Recensione Benecos: Rossetto Marry Me

By Diana Stefania - febbraio 03, 2014


Ciao a tutte oggi recensisco il rossetto Benecos Marry Me che ho acquistato recentemente su Il Giardino di Arianna; mi sono trovata bene con loro, veloci e molto gentili anche nei campioncini, in più spediscono con Bartolini che per me si conferma un ottimo corriere! :) Dopo aver visto molti swatches di questo rossetto che ho voluto prendere per mia mamma per farle una sorpresa, non ero riuscita a farmene un'idea veritiera...ma mi sono buttata sull'acquisto... e ho avuto ragione, piace sia a lei che a me! :P
Ma veniamo alla recensione :)

Come si presenta? Si presenta come un rossetto dal colore rosso lampone arrugginito e quasi metallico, con una perlescenza dorata impercettibile, abbastanza profondo con un profumo somigliantissimo alle caramelle Goleador quindi fruttato :P è contenuto in un bullet elegante ma essenziale di colore nero. Sul fondo sono presenti il nome, i grammi e sulla parte di ghiera in argento è impresso il marchio. È certificato BDIH. :)
Dal sito Il Giardino di Arianna: "Per labbra naturalmente seducenti. Questo Rossetto Naturale color rosso vivo mat valorizza e protegge le labbra con naturalità".


Mantiene quello che promette? Cominciamo col dire che non è un mat, ma bensì come dicevo qualche lettera fa :D è un rosso lampone arrugginito (vira quasi al metallico) e per questo dallo stick ha quasi un non so che di arancione/ruggine (un effetto che su alcune persone tende a prevalere anche una volta indossato), nel quale non troviamo una specie di patina dorata, discreta e leggera.


alla luce del sole (sx: una passata - dx: 4 passate)
Il colore è bilanciato, non essendo nè troppo freddo nè troppo caldo grazie proprio a questa perlescenza (anche se di un cincinnin è più tendente al freddo che al caldo ;) senza questa componente dorata sicuramente sarebbe stato un colore quasi del tutto freddo). 

  sfumato: la perlescenza è assente e resta solo un lieve alone di colore;
 1 passata: si nota di più la perlescenza dorata e l'effetto bagnato, ma il colore non è pieno;
 4 passate: il colore è pieno e oltre all'effetto frost c'è anche un effetto più metallico.

L'effetto non è quello di un rossetto perlato, ecco perchè ho parlato di perlescenza (o potremmo dire di patina) ;) cioè di un bagliore che dona luminosità con un effetto quasi bagnato sulle labbra senza evidenziare le pieghette, rimanendo abbastanza lucido. Cremoso e confortevole, scivola molto bene sulle labbra e lo trovo bellissimo tamponato con le dita :) più intenso non riuscirei a portarlo proprio perchè aumenterebbe questa sua perlescenza e quindi diventerebbe poi a tutti gli effetti troppo frost per i miei gusti. ;) 
Ha una durata bassa ma questo è dovuto al fatto che comunque resta lucido, idratando le labbra: possiamo parlare di un burrocacao pro :D  o meglio di una via di mezzo fra un rossetto e un burrocacao. :)


 


Promosso o bocciato? Lo promuovo con più della sufficienza perché me lo immagino già per la primavera o per l'estate, fresco e portabile; il prezzo poi è contenuto e quindi è davvero un prodottino delizioso :)

PREZZO: 4,69  per 4,5 gr

PAO: 12 mesi

INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Lanolin, Buxus Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Caprylic/Capric TriglycerideCandelilla CeraCopernicia Cerifera (Carnauba) Wax / Cera Carnauba*, Beeswax / Cera Alba*, Parfum (Essential Oils), Limonene, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Maltodextrin, Ascorbyl PalmitateRosmarinus Officinalis Extract*, Linalool, Benzyl Benzoate (+/- (May Contain) Mica, Ultramarines (CI 77007), Carmine (CI 75470), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), Talc, Silica, Manganese Violet (CI 77742))
* da agricoltura biologica controllata

VOTO: 7 /10

DOVE ACQUISTARLO? Su Il Giardino di Arianna, su Ecco Verde ed altri store sia on line che fisici :)


Recensione scritta da Stefania. Prodotto comprato da me!

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Una recensione e degli swatches utilissimi, perché, questo rossetto mi incuriosiva molto ma, dagli altri swatches che avevo visto in rete, non ero riuscita a capire bene la tonalità e l'effetto sulle labbra. Adesso ho "afferrato" bene il colore e credo sarà uno dei miei prossimi acquisti! Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. @Lillina Grazie lilli che carina :') è davvero un colore fresco! Almeno io lo trovo molto portabile ♥

    RispondiElimina
  3. Bellissima review fatina, mi hai fatto venir voglia di andare a sbirciare i rossetti benecos *w*

    RispondiElimina
  4. @Ariel Make Up Ciao ariel :DDD grazie che gentile! Sbircia sbircia :3

    RispondiElimina
  5. Fati se non lo avessi già lo comprerei solo x la bella recensione che hai fatto ahaha infatto grazie ai tuoi consiglio (ovvero tamponarlo con le dita) lo sto usando sempre perché so vede meno il color aranciato e mi piace tanto..poi l'idratazione è meravigliosa :)

    RispondiElimina
  6. @Verya MondoBio Ciao verya! :D hihi ma grazie che carina :))) sono contenta che in questa maniera ti piaccia di più! Ma infatti come ho scritto se esagero con le passate anche a me non piace più :| diventa troppo perlato!
    Un bacione e grazie per essere passata :*

    RispondiElimina