Ampliamento linea SENSO-LIFT, per pelli sensibili ma non solo!
Dopo qualche mese di inattività, oggi torniamo a scrivere qui sul blog e non poteva esserci post di rientro migliore di questo: vi parleremo infatti della nuova routine skincare firmata Domus Olea Toscana. Conoscete già bene l'azienda, ve ne abbiamo già parlato approfonditamente su tutte le nostre piattaforme social e non è un segreto che sia una delle aziende che più amiamo e stimiamo. 😋
Già tre anni fa, con il lancio dei sieri e delle mist Micro-Ialuron, Domus Olea Toscana ha introdotto, oltre alla storica linea Sebo-Lift, altre tre linee, tra cui quella Senso-Lift (di cui vi abbiamo parlato qui).
E' infatti da diverse settimane che stiamo testando i quattro nuovi prodotti che si aggiungono al siero e al tonico-mist della linea SENSO-LIFT:
- crema verde anti-age giorno;
- crema-maschera anti-age viso notte;
- siero verde anti-rossori localizzati;
- siero-unguento anti-screpolature localizzate.
- Si definisce pelle sensibile il tipo di pelle che ha facilità all'irritazione con arrossamento cutaneo accompagnato a sensazione di calore o bruciore e pizzicore/sensazione di formicolio/prurito/pelle che tira, come risposta a stimoli che normalmente non dovrebbero causare questo tipo di reazioni.
- Tra i triggers noti citiamo: l'esposizione solare, gli sbalzi termici, il vento, lo stato di disidratazione e l'utilizzo di cosmetici aggressivi non specifici. Le zone del viso più spesso interessate sono quelle caratterizzate da uno strato corneo sottile, ovvero: il mento, la regione naso-labiale, fronte, labbra e occhi.
- Questa problematica cutanea, in assenza di patologie dermatologiche note o evidenti, è molto diffusa, perciò può caratterizzare collateralmente una pelle di base secca, mista o grassa, richiedendo però un'accortezza particolare nella sua gestione quotidiana (in quanto oltretutto spesso la pelle sensibile è soggetta allo sviluppo precoce di rughe ed altri inestetismi cutanei).
- Gli attivi consigliati per l'ipersensibilità cutanea sono quelli idratanti e rimpolpanti (aloe, acido ialuronico per tutti e collagene dai 40 anni in su), vitamine ed attivi antiossidanti o lenitivi (ribes nero, calendula, liquirizia, avena, fiori d'arancio, olivello spinoso, germe di grano) e per l'esfoliazione puntare sull'enzimatico o il chimico blando (PHA - glucunolattone o acido lattobionico).
- Attivi idratanti ed antiossidanti, tra i primi: glicerina vegetale, estratto di equiseto, acido ialuronico (ad alto, basso e bassissimo peso molecolare), sodio PCA, creatina, betaglucano, zinco e allontoina; tra i secondi: estratto di foglie di vite, fitocomplesso di foglie d'ulivo e vitamina E e vitamina C.
- Attivi lenitivi e disarrossanti: succo di aloe, pantenolo, bisabololo, fitocomplessi di farro monococco, timo, camomilla, iperico, betulla e calendula.
- Attivi protettivi e rigeneranti della barriera idrolipidica cutanea: burro di karitè, burro di cacao, cera d'api, olio extravergine d'oliva (e suoi derivati), olio di sesamo, olio di semi di lino, olio di canapa, olio di semi di girasole, olio di jojoba, olio di vinaccioli, estratto di iperico, ceramide 3 e propanediolo.
- Attivi drenanti, tonificanti ed astringenti: estratti di ribes nero, rusco, ippocastano, liquirizia, elicriso, meliloto, arnica uniti a molecole specifiche (rutina ed escina).
- Attivi schiarenti e pigmenti correttori del colorito: niacinamide, estratto di mora selvatica, ECGC da foglie di tè verde, biossido di titanio e clorofilla derivato.
0 commenti