bio

UNDICI - DOMUS OLEA TOSCANA. Presentazione e prime impressioni.

By Ludovica - ottobre 01, 2017

Buongiorno ragazze e ragazzi!
Oggi, 01/10/2017, giorno d’uscita della nuovissima linea capelli “UNDICI” di Domus Olea Toscana, siamo orgogliose di potervi presentare qui la vasta gamma di prodotti proposti dall’azienda, darvi qualche consiglio sulla scelta del trattamento più adatto alle vostre esigenze e darvi delle nostre prime impressioni sui prodotti che abbiamo avuto modo e piacere di testare in anteprima per voi. A proposito di questo, ci teniamo a ringraziare dal profondo del cuore Alessio e tutto lo staff di Domus per averci accordato fiducia e averci fatto sentire a casa nel loro stand al SANA 2017.



“UNDICI” è una linea per capelli innovativa, diversa da qualunque altra proposta già presente nel panorama eco-bio attuale.  Essa conta diciotto prodotti, a loro volta appartenenti a diverse categorie d’uso: pre-trattamento, detersione, cura, nutri-styling. Ogni prodotto, inoltre, è caratterizzato da multifunzionalità: può essere utilizzato per diverse tipologie di applicazione.
La linea non contiene OGM, SLS, SLES, PEG, PPG-derivati, oli minerali, siliconi, derivati di alluminio e silicio di origine sintetica, parabeni, coloranti sintetici, sostanze ritenute a rischio per la salute umana, sostanze dannose per l’ambiente e l’ecologia e derivati animali.
Ogni referenza è invece realizzata con l’utilizzo di materie prime toscane biologiche ad alto contenuto e tipologia di principi funzionali, in collaborazione con il Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze. Adatti all’uomo e alla donna, tutti i prodotti sono freschi e formulati in modo tale da ridurre al minimo il rischio di allergie e da garantire un effetto dermico immediato.

Una delle novità che caratterizza questa linea è la COMPOSIZIONE CHERATINO-SIMILE dei prodotti che la compongono. Come saprete, I capelli sono costituiti CHERATINA, una proteina formata da 18 aminoacidi, che conferisce alla chioma la sua caratteristica resistenza ed elasticità. I legami tra le molecole di cheratina si rompono sotto l’azione di agenti esterni, (tinture, cosmetici aggressivi, piastre, phon, raggi UVA, vento, sale, smog, freddo, cloro) rendendo il capello debole, ruvido e opaco. “UNDICI” contiene una combinazione simile alla cheratina del capello, riprodotta con FITOCHERATINE DA GRANO E RISO e 11 AMINOACIDI DIVERSI (Arginina, Lisina, Serina, Alanina, Cistina, Acido Aspartico, Treonina, Leucina, Prolina, Valina, Acido Glutammico), allo scopo di: 
- Rigenerare dei legami cheratinici, riparando la fibra capillare, incrementando l’elasticità e la resistenza allo sfibramento. 
- Incrementare l’irrorazione sanguigna del follicolo pilifero, favorendo la crescita di capelli forti, setosi e lucidi. 

La seconda grande novità di “UNDICI” è la COMPOSIZIONE SEBO-SIMILE dei prodotti. Il sebo di qualità è naturalmente prodotto dalle ghiandole sebacee associate al capello. Si distribuisce sulla superficie del capello fino a 15-20 cm dalla cute, oltre i quali diventa necessario un apporto esterno. Il sebo è importante per:
·  Permettere il corretto processo di cheratinizzazione;
· Insieme al sudore, costituisce il naturale film idro-lipidico necessario che protegge cute e fibra capillare dalle aggressioni esterne;
· Lubrifica e impermeabilizza il fusto del capello evitandone la disidratazione, ma anche l’assorbimento di umidità, responsabile dell’effetto crespo.
"UNDICI" contiene un fitocomplesso esclusivo, ricco di acidi grassi essenziali da ZUCCA, LINO E CANAPA, estratti attraverso la macerazione a freddo dei semi in un veicolo lipofilo speciale, derivante dalle Olive, leggero, ad alta penetrazione, ad effetto condizionante, più stabile, piacevole, e inodore, rispetto ai rispettivi olii. Insieme all’OLIO di GIRASOLE, di OLIVA, di JOJOBA, riproduce la composizione del sebo.

