Stop ai danni cutanei indotti dall'inquinamento con l'Intensive Anti-Pollution Serum di Eterea - REVIEW

By teambiovanilladreams - luglio 15, 2020

Buongiorno a tutti batuffolini!
Come procede la vostra estate? 
Noi torniamo oggi finalmente sul blog per raccontarvi di una referenza skincare che ci ha accompagnate in questo inverno e che abbiamo molto apprezzato: l' Intensive Anti-Pollution Serum di Eterea Cosmesi.


Questo prodotto fa parte della linea Intensive del brand, gamma di prodotti altamente concentrati e  ricchi di attivi pregiati per la cura della pelle del viso. La sua mission è quella di proteggerci dai danni cellulari indotti da radiazioni UV, fumo, polveri sottili, smog ed inquinamento in genere; è infatti il prodotto perfetto per chi vive nelle grandi città, che sono spesso le più inquinate, ed è adatto a tutti  i tipi di pelle, da secca a mista. 

INCI: Camelia Sinensis leaf water*, Moringa Oleifera extract, Citrus Aurantium Amara Flower water*, Niacinamide, hydrolyzed Tomato skin, Glycerin, Opuntia Ficus-Indica tem extract, Lactobacillus Ferment, Avena sativa Kernel Extract, Saccharide Isomerate, Aqua, Diglycerin, Pinus Pinaster extract, Vitis Vinifera Fruit Meristem cell culture, Sodium Hyaluronate, Iris Pallida Root extract*Dactylorhiza Maculata Flower extract*, Panthenol, Sodium PCA, Fragrance, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phytic Acid.
*da agricoltura biologica.

L'idrolato di foglie di Tè Verde, al primo posto nella formula, è molto utilizzato in cosmetica in quanto si tratta di un potente attivo antiossidante. Gli estratti di Moringa e Pino, proteggono la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni e ambientali ed aiutano a rallentare l'invecchiamento. Anche l'idrolato di Fiori d'Arancio è un ottimo attivo anti-age; inoltre purifica la pelle senza seccarla. La Niacinamide lavora sulla riduzione delle iperpigmentazioni cutanee ed è perfetta per trattare anche le pelli più sensibili, al contrario di altri attivi con azione analoga (ad es. AHA o BHA) che potrebbero risultare, in alcuni casi, meno "dermo-tollerabili". I bioliquefatti enzimatici di buccia di Pomodoro e di Fico d'India hanno azione antiossidante, aiutando a schermare la cute dai raggi UV. La glicerina vegetale (in due forme) sappiamo essere un attivo prettamente idratante e svolge la sua azione in combo con il Sodium PCA. I probiotici ottenuti dalla fermentazione di Lactobacilli aiutano a mantenere in equilibro il micriobiota cutaneo. L'estratto di Avena viene usato in cosmesi per alleviare lievi irritazioni cutanee ed il prurito da secchezza. Il Saccaride Isomerato, isomero del glucosio, è un umettante vegetale altamente dermo-compatibile. Le cellule staminali di Vite Rossa contribuiscono a contrastare la formazione di radicali liberi nelle cellule epidermiche, principale causa del danno ossidativo cellulare in quanto inducono ad invecchiamento precoce, grigiore, disidratazione, stress cutaneo e processi infiammatori. L'Acido Ialuronico svolge una forte azione idratante, rimpolpante e tonificante. Infine l'estratto di radice di Iris e di fiore di Concordia (estratto molto peculiare) sono attivi emollienti che rafforzano le difese cutanee e favoriscono il mantenimento dell'equilibrio idro-lipidico.

La formula ultra-ricca di attivi del siero anti-pollution lo rende un prodotto a funzionalità protettiva e rigenerante con triplice azione: idratante, nutriente e setificante. Nonostante la sua ricchezza in ingredienti, questo siero mantiene una consistenza semi-liquida ed una texture mediamente leggera; il suo profumo è leggero e fiorito. Si presenta con densità quasi acquosa, si assorbe velocemente sul viso e dona alla pelle luminosità e omogeneità, grazie alla protezione conferita nei confronti delle aggressioni esterne e dall'inquinamento atmosferico. Questo siero può essere utilizzato da pelli normali o secche in tutte le stagioni; al mattino o alla sera o entrambi; da solo o in combo con una crema o con un altro siero (l'azienda suggerisce di utilizzarlo in combo con il siero intensive antiox, di cui vi abbiamo già parlato in un altro articolo). Consigliamo  l'utilizzo a pelli misto-grasse nelle stagioni più fredde. La pelle, già dalle prime applicazioni, risulterà più tonica, compatta e luminosa; con l'utilizzo costante (mattina e sera) potrete notare anche dei miglioramenti evidenti per quanto riguarda pori dilatati e punti neri. 

Il prezzo del siero è di 36 € per 30 ml di prodotto ma la spesa viene notevolmente ammortizzata dalla sua lunga durata in termini temporali di utilizzo, in quanto ne bastano realmente poche gocce per l'applicazione su tutto il viso.

Questa recensione finisce qui quindi vi salutiamo, augurandoci che vi sia stata utile. A chi è arrivato a leggere fino a qui diamo un piccolo spoiler: prestissimo arriverà un'altra recensione in cui vi parleremo sempre di un prodotto skincare Eterea. Stay tuned!

Recensione, editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Eterea Cosmesi Naturale. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti