvi della crema da notte all'avocado e del contorno occhi cremoso. :)

Avocado Night Cream

Come si presenta? Si presenta come una crema di colore giallo/verde (esiste il color avocado? :D ecco quello!) in un contenitore di vetro blu e con tappo a vite in plastica nero; l'odore è di avocado maturo :). Sul fondo troviamo la data di scadenza e sul dorso l'inci.
Dal sito Earthbound Organics: "L'avocado è un ingrediente nutriente ricco di lecitina e vitamine A, B e D, ed ha un effetto benefico sulla pelle secca e sulle rughe."


Mantiene quello che promette? Questa crema è molto oleosa, untuosa e pesante (ai primi due posti ci sono due oli), caratteristiche che su una pelle già mista o grassa, non sono le più favorevoli. :( 
Ho provato questa crema lo stesso che viene descritta come "da notte"; per usarla ne ho prelevato una quantità ridicola che basta e avanza per tutto il viso e l'ho stesa molto bene: ciò nonostante il viso è unto e leggermente appiccicaticcio. A mia madre, che ha una pelle matura e secca, piace :)
Sconsiglio perciò questa crema per chi ha la mia stessa tipologia di pelle ma sottolineo che non mi ha causato in alcun modo impurità.



Promosso o bocciato? Anche se non va per la mia pelle del viso, non mi sento di bocciarla completamente, l'ho trovata infatti molto idratante sulle gambe post ceretta o sulle zone molto secche. ;)
Certamente una pelle del viso moooooolto secca potrebbe trovarne beneficio ma sappiate che è infinitamente oleosa... tanto che forse anche una pelle del viso secca potrebbe stufarsi! ;)

PREZZO: 12,30£ per 50 ml - 3,95£ per 10 ml

INCI: Sunflower oil *, Avocado oil *, Rosewater *, Virgin Beeswax, Geranium essential oil. * = organic ingredients
* organic ingredients

VOTO: 5½/10

DOVE ACQUISTARLO? Su Earthbound Organics UK



Eye Cream Repair & Rejuvenate

Come si presenta? Si presenta come un contorno occhi in crema di colore giallo e dal profumo delicato e piacevole, contenuto in un vasetto di vetro spesso e azzurro/blu con tappo a vite di latta.
Dal sito: "Questo contorno occhi in crema, ha il 100% di ingredienti attivi per contribuire a ridurre il gonfiore, arrossamento e cerchi scuri intorno agli occhi, e ridurre le rughe!. La vita di questo prodotto è di circa 2 anni. I nostri prodotti sono tutti privi di conservanti e sono fatti a mano con ingredienti naturali al 100% senza alcun componente chimico."


Mantiene quello che promette? Ho trovato questo prodotto ottimo per la zona del contorno occhi (che nel mio caso è particolarmente secca): leggermente oleoso, idrata tantissimo e lascia la pelle morbida e liscia; basta pucciare il dito una volta per fare entrambi gli occhi, per questo non esagerate! ;)
Non consiglio di applicarlo prima di un trucco perchè tenderebbe a sciogliere qualsivoglia prodotto :D però per la notte (lo alterno al J'Aloè che uso di mattina) è un portento! Contiene ingredienti efficaci come l'olio di Argan, Vitamina E e soprattutto il coenzima Q10 (con proprietà antiossidanti, combatte l'invecchiamento della pelle). 




Promosso o bocciato? Mi sento di promuovere questo prodotto (se usato in minime quantità) consigliato per chi necessita di una forte idratazione per la zona perioculare. Assolutamente da alternare ad un prodotto meno oleoso. ;)

PREZZO: 17,90£ per 15 ml - 10,50£ per 7 ml

INCI: Witch hazel water *, Rosehip oil *, Argan oil *, Calendula in sunflower oil **, Blueberry oil, Local Beeswax, Vitamin E, Q10 plus, Vitamin C & fennel essential oil *. 
* = organic ingredient.

VOTO: 7½/10

DOVE ACQUISTARLO? Su Earthbound Organics UK



Recensione scritta da Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da Earthbound Organics.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Molto molto interessante il contorno occhi! Grazie per la recensione, con voi si scoprono sempre nuovi prodotti!

    RispondiElimina
  2. Sembra fatto per me il contorno occhi, ce l'ho molto disidratato e adoro i pomatoni, non a caso non riesco ad abbandonare l'eye care della Martina Gebhardt :-)

    RispondiElimina
  3. @Giulietta Colora :) ho sentito meraviglia sul contorno di Martina Gebhardt ma prima o poi lo provo! <3

    RispondiElimina