La presenza di squilibri del cuoio capelluto, come forfora, prurito, dermatiti, arrossamenti, secchezza, psoriasi, è spesso anche causa di caduta temporanea dei capelli. Domus Olea Toscana ha selezionato e realizzato undici (da cui il nome della linea) fitocomplessi esclusivi coadiuvanti nella cura di squilibri del cuoio capelluto e rivitalizzanti il bulbo pilifero, ottenuti con concentrazioni di principi funzionali superiori agli estratti commerciali:
- FOGLIE D’OLIVO: antiossidante, anti-radicali liberi, anti-microbico.
- BARDANA E ROSMARINO: antiossidanti, tonificanti della cute, anti-caduta, stimolanti per la crescita, anti-forfora, anti-irritazione, anti-prurito, anti-microbici, donano corpo e lucentezza a i capelli.
- CALENDULA E CAMOMILLA: anti-irritazione, anti-prurito.
- CIPRESSO: antimicrobico.
- CASTAGNO: astringente, sebo-regolatore.
- ORTICA: stimolante il microcircolo cutaneo, anti-caduta, sebo-riequilibrante, rinforzante e setificante per i capelli.
- ELICRISO: antiossidante, anti-irritazione, anti-prurito, riequilibrante, contro dermatiti e psoriasi.
Ai fitocomplessi sono state aggiunte anche altre molecole specifiche:
- LIQUIRIZIA E ACIDO GLICIRRETICO: anti-irritazione, anti-prurito.
- BISABOLOLO: estratto dalla Camomilla, disarrossante.
- MENTOLO: principio attivo dall’olio essenziale di Menta Piperita, ha proprietà rinfrescanti, decongestionanti, antisettiche e disinfettanti.
- CAROTA: antiossidante, protettiva.
- PIROCTONE OLAMINE: principio attivo antiforfora, seboregolatore e antisettico ad ampio spettro. Validissima alternativa BIO allo Zinco Piritone, aiuta a ristabilire il naturale equilibrio microbico della cute e previene la ricomparsa della forfora.

Le vitamine regolano il metabolismo del follicolo pilifero e sono fondamentali in quanto le nostre cellule non sono in grado di produrle autonomamente. Perciò è importante assumerle con l’alimentazione, ma poiché i capelli sono “gli ultimi” a riceverle dal flusso sanguigno e il loro assorbimento è ostacolato da svariati fattori, tra i quali dei scorretti stili di vita, anche un apporto locale diretto è coadiuvante nel mantenere i capelli e la cute sani. UNDICI contiene un ottimo profilo vitaminico:
- Vit. A: antiossidante, dermo-protettiva, aiuta a produrre sebo sano, necessario per prevenire o eliminare i problemi di forfora e capelli secchi.
- Vit. C, E: favoriscono l’irrorazione e l’ossigenazione del bulbo pilifero. Contrastano i processi di ossidazione e quindi la formazione di radicali liberi altamente dannosi per le membrane cellulari.  Agiscono in sinergia, la prima sulla parte lipidica delle cellule, la seconda sulla parte acquosa, potenziandosi reciprocamente.
- Vit. B1 (Tiamina): dona lucentezza ed è energizzante sul cuoio capelluto.
- Vit. B3 (Niacinamide): lenitiva, sebo-regolatrice, anti-caduta, fondamentale per il metabolismo del bulbo pilifero, stimola la microcircolazione e la sintesi di nuovo collagene.
- Vit. B5 (Pantenolo): anti-caduta, aumenta la resistenza della fibra capillare, favorisce la crescita dei capelli, prevenendo la comparsa di quelli bianchi.
- Vit. B6 (Piridossina): contrasta la perdita, aiuta a creare melanina e a proteggere il colore.
- Vit. B7 (Inositolo): vitale per la crescita dei capelli, può prevenire il loro sfibramento e la calvizie.
- Vit. B8 (Biotina): stimola la crescita del capello, dà resistenza, previene la secchezza e contrasta la comparsa di dermatiti.
- Vit. B9 (Acido Folico): indispensabile per la sintesi delle proteine, tra cui la cheratina, e per la riproduzione e la normale crescita delle cellule. Previene la caduta dei capelli e la comparsa dei capelli bianchi.

