Concept

Com'è nata la community Bio Vanilla Dreams?

Quando avevo 19 anni sono diventata una grande appassionata di cosmesi naturale, biologica e cruelty-free. La mia avventura sui social network è nata nel lontano 2008 come moderatrice di un forum di cosmesi naturale, ed è proseguita dando alla luce nel Gennaio 2013 la mia prima piattaforma: il BioMineral Forum http://biomineral.blogfree.net , forum ancora esistente e visitabile.
La nascita di questo canale è dovuta principalmente alla notevole carenza di informazioni scientifiche, consapevoli e allo stesso tempo facilmente consultabili su Internet in quegli anni, per quanto riguardasse la cosmesi naturale e bio.
In seguito ho deciso di ampliare i miei social e di creare la community Bio Vanilla Dreams, composta da questo blog e anche:
- Pagina Facebook: http://www.facebook.com/biovanilladreams
- Gruppo Facebook: http://www.facebook.com/groups/bioforever
- Portfolio Instagram: http://www.instagram.com/biovanilladreams
- Canale Youtube: http://www.youtube.com/user/ecobioreviews

Ciò che mi ha spinto a continuare ad alimentare questa community è la speranza di rendere consapevoli il maggior numero di consumatrici. Avendo una personalità curiosa, ed essendo al contempo una Makeup-artist diplomata e una Fotografa beauty, non sono una consumatrice ed utilizzatrice esclusiva di cosmesi bio e naturale; nei miei social spaziamo dal makeup tradizionale, al makeup vegan, alla cosmesi con "inci accettabile", ovviamente con maggiore predilezione della scelta biologica e naturale.
Personalmente ho avuto grandissimi risultati col passaggio dal makeup/cosmesi tradizionale alla scelta bio e naturale; ma mi rendo conto che queste scelte sono assolutamente soggettive, e l'importante è che ci sia una scelta davvero consapevole.

Per questo mi impegno per portare sui miei social contenuti di altissima qualità, sia dal punto di vista della divulgazione di informazioni scientifiche e personalmente controllate, sia dal punto di vista "visivo". Quello che voglio è che il consumatore, leggendo un mio articolo, vista la ricchezza dei particolari e la grande attenzione riposta da me e dal mio Staff dal punto di vista fotografico, abbia un'idea quanto più completa e complessa del prodotto, come se lo avesse letteralmente "davanti".

Diventando il carico di lavoro sempre più importante, ho scelto nel mio percorso bravissime ragazze che mi hanno aiutata e/o mi aiutano attualmente nel portare avanti questa bella community. Sul gruppo vengo aiutata da splendide moderatrici e volontarie che scrivono post di "pubblica" utilità, mentre sulla pagina Facebook e sul blog vengo attualmente aiutata da Ludovica ed Assunta, che si occupano di tutte quelle review a cui io, vista l'enorme mole di lavoro, non riesco a dedicare il giusto tempo. Le aziende che hanno intenzione di collaborare con noi, possono scriverci a biomineralforum@hotmail.it , e, in caso di mia indisponibilità, possono scegliere se inviare i prodotti alle mie collaboratrici, o se inviare i prodotti sia a me che a loro (ed avere in questo modo scatti fotografici professionali su tutti i social, compreso anche il mio portfolio Instagram che ad oggi conta più di 10k utenti). In questo caso però, la recensione esclusivamente da parte mia non è esclusa ma nemmeno garantita, mentre è assolutamente sempre garantita la review e l'eccellente lavoro delle mie collaboratrici.

Per essere inclusi nela sezione shop preferiti, se volete collaborare con noi offrendo un codice sconto per le nostre utenti, se volete organizzare bio-box o volete proporci promozioni esclusive, o anche semplicemente se volete organizzare un giveaway con la nostra collaborazione, contattatemi via email.

Per concludere, se i nostri argomenti possono interessarvi, e se il nostro approccio è anche un pò il vostro... Iscrivetevi sui nostri social e seguiteci, ci farebbe molto piacere! ♥

Baci,

Diana

  • Share: