Un tris di maschere TOP + bonus - review BEONME

By teambiovanilladreams - novembre 22, 2019

Buongiorno batuffolin* e bentornat* sul nostro blog,
oggi torniamo su questa meravigliosa piattaforma per scrivere una recensione che da diverso tempo avevamo in mente di realizzare. Sicuramente voi tutti conoscerete BEONME, noi abbiamo conosciuto i loro prodotti diverso tempo fa, grazie a degli acquistini fatti per curiosità su ScrignoBio, ma abbiamo avuto modo di conoscere l'azienda più da vicino solo al Sana 2019. Siamo rimaste piacevolmente colpite dell'entusiasmo e dell'empatia che contraddistingue i founder del progetto e tutto il loro team; dalla vasta gamma proposta di prodotti naturali, biologici, vegani e made in Italy e , non da ultimo, dall'impegno etico, sociale ed ambientale che contraddistingue il loro lavoro.


Tra le diverse referenze del brand che abbiamo già testato o che stiamo attualmente testando (arriverà di tutte la specifica recensione! :P), i primi prodotti di cui volevamo parlarvi sono quelli che, a parer nostro, sono la punta di diamante di tutta la linea: il tris di maschere naturali di BeOnMe per il viso (idratante, nutriente, purificante) e lo spot treatment per la cura localizzata delle imperfezioni!

MASCHERA NUTRIENTE

INCI: AQUA (WATER), OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL GLYCERIDES*, BEHENYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, ARACHIDYL ALCOHOL, GLYCERIN, ZINC OXIDE, CITRIC ACID, BETAINE, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, ARACHIDYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, SALICYLIC ACID, SODIUM PHYTATE, CAMELINA SATIVA  SEED OIL, TOCOPHEROL, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT*, SORBIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL , GERANIOL, LINALOOL, LIMONENE
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica. Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, il 22% proviene da agricoltura biologica
Cosmetici Naturali e Biologici certificati da ECOCERT Greenlife
Patch test su pelli sensibili ◦ Nickel tested <1PPM

L'olio d'oliva biologica è uno degli ingredienti attivi nutrienti per eccellenza. Assieme all'olio di semi di girasole, l'olio di oliva svolge un'azione emolliente e protettiva dell'epidermide, oltre (naturalmente) a svolgere un'azione anti-age. La glicerina naturale è un ottimo ingrediente umettante, idrata ed ammorbidisce la texture della pelle.  L'idrolato di rosa damascena è conosciuto per le sue proprietà tonificanti, calmanti e rinfrescanti, rendendo quindi la formula adatta anche alle pelli sensibili, oltre che a quelle secche. Allo stesso modo l'olio di semi di camelina sativa, ricco di acidi grassi polinsaturi e omega 3, risulta un attivo di pregio per prendersi cura di pelli secche o sensibili. L'ossido di zinco è un attivo antinfiammatorio, lenitivo ed astringente, così come l'acido salicilico, presente in formula a basse concentrazioni. La vitamina E e l'estratto di bacche di goji sono dei potenti antiossidanti.



Questa maschera viso naturale si presenta come una crema bianca di consistenza molto densa. Una volta deterso e asciugato bene il viso, si applica una noce di prodotto sul viso e si stende, massaggiando delicatamente. Si lascia poi in posa per almeno 10 minuti, ma volendo anche di più, per dare la possibilità alla pelle di assorbirne quanta più ne necessita. L'effetto principale che si ottiene con l'uso di questa maschera è di certo il nutrimento intenso, con una resa quasi "riempitiva" delle rughette di espressione. inoltre, ciò che più colpisce nell'effetto finale è la sua azione al contempo lenitiva ed elasticizzante: infatti, una volta rimossa la maschera, la pelle appare subito più tonica. Con l'uso costante, Assunta ha notato anche una significativa riduzione nel volume dei pori dilatati della sua zona T, verosimilmente per l'azione astringente combinata di idrolato di rosa damascena, ossido di zinco e acido salicilico. Una volta passato il periodo di posa, la maschera si risciacqua facilmente (solo con acqua tiepida o aiutandosi con un dischetto in cotone/con la spugna di mare) lasciando la pelle morbida ma assolutamente non appesantita. Nelle ultime settimane, con l'arrivo delle temperature realmente invernali, Assunta ha utilizzato questa maschera anche due volte a settimana con beneficio, risultando perfetta per contrastare la secchezza dovuta ai primi freddi. 
Piccolo tip da pro: provate ad applicarla anche sul collo, specie se avete qualche rughettina e ne resterete super-soddisfatti!

Prezzo: 10 euro per 50 ml. PAO 6 mesi.



MASCHERA IDRATANTE

INCI: AQUA (WATER), OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL GLYCERIDES*, BEHENYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ARACHIDYL ALCOHOL, CITRIC ACID, GLYCERIN, ZINC OXIDE, BETAINE, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, ARACHIDYL GLUCOSIDE, XYLITYLGLUCOSIDE, ANHYDROXYLITOL, XANTHAN GUM, SALICYLIC ACID, XYLITOL, SODIUM PHYTATE, TOCOPHEROL, SORBIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, GERANIOL, LINALOOL, LIMONENE
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica. Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, il 21% proviene da agricoltura biologica
Cosmetici Naturali e Biologici certificati da ECOCERT Greenlife

Come potrete notare dal confronto delle formule di queste due maschere, la loro base risulta essere molto simile (e a parer nostro è una scelta vincente, trattandosi di una base-formula davvero ottima!): un potente mix nutriente, idratante ed anti-age di olio di oliva, olio di semi di girasole e glicerina; con l'aggiunta di attivi antiossidanti (vit. E) ed astringenti (ossido di zinco e acido salicilico in piccola concentrazione). Ciò che fa invece la differenza tra le due referenze è la presenza in questa del complesso xylitylglucoside, anhydroxylitol e xylitol, ovvero un mix di origine vegetale (derivante dalla fermentazione di cereali e legno) che ha la straordinaria capacità di idratare a lungo la pelle e di limitare la perdita d'acqua dovuta all'evaporazione. Altra differenza tra le due formule è l'acqua floreale a cui la formula base si associa. Nel caso della maschera idratante l'idrolato (che nella maschera nutriente, ricordiamo,  era quello di rosa damascena) è stato sostituito con l'idrolato di fiori di camomilla biologica, dalle proprietà calmanti ed antisettiche.


Anche questa maschera viso naturale ha una consistenza molto densa e biancastra: come quella nutriente, la applichiamo su pelle detersa e asciutta e la lasciamo in posa per almeno 10 minuti. Anche questa maschera è facilissima da rimuovere da rimuovere, anche se spesso resta poco da rimuovere, dato che i nostri visi se la bevono quasi totalmente (sia la pelle secca di Assu, che la pelle mista di Ludo). A differenza di quella nutriente, questa maschera lavora naturalmente sull'idratazione: sia apportandone, sia mantenendo quella naturalmente propria della pelle (risultando quindi una buona alleata nella prevenzione dell'insorgenza di rughe). Infine, questa maschera ci ha piacevolmente colpite per la sua azione di trattamento sulle imperfezioni, seccando efficacemente brufoletti e contribuendo a schiarire piccole macchiette rosse post-brufolo.

Prezzo: 10 euro per 50 ml. PAO 6 mesi. 

Come potete vedere dal video sottostante, ad Assunta piace molto usare la maschera nutriente e quella idratante in combo (la nutriente nella zona del naso e guance e l’idratante sul resto del viso).