I sali minerali sono strettamente correlati con lo stato di salute dei capelli. Se i minerali non sono presenti a sufficienza, i capelli risultano deboli, fini, con ritmo di crescita rallentato. UNDICI è stata formulata per integrare dall’esterno gli oligoelementi necessari ai capelli per crescere in salute:
- RAME: indispensabile per la sintesi della melanina che colora i capelli e per i processi di cheratinizzazione, nei quali favorisce la formazione di ponti disolfuro e la crescita dei capelli. Possiede inoltre proprietà cicatrizzanti, utili contro dermatiti e psoriasi.
- ZINCO: indispensabile per la corretta attività delle cellule germinative, partecipa in modo determinante alla formazione della cheratina, promuove una più veloce rigenerazione delle cellule capillari e la crescita di capelli sani, contrastandone la caduta. Protegge le radici dalle infiammazioni ed è necessario per la formazione del collagene, indispensabile per il tessuto connettivo nel quale si trovano i capelli e le relative radici. Possiede proprietà anti-forfora e cicatrizzanti, utili contro dermatiti e psoriasi.
- MAGNESIO: favorisce lo sviluppo di enzimi che intervengono nella produzione della melanina e stimola i follicoli piliferi promuovendo la crescita di capelli sani.

INGREDIENTI IDRATANTI, UMETTANTI, ANTISTATICI, CONDIZIONANTI:
- L’ACQUA è uno dei componenti fondamentali del capello. Un capello idratato risulta più morbido, flessibile e lucido; al contrario diventa ruvido e opaco se disidratato. Se le scaglie sono sufficientemente chiuse e ricoperte da un corretto film idro-lipidico acido, il capello rimane idratato e non risulta sensibile all’umidità (responsabile dell’effetto crespo). Pertanto occorre:

1.      IDRATARE I CAPELLI apportando acqua dall’esterno,
2.   LIMITARE L’EVAPORAZIONE: creando un FILM IDRO-LIPIDICO ACIDO che aiuti a chiudere le scaglie e che trattenga le molecole di acqua evitandone l’evaporazione.
3.  IDRATARE LA CUTE per evitare squilibri e per mantenerla sana, affinché possa sostenere la crescita di capelli robusti e protetti.

- La CARICA ELETTROSTATICA: quando un capello perde il suo film idrolipidico, ad esempio dopo lo shampoo, tende a caricarsi negativamente riducendo così la sua pettinabilità. Pertanto occorre:

1.      USARE TENSIOATTIVI EXTRA-DELICATI E IN BASSA PERCENTUALE per non rimuovere completamente il film idro-lipidico;
Con “UNDICI” si è messa a punto la formulazione micellare di shampo, contenenti tensioattivi vegetali nella minore percentuale che garantisca il potere lavante. Non bruciano gli occhi e fanno una schiuma delicata, senza schiumogeni aggiunti.
Ai tensioattivi sono stati addizionati: ESTRATTI DI MELA, LIMONE, UVA ROSSA, CRUSCA DI GRANO che rimuovono dai capelli i depositi di calcare lasciati dall’acqua di lavaggio, responsabili di durezza e opacità e aiutano a chiudere le scaglie, riattivando la luminosità del capello.

2.      APPLICARE SOSTANZE CON CARICHE POSITIVE in grado di annullare la carica elettrostatica negativa assunta dal capello.
In UNDICI si trova un gran numero di sostanze idratanti e umettanti che concorrono insieme ai lipidi a ricreare il film protettivo, esplicando anche una funzione condizionante: ALOE, SODIUM PCA, ACIDO IALURONICO, INULINA, BETAINA NATURALE, GLICERINA VEGETALE, MIELE, SORBITOLO. E per la riduzione delle cariche elettrostatiche è utilizzata la BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (condizionante antistatico eco-bio, che sostituisce efficacemente i SALI DI AMMONIO QUATERNARIO usati nella cosmesi tradizionale e non accettati nel BIO perché irritanti, non biodegradabili e inquinanti per la fauna acquatica) e AMINOACIDI (di carica positiva, si legano al capello con funzione antistatica).

