Onirica Cosmetics - all in one cream review

By Ludovica - marzo 03, 2019

Ciao batuffolin*, benvenuti nel nostro blog!
Oggi torniamo per presentarvi e recensirvi dei prodotti molto particolari realizzati da un'azienda tutta made in Italy! 


Da qualche mese a questa parte abbiamo avuto la possibilità di testare e mettere alla prova sia nel nostro quotidiano, che in occasioni più particolari, le cialde in crema multiuso All In One di Onirica Cosmetics.
Onirica nasce dal sogno di due ragazze italiane di creare dei cosmetici che siano "al servizio della creatività" e al contempo naturali, di alta qualitá ed estremamente performanti. 


Onirica non testa le sue referenze sugli animali: " come può uno strumento di bellezza avvalersi di tecniche crudeli? Per noi la risposta è semplice: non può!"

I packaging delle cialde sono compatti e riutilizzabili, non contengono componenti in plastica e sono dotati di un comodo e delizioso specchietto. In alternativa, per chi ama personalizzare le proprie palette, e possibile acquistare le cialde anche in semplice versione refill.


La formula è volutamente tenuta semplice e naturale, limitando l'uso di prodotti di sintesi. La base di questa si compone di burro di karité ed estratto di salvia. L'inci è unico per tutte le colorazioni proposte (con l'unica differenza dei coloranti presenti a differenziare i singoli colori). Queste cialde sono adatte all'utilizzo su qualunque parte del viso e del corpo in quanto dermatologicamente testati.

INCI (attitude): Caprylic/capric triglyceride, talc, polyglyceryl-2 triisostearate, hydrogenated polyisobutene, cocoglycerides, polyethylene, silica, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax), polymethylsilsesquioxane, soybean glycerides, synthetic beeswax, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol, butyrospermum parkii butter unsaponifiables (butyrospermum parkii (shea) butter unsaponifiables), helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil), rosmarinus officinalis leaf extract (rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract), tropolone. May contain (+/-) : CI 15850 (red 7 lake), CI 15850 (red 6), CI 77491 (iron oxides)



La texture è cremosa ma leggera. Il tratto  è modulabile a seconda dei pennelli utilizzati, la sfumabilità è alta. Sono cialde facilmente adattabili a diversi livelli di abilità in campo make-up. Sono ottime risorse per chi lavora come makeup artist o bodypainter (anche per la grandezza delle cialde e il quantitativo di prodotto). 


CLICCATE SULLE SINGOLE FOTO PER INGRANDIRLE!





















Il modo d'uso di queste cialde che noi personalmente preferiamo è quello di base per ombretto, applicabile anche con le dita, da fissare poi con un prodotto in polvere. Se utilizzati da soli (senza ombretto in polvere sopra) il nostro consiglio è quello di fissare i colori con una cipria. 
Oltre all'utilizzo sugli occhi: Whispering rose è un bellissimo blush, Choco Chili una bella terra (da dosare e sfumare bene). Attitude e Forbidden Dreams sono dei bellissimi rossetti. Enigma è un eyeliner nero davvero intenso (necessariamente da fissare con un prodotto in polvere, per allungarne la durata durante la giornata).


Vi lasciamo con una proposta di makeup realizzata da Ludo tutta con queste fantastiche cialde multiuso e vi diamo appuntamento alla prossima recensione!


Recensione, editing e foto a cura di Assunta e Ludovica. Prodotti inviati a scopo valutativo da Onirica Cosmetics. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.


  • Share:

You Might Also Like

0 commenti