MASCHERA PURIFICANTE

CAPRYLIC/CAPRICTRIGLYCERIDE,  COCOGLYCERIDESGLYCERINHELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) WATER*, STEARATESUCROSE LAURATEPARFUM (FRAGRANCE)AQUA (WATER)FUCUS SPIRALIS EXTRACTTOCOPHEROLTETRASELMIS CHUII EXTRACT, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, LIMONENECITRALGERANIOLSALICYLIC ACIDEUGENOLSORBIC ACID.
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 20% proviene da agricoltura biologica
Certificato COSMOS ORGANIC da Ecocert Greenlife 
Il principale attivo di questa maschera è un mix degli estratti di due alghe marine, l'alga bruna Fucus Spiralis e l'alga verde Tetraselmis Chuii, che hanno la straordinaria capacità di limitare la produzione di sebo, uniformare l'incarnato e opacizzare la cute (data la presenza di alghe nella sua formulazione è stata sottoposta a iodine test e quindi è sicura anche per chi soffre di problemi legati alla tiroide).  L'olio di semi di girasole nutre in profondità senza appesantire la cute mentre l'idrolato di salvia idrata e ha una forte azione purificante, disinfiammante, astringente e sebo riequilibrante. La quota idratante è data dalla glicerina e dall'acqua (in posizione abbastanza bassa in formula, rispetto al solito). L'aggiunta di attivi antiossidanti (vit. E) ed astringenti (acido salicilico in piccola concentrazione). 

L'innovazione di questa maschera è la sua texture in lipogel. È trasparente, leggermente oliosa ma si scioglie a contatto con l'acqua, quindi è fondamentale applicarla (in quantità generosa) con mani e viso perfettamente asciutti. È possibile tenerla sul viso per una posa breve (di 5 minuti minimo) al mattino prima del trucco per beneficiare del suo effetto opacizzante, oppure con la classica posa di 10-15 minuti per beneficiare appieno delle sue proprietà purificanti, astringenti e sebo-regolarizzante. Per rimuoverla basta inumidire le mani, massaggiare delicatamente il viso e poi eliminare i residui con abbondante acqua tiepida. Al contrario di quanto si possa pensare questa maschera risulta adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più secche e sensibili, idrata e purifica senza aggredire o seccare  la cute e scatenare l’effetto rebound. Le pelli miste o grasse possono ripetere il trattamento anche più volte a settimana.a Fin dalle  prime applicazioni Ludovica ha notato un miglioramento della texture cutanea e una diminuzione della produzione di sebo, ma soprattutto un effetto sfiammante sulle imperfezioni già presenti e di prevenzione nella comparsa di nuove.


Prezzo: 13.50 euro per 50 ml. PAO 9 mesi.



TRATTAMENTO BRUFOLI


ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, XANTHAN GUM, GLUCONOLACTONE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT*, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM PHYTATE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL, CITRIC ACID, THYMUS VULGARIS (THYME) OIL, LINALOOL, LIMONENE.
*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 92% proviene da agricoltura biologica
Cosmetici Naturali e Biologici certificati da ECOCERT Greenlife

Il gel d'aloe costituisce la base di partenza per la formulazione di questo prodotto. Attivo conosciuto da sempre per le sue proprietà cicatrizzanti, lenitive ed antiarrossamento. Tra gli attivi veicolati dal gel di aloe, troviamo l'estratto di timo (coadiuvato dal suo olio), ricco in  flavonoidi e tannini, svolge un'azione astringente, tonificante e purificante. Il gluconolactone promuove il miglioramento del tono cutaneo, in particolare agendo sulle discromie post-brufolo o sulle macchie solari. L'aggiunta dell'olio essenziale di tea tree conferisce a questo prodotto potere antibatterico, disinfettante e favorisce il naturale rinnovo cellulare. Questa formula non contiene né profumo, né alcol, entrambi potenziali irritanti per zone di cute già stressate.


Questo piccolo ma meraviglioso gel è un vero e proprio trattamento d'urto contro le impurità. Grazie al pratico applicatore a beccuccio è facilissimo  intervenire direttamente  sul singolo brufolo, senza doverlo applicare con le mani (veicolo di germi, seppur lavate). È ormai diventato, da qualche mese a questa parte un compagno di skincare inseparabile per Ludovica, la  porta sempre con sé, anche quando viaggia o dorme fuori casa anche solo per una sera. Sfiamma da subito le imperfezioni, ne accelera la guarigione e ne previene la comparsa; avete  presente quando capita di sentirsi il bubbone sottopelle che pulsa e minaccia di uscire facendovi un disastro in faccia? Se la risposta è si, provate questo trattamento brufoli e sicuramente vi aiuterà a contenere i danni! 🤭

Prezzo: 8 euro per 15 ml. PAO 6 mesi.


Articolo, editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da BEONME. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti