Azalea Brushes Neve Cosmetics Recensione

By Diana - dicembre 21, 2017

Azalea Brushes Neve Cosmetics Recensione


Buongiorno vanilline, oggi torno per parlarvi dei pennelli Azalea Brushes, una novità esclusiva di Neve Cosmetics per il Pink Christmas. Gli ordini pervenuti fino ad oggi sul sito www.nevecosmetics.it infatti, non solo potranno usufruire dello sconto del 15% su TUTTO IL CATALOGO, ma vedranno anche gli ordini essere elaborati tra oggi stesso e domani, garantendo la spedizione da parte dell'azienda PRIMA della consueta chiusura natalizia.

Ma veniamo alla presentazione dei nuovi otto pennelli Azalea!


Gli Azalea Brushes sono otto pennelli dal corpo interamente color fucsia fluo riflettente, con setole sintetiche dal colore bianco ottico.
Sono solidi ma al contempo leggeri (più leggeri sia dei Glossy Artists, sia dei Crystal), le setole non hanno perso un pelo durante il lavaggio, sono compatte e sofficissime.

Bisogna superare un pò il momento "sono troppo belli, non voglio sporcarli", dopodichè diventano fedeli amici da usare quotidianamente, e da tenere con soddisfazione nella pochette.
Infatti, a differenza degli altri pennelli proposti in gamma da Neve, questi ultimi sono anche più compatti, avendo il manico decisamente più corto, ed essendo quindi più adatti ai trasporti.

Gli Azalea Brushes sono in tutto otto, divisi in parti uguali sia per il viso che per gli occhi. Vediamoli insieme scoprendo tutti i loro utilizzi e le caratteristiche!

Azalea Powder: l'Azalea Powder secondo me è IL pennello da cipria della vita. Dovete averlo. È soffice come una nuvola, con setole cedevoli e mediamente fitte (meno dense del Lilac Powder, meno rigide). Con questo non avrete problemi a dosare l'esatta quantità di cipria: le setole non ne trattengono né troppo poca, né troppa. Molto semplice anche da utilizzare per il fondotinta minerale, ad esempio quando volete usarlo al posto della cipria per fissarlo (lo uso per fissare il Creamy Comfort nella zona T col minerale e la coprenza che da è davvero leggera, il giusto per fissare senza avere un effetto cakey). Non lo trovo invece molto adatto per l'utilizzo del bronzer, in quanto la forma rotonda e cedevole non aiuta la stesura perfetta sugli zigomi.

Azalea Angled: l'Azalea Angled è invece perfetto per l'applicazione della terra/bronzer. Forma leggermente angolata, ma densa, con le setole mediamente corte. Se avete il viso piccolo potete applicare il bronzer solo su un lato del pennello (su un fianco per capirci) e approfittare della forma angolata come perfetta guida per applicarlo sugli zigomi. Facilissimo da usare per tutti i tipi di viso, denso e soffice per un'applicazione più evidente, o al contrario più leggera. Utile anche ovviamente per l'applicazione della cipria, o del blush. Io preferisco usarlo appunto per il bronzer, ma anche per il blush.

Azalea Merge: l'Azalea Merge a mio avviso è il vero GIOIELLO della collezione, nonché il mio pennello preferito di sempre. Si, è riuscito a sorpassare il Red Amplify, il vecchio caro Disco Blush, il Mint, e il Purple flat <3 È stato studiato per l'applicazione di terre e blush, ma fidatevi. È IL PENNELLO PER APPLICARE IL CREAMY COMFORT alla perfezione. Setole corte, compatte, dalla forma arrotondata ai lati, è perfetto per simulare il movimento delle dita e, dando colpi secchi dall'alto verso il basso, dall'interno del viso verso l'esterno, è l'unico pennello con cui riesco ad applicare il Creamy comfort (sulla mia pelle NON normale, ma mista con imperfezioni) in modo perfetto. Senza che mi segni i pori, senza che vada via, senza avere macchie di colore, e soprattutto riesco anche a stratificarlo *_* Insomma, il pennello dei miracoli, vi giuro che il Creamy ho provato ad applicarlo con qualunque pennello o spugnetta. (Piccolo trick: preparate la pelle con un mix di siero leggero e olietto secco cosi la pelle sarà liscia e non si creeranno aderenze o difficoltà di applicazione di ogni sorta). Quindi se non l'avete ancora comprato... rimediate! 

Azalea Flat: l'Azalea Flat nasce come fratellino degli altri pennelli flat presenti in gamma, ma ha un manico più corto, setole più corte e diametro minore. Lo adoro per applicare il fondotinta minerale sia in polvere che compatto, l'applicazione è precisa, la coprenza medio alta grazie alle setole folte. Ma ideale anche per applicare prodotti liquidi, o per applicare la cipria in modo preciso in zone più piccine.

Azalea Crease: l'Azalea Crease è un pennello occhi ampio da sfumatura, ovvero è il primo passo per scurire la piega dell'occhio. Amo usare questo tipo di pennelli anche per applicare un colore chiaro e uniformante su tutta la palpebra, e successivamente colori di transizione mediamente intensi, per creare un'ombreggiatura molto sfumata e ampia. Oltre a questo uso, potete usarlo sia per applicare l'illuminante sul viso, sia per applicare correttori in crema o in polvere <3 un pennello che a mio avviso adoro, e che uso quotidianamente in quanto fa molto gioco essendo versatile e adatto a più utilizzi.

Azalea Shade: l'Azalea Shade è perfetto per applicare e sfumare l'ombretto sulla palpebra mobile e nella piega. Al contempo anche questo fa molto gioco nelle sfumature più piccine. Infatti lo uso per ogni trucco occhi. Utilissimo. 

Azalea Define: l'Azalea Define è il pennello perfetto per ombreggiare, cosa significa? Ad esempio, sfumare un pastello occhi sulla linea delle ciglia superiori, o inferiori. O applicare l'ombretto sulla rima inferiore delle ciglia. Insomma, tutto quello che riguarda il delineare e lo sfumare allo stesso tempo. Utile anche per pulire le zone sbavate con il correttore (sia il contorno labbra che vicino all'eyeliner).

Azalea Detail: l'Azalea Detail è invece il pennello labbra per eccellenza. Pennellino sottile e setole mediamente lunghe per contornare le labbra alla perfezione. Un must in ogni set pennelli!

E ora che ve li ho presentati, ve li mostro!

CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!






Azalea Powder

Azalea Angled

Azalea Merge

Azalea Flat

Azalea Crease

Azalea Shade

Azalea Define

Azalea Detail

CONFRONTI

Teal Blending VS Azalea Shade

  
Come vedete, a parte il manico più corto, l'Azalea Shade ha le setole più compatte, meno allungate e rotondeggianti, quindi ideale per una sfumatura più precisa, equilibrata, e anche per l'applicazione ombretti.

Purple Flat VS Azalea Flat


Anche qui, l'Azalea vince per la maneggevolezza, e la compattezza. Setole più corte, diametro più contenuto e stessa densità (ma più sofficità). 

Lilac Powder VS Azalea Powder


Anche in questo ultimo confronto, vincono gli Azalea Brush. L'Azalea Powder ha le setole leggermente più corte, meno svolazzanti e più cedevoli. È quindi più soffice e permette un'applicazione della copria più coccolosa e delicata. 

IN CONCLUSIONE
A mio avviso, e come sapete sono affetta da pennellite acuta, gli Azalea Brush sono i pennelli migliori di Neve Cosmetics (e gli altri sono già ottimi, sapete cosa ne penso!!)
Soffici, facili da impugnare, compatti, leggeri e di ottima fattura, setole dense e ben ferme, manico e corpo solidissimi. Inoltre anche le tipologie di pennelli proposti sono a mio avviso di una versatilità ed utilità estrema. Oltre che facilissimi da usare, anche per le neofite. 
I pennelli che stra consiglio tra questi otto? Sicuramente il MERGE (si è capito che lo amo?!) il Powder, l'Angled, il Crease, lo Shade e il Define.
Comunque se avete bisogno di pennelli e volete crearvi un buon set base, buttatevi su questi e prendeteli tutti e 8, col 15% di sconto conviene, e spaziate tra pennelli viso, occhi e labbra con pochi pezzi alla fine. 
E se non sapete come applicare il Creamy Comfort e PER CASO acquistate il Merge (utilizzando anche siero e olietto come base) fatemi sapere. Io ora riesco ad utilizzarlo tutti i giorni senza litigarci più mezzora tra dita, creme, spray fissanti e altro. <3

Spero che questo post vi sia stato utile!! E ricordate che oggi è l'ultimo giorno di promozione e l'ultimo giorno utile per avere processato l'ordine prima di Gennaio!!

A presto, 
Diana <3

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti