Recensione Cose della Natura: Pad tondo per il viso

By Diana Stefania - febbraio 20, 2014



Ciao a tutte :D oggi voglio parlarvi di un pad in ramie grezzo, prodotto da Cose della Natura che mi è stato regalato da un'utente del forum (Lillina); per me è doppiamente un piacere recensirlo perché mi ci trovo bene! :)
A proposito di Cose della Natura, qualche mese fa vi ho parlato dello spazzolino viso, quindi se siete interessate potreste darci uno sguardo... e/o più di uno :P

Come si presenta? Si presenta come un cuscinetto/imbottito (pad) di colore avorio/beige, di forma tondeggiante, che da un lato presenta una specie di griglia in ramie (una fibra vegetale orientale che resiste bene a muffe e batteri, alle alte temperature e si smacchia facilmente), e dall'altro una parte morbida con una fascia che permette una presa salda con le dita. Arriva in una scatolina di plastica al cui intero c'è un libretto illustrativo; ultimamente l'azienda ha sostituito il packaging di tutti i suoi prodotti con un astuccio/sacchetto, funzionale per riporre gli oggetti una volta asciutti.
Dal sito di Ecco Verde: "Ideale per una completa pulizia del viso contro agenti esterni quali: residui di trucco e inquinamento. Il Ramie è una delle più forti fibre naturali è simile al cotone, ma risulta più resistente specialmente se inumidita. Modo d'uso: inumidire l’articolo in ramie e versarci alcune gocce di bagnoschiuma liquido. Massaggiare e lavare la pelle effettuando movimenti circolari. È consigliabile usare questi pad un giorno si e uno no. Benefici: il ramie permette uno scrub leggero e delicato, adatto anche alle pelli più sensibili. Ideale per rimuovere le cellule morte lasciando la pelle morbida, rivitalizzata e perfettamente pulita. Dopo l'uso: sciacquare bene sotto l’acqua fredda e riporre l’articolo, perfettamente pulito, in un posto areato per l’asciugatura.".


Mantiene quello che promette? Nella descrizione su Ecco Verde leggiamo "bagnoschiuma" perché ovviamente si può utilizzare anche per il corpo, ma date le dimensioni ridotte (circa 10 cm Ø) mi sento di consigliarvelo soprattutto per il viso. Permette di scrubbare efficacemente ma allo stesso tempo delicatamente (più della magica spazzola :D), grazie a questa trama in ramie: basta applicare una goccina di detergente (sto usando quello Vivi Verde Coop, ma anche strofinarci una saponetta potrebbe andar bene) e massaggiare con movimenti circolari. Si asciuga facilmente e trovo pratica la fascia elastica posteriore oltre che per reggerlo, anche per appenderlo. ;)
L'unica cosa un po' negativa ma che è data dalla struttura di questa fibra, è che con l'uso vengono fuori pelucchi dalla trama; ciò nonostante non è che li perde per strada o creano un qualche disagio particolare :P ma restano così sollevati, come su una maglia di lana per capirci. ;)

Promosso o bocciato? Lo promuovo e a pieni voti perchè alle volte da cose molto semplici vengono fuori delle genialate :D come in questo caso. Il costo è veramente esiguo per un prodotto utilissimo! :)

PREZZO: 2,49 

VOTO: 8½/10

DOVE ACQUISTARLO? Su Ecco Verde ed altri store sia on line che fisici :)

Recensione scritta da Stefania.
Prodotto comprato da Lillina che me lo ha regalato! :)

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. io ho la spazzolina viso!! ma quindi questo è ancora meglio?

    RispondiElimina
  2. @Verya MondoBio Ciao Verya! :)))
    allora la spazzolina occupa un posto d'onore nel mio beauty :D però devo dire che questo è una buona alternativa, da usare con più frequenza proprio perché è più delicato ;) diciamo che questo lo puoi usare a giorni alterni, la spazzolina secondo me, non più di una volta a settimana altrimenti è troppo scrubbante!

    Un bacione :*

    RispondiElimina
  3. Io sinceramente lo uso anche per il corpo, ho l'impressione che usato sul viso a volta sia un po' troppo aggressivo! Per il viso uso il "coso" in silicone che vendono da sephora, è molto più delicato...ma anche questo mi piace molto ;)

    RispondiElimina
  4. @Soffice Neve Io ho provato per il corpo ma lo trovo un po' troppo piccolo ♥ però è efficace lo stesso! :)
    In generale qualcosa che scrubba se usato con frequenza assidua (tutti i giorni ad esempio) alla lunga diventa troppo abrasivo :(
    Grazie per la dritta su quello di sephora ;) ne ho già sentito parlare bene, anche se fra panno pai, spazzolino viso e pad sono al completo hihi :D

    Grazie per essere passata :*

    RispondiElimina
  5. Fati, grazie per la recensione sempre molto precisa ed esauriente! <3

    RispondiElimina
  6. sembra utilissimo questo dischetto!!!! l'avevo notato in uno dei miei "giri" su eccoverde... adesso so che è anche valido!!! bene!!! ^.^

    RispondiElimina
  7. @Serena S.

    Infatti è ottimo :) Felice di esserti stata utile! Bacione <3

    RispondiElimina