INGREDIENTI PROTETTIVI:
“UNDICI”, non contenendo al suo interno siliconi o derivati, ha aggiunto alle sue formulazioni altri tipi di molecole con attività protettiva anticrespo, che non occludono la fibra capillare ma interagiscono con essa, rendendo i capelli morbidi e setosi, non solo apparentemente e temporaneamente come i siliconi.
> CASTAGNA: ricca di zuccheri, proteine e acidi grassi, aiuta a riparare e a chiudere la cuticola esterna, che risulta più levigata e lucida, e favorisce il mantenimento dell’idratazione.
> NOCE VERDE: ottimo ristrutturante per capelli secchi, interagisce con le fibre del capello e le rende più forti e resistenti alla rottura. Come antiossidante, protegge dai raggi UV, favorendo il mantenimento del colore (naturale o artificiale) del capello.
> BURRO DI KARITE’, BURRO DI CACAO: reintegrano la componente lipidica del capello e aumentano la capacità di trattenere l’idratazione.
> GOMME DI GUAR E XANTANA: gomme vegetali, dalle spiccate proprietà emollienti e condizionanti.
> MIX DI CERE (d’api, di riso): densificanti, opacizzanti, protettive.

La linea si compone di ben 18 prodotti, che, alternativamente associati, vanno a costruire il trattamento più adatto per incontrare le esigenze di tutti.


1.      PRE-TRATTAMENTO:
    - MASCHERA PRE-TRATTANTE INTENSIVA: prodotto specifico per il trattamento di squilibri del cuoio capelluto (forfora, prurito, dermatiti, arrossamenti, secchezza, psoriasi, caduta dei capelli temporanea).  In forma di gel gommage a pH fisiologico 4.8 ha un’azione: seboriequilibrante, purificante, anti-forfora e anti-ricomparsa, anti-irritazione e antiprurito, anticaduta, idratante, antiossidante e preparatrice della cute per massimizzare l’efficacia dello shampoo successivo. Da utilizzare da 2 volte/settimana per squilibri importanti, a 2 volte/mese per squilibri leggeri. Lasciare in posa da 15 min. per squilibri leggeri, a 1 ora per squilibri importanti.

MODO D’USO: versare il contenuto della bustina in una ciotolina. Prenderne un poco alla volta e distribuirlo sulla cute bagnata e tamponata, non lavata, direttamente con i polpastrelli (a testa in giù se si hanno i capelli lunghi) o con un pennellino riga per riga, fino alla completa copertura dell'area di cuoio capelluto da trattare. Massaggiare per 1-2 min., coprire con pellicola trasparente e, sopra, con un asciugamano caldo e lasciare in posa. Al termine della posa emulsionare con un po’ d’acqua e massaggiare nuovamente per 1 min., poi risciacquare accuratamente e procedere con lo shampoo.

 MONODOSE 25 ML PER 4.50 EURO.
   
INCI: Aqua, Glycerin°, Undecylenamidopropyl Betaine, Cetearyl Alcohol,  Alcohol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leaf extract*/***, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**,  Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein,  Arginine, Lysine Hydrochloride, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Glutamic Acid, Proline, Valine, Helianthus Annuus Seed Oil*,  Mel *,  Bisabolol, Menthol, Piroctone Olamine, Glycyrrhetinic Acid, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Sorbitol, Lecithin, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Xanthan Gum, Niacinamide, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Inositol, Biotin, Citric acid, Folic Acid, Panthenol, Malachite Extract, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Potassium sorbate, Parfum°°, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.
   *Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin.  °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

2.      DETERSIONE:

3 shampoo a formulazione micellare, ognuno pensato per una diversa esigenza: cute secca, seborroica o delicata. Adatti a tutti i tipi di capelli, detergono delicatamente rispettando il pH fisiologico di cute e capelli (4.8). Rendono i capelli morbidi, leggeri e luminosi, rispettandone il colore.

MODO D'USO:
Agitare e distribuire sui capelli bagnati partendo dalla cute, massaggiare delicatamente per 1-2 minuti e risciacquare. Se necessario, ripetere l'applicazione.

- SHAMPOO MICELLARE specifico per CUTE SEBORROICA CON EVENTUALI SQUILIBRI DEL CUOIO CAPELLUTO, formulato per ottenere rapidamente una cute più pulita più a lungo, senza irritazione né prurito. • PURIFICANTE • SEBO-RIEQUILIBRANTE • ANTI-FORFORA E ANTI-RICOMPARSA • ANTI-INFIAMMAZIONE, ANTI-PRURITO e RINFRESCANTE • ANTI-CADUTA • ANTIOSSIDANTE e ANTI-RESIDUI.  

In caso di squilibri del cuoio capelluto, si consiglia di utilizzare la Maschera Pre-Trattante Intensiva prima dello shampoo e il Nutri-Siero Cute Seborroica dopo. In fase risolutiva dello squilibrio, alternare questo shampoo a quello per Cute Sensibile e Lavaggi Frequenti, in modo da passare dalla fase “d'attacco” a quella di intervallo e mantenimento del trattamento antiforfora. In caso di capelli con tendenza secca, aggiungere sulle lunghezze il Balsamo 3 in 1 (eventualmente anche come posa pre-shampoo) o il Balsamo Spray.

16 EURO PER 200 ML.

INCI: Aqua, Glycerin°, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Undecylenamidopropyl Betaine, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Panthenol, Cocamidopropyl Betaine,  Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Chloride,  Helianthus Annuus Seed Oil*, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***,  Arctium lappa root extract*/***,  Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine,  Mel *, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Citric Acid°°, Tartaric Acid°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°,  Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Menthol, Tocopheryl Acetate, Piroctone Olamine, Glycyrrhetinic Acid, Malachite Extract, Zinc Gluconate, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic acid, Alcohol, Parfum°°°, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide,  Sodium Benzoate,  Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009


- SHAMPOO MICELLARE extra-delicato, specifico per CUTE SENSIBILE E LAVAGGI FREQUENTI ad azione • NORMALIZZANTE, RILIPIDIZZANTE • ANTI-ARROSSAMENTO, ANTI-PRURITO • RINFORZANTE IL CUOIO CAPELLUTO e ANTICADUTA • ANTI-RESIDUI • ANTIOSSIDANTE, PROTETTIVO. Può essere utilizzato come coadiuvante a trattamenti dermatologici specifici.

In caso di squilibri del cuoio capelluto, si consiglia di utilizzare la Maschera Pre-Trattante Intensiva prima dello shampoo e il Nutri-Siero dopo. In caso di capelli con tendenza secca, aggiungere sulle lunghezze il Balsamo o la Maschera 3 in 1 (eventualmente anche come posa pre-shampoo) oppure il Balsamo Spray o la Crema Riparatrice Chiudiscaglie.

16 EURO PER 200 ML.

INCI: Aqua, Glycerin°, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Inulin, Cocamidopropyl Betaine,  Sorbitan Sesquicaprylate, Panthenol, Sodium Lauroyl Glutamate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***,  Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***,  Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Helianthus Annuus Seed Oil*, Mel*, Betaine, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Tartaric Acid°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°, Citric Acid°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°, Behenamidopropyl Dimethylamine, Sodium Chloride, Disodium Cocoamphodiacetate, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Malachite Extract,  Parfum°°°, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate,  Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

- SHAMPOO-CREMA MICELLARE RISTRUTTURANTE ANTI-ETÀ per CAPELLI SECCHI, FRAGILI, CRESPI, SFIBRATI, TRATTATI, COLORATI, IN PERDITA DI CONSISTENZA, TENDENTI A CADERE: shampoo cremoso pensato per la detersione di cute e capelli fragilizzati da trattamenti chimici, da agenti esterni (cloro, calcare, sale, freddo, phon, inquinamento) o dall’invecchiamento. Ad azione • ENERGIZZANTE PER LA CUTE e ANTI-CADUTA • IDRATANTE, NUTRI-FIBRA, VOLUMIZZANTE • NUTRI-COLORE, ILLUMINANTE • ANTIOSSIDANTE e PROTETTIVO.

Da abbinare alla Maschera 3 in 1, prima dello shampoo come posa, dopo lo shampoo come districante ristrutturante. Per un trattamento ricostituente intensivo procedere con il Nutri-Siero Cute Normale o Secca e la Crema Riparatrice Chiudiscaglie. In caso di squilibri del cuoio capelluto, si consiglia di utilizzare lo shampoo 2 volte a settimana dopo la Maschera Pre-Trattante Intensiva, fino alla risoluzione del problema.

16 EURO PER 200 ML.

INCI: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin°, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Inulin, Sodium Lauroyl Glutamate, Panthenol, Disodium Cocoamphodiacetate, Tocopheryl Acetate, Behenamidopropyl Dimethylamine, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/*** , Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**,  Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***,  Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Hydrolyzed Walnut Extract, Mel*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Niacinamide, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Ascorbic acid , Biotin, Folic Acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tartaric Acid°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°, Citric Acid°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Inositol, Ascorbyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Xanthan Gum , Sodium Chloride, Cetearyl Alcohol, Cocamidopropyl Betaine, Parfum°°°, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide,  Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009


- BALSAMO E MASCHERA 3 IN 1: prodotti super-versatili, di cui è possibile fare 3 utilizzi diversi con o senza risciacquo:
1.      Trattamento idratante e ristrutturante per posa lunga (PRE-SHAMPOO o NOTTURNA): sui capelli umidi, applicare il prodotto e avvolgere con pellicola, lasciare in posa almeno 30 minuti; poi risciacquare e procedere con lo shampoo;
2.      Trattamento districante per posa breve (POST-SHAMPOO): sotto la doccia, dopo lo shampoo, applicare una noce di prodotto sulle lunghezze, lasciare in posa qualche minuto, districare con un pettine e poi risciacquare;
3.     Trattamento protettivo prima dell’asciugatura (LEAVE-IN): a capello tamponato, applicare una piccola quantità sulle punte, non risciacquare. Questo servirà ad evitare la disidratazione e a proteggere il capello dal calore del phon.

Il BALSAMO è indicato per tutti i tipi di cute, in particolare quelle a tendenza seborroica, e per tutti i tipi di capelli: idrata, ristruttura il capello e dona leggerezza.
La MASCHERA è indicata per chi ha una cute normale, o tendente al secco, e per capelli afro, secchi, fragili, crespi, sfibrati e trattati: nutriente, ristrutturante e disciplinante.

BALSAMO: 16 EURO PER 200 ML.

INCI BALSAMO: Aqua, Glycerin°, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil*,  Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Butyrospermum Parkii Butter*, Inulin, Panthenol, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables ,  Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/*** , Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/** , Urtica dioica extract*/**,  Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***,  Arctium lappa root extract*, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***,Olea europaeaLeaf Extract*/**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Mel*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine,  Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Tocopheryl Acetate,  Folic Acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Ascorbic acid, Ascorbyl Palmitate, Lactic Acid, Parfum°°, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

MASCHERA: 18 EURO PER 200 ML.

INCI MASCHERA: Aqua, Glycerin°, Butyrospermum Parkii Butter*, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Inulin, Helianthus Annuus Seed Oil*, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***,  Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Mel*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Olea Europaea Fruit Oil*, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Xanthan Gum, Parfum°°, Ascorbic acid, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide,  Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.


- NUTRI-SIERI PER CUTE E CAPELLI: sieri a base acquosa di veloce e innovativa applicazione, per il recupero e il mantenimento della salute di cute e capelli.

MODO D’USO: 1 o 2 volte a settimana, agitare prima dell'uso e versare in un bicchiere o nell'apposito dosatore acqua tiepida e siero nelle proporzioni indicate sulla confezione (a seconda della lunghezza dei capelli). Versare su cute e capelli precedentemente lavati e tamponati, massaggiare la cute con i polpastrelli per 1 minuto e lasciare in posa per almeno 15 minuti (fino a un’ora per problemi di caduta e capelli molto danneggiati, in questo caso raccogliere i capelli nella pellicola e in un asciugamano caldo). Il nutri-siero andrà ad agire sul bulbo pilifero per stimolare la crescita, ridurrà eventuali squilibri del cuoio capelluto, contrasterà la perdita dei capelli e libererà la cute dall’eventuale presenza di desquamazione, irritazione o prurito. Due alternative tra cui scegliere in base al tipo di cute: SEBORROICA, NORMALE/SECCA.

19 EURO PER 100 ML (dosatore 1.50 EURO).
MONOUSO 3.50 EURO PER 15 ML.



INCI CUTE SEBORROICA: Aqua, Glycerin°, Panthenol, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leaf extract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Betaine, Arginine, Lysine Hydrochloride, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Glutamic Acid, Biotin, Mel *, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Hyaluronate°°, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Inositol, Folic Acid, Niacinamide, Malachite Extract, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Citric Acid, Xanthan Gum, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum°°°.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009



INCI CUTE NORMALE O SECCA: Aqua, Panthenol, Inulin, Glycerin°, Sodium Hyaluronate°°°, Sodium Pca, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/*** , Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/**, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaea Leaf Extract*/**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Mel *, Hydrolyzed Walnut Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Lysine Hydrochloride, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Glutamic Acid, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate , Sodium Ascorbyl Phosphate, Betaine, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Inositol, Niacinamide, Folic Acid, Citric Acid, Biotin, Malachite Extract, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum°°°.  
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009


- BALSAMO SPRAY E CREMA RIPARATRICE CHIUDI-SCAGLIE: questa tipologia di prodotto è una vera e propria novità nel panorama Eco-Bio. Si tratta di un trattamento chiudi-scaglie specifico e senza risciacquo: districa i capelli, lasciandoli morbidi e lucidi, protegge dall’umidità e dall’effetto crespo. Sia il balsamo che la crema possono essere utilizzati anche a capello asciutto nei giorni successivi al lavaggio. Must-have da borsetta!
Il BALSAMO SPRAY va vaporizzato sui capelli umidi, dopo 10 minuti di posa si può procedere con l’applicazione di un prodotto per lo styling: indicato per tutti i tipi di cute, in particolare quelli a tendenza seborroica.
La CREMA RIPARATRICE va applicata prelevando una noce di prodotto e distribuendola sui capelli tamponati. Dopo 10 minuti di posa si più procedere con l’applicazione di un prodotto per lo styling: indicato per capelli afro, secchi, fragili, crespi, sfibrati e trattati.

BALSAMO: 15 EURO PER 100 ML.

INCI BALSAMO SPRAY: Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Panthenol, Glycerin°, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Betaine, Inulin, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/**, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Mel *, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Hydrolyzed Walnut Extract, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Thiamine HCl, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Lactic Acid, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.  
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

CREMA: 16 EURO PER 100 ML.

INCI CREMA RIPARATRICE: Aqua, Glycerin°, Behenamidopropyl Dimethylamine, Inulin, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Lysine Hydrochloride, Arginine, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Glutamic Acid, Proline, Valine, Thiamine HCl, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Mel*, Glyceryl Linoleate, Cera Alba*, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium Ascorbyl Phosphate, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Xanthan Gum, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

3.      IL CO-WASH IL NUTRI-STYLING:

§  - CO-WASH BALSAMO LAVANTE MICELLARE: prodotto innovativo, ideale come sostituto dello shampoo in tutti quei casi che necessitino di una leggera base lavante associata ad una consistente componente nutriente e disciplinante, quindi per capelli:
• NORMALI O TENDENTI AL SECCO, soggetti a LAVAGGI FREQUENTI per motivi di sport o lavoro o esposizione ad agenti esterni (mare, piscina, acque dure).
• RICCI, CRESPI E AFRO che per natura non si sporcano facilmente e rapidamente e che uno shampoo normale tenderebbe a impoverire.

MODO D'USO: Agitare e distribuire su cute e capelli bagnati e massaggiare delicatamente per favorire l'assorbimento dei principi funzionali e il distaccamento dello sporco. Se necessario emulsionare con una piccola quantità d'acqua, attendere 2-5 minuti, poi risciacquare accuratamente.
In caso di squilibri del cuoio capelluto, come l'estrema secchezza, si consiglia di utilizzare prima la Maschera Pre-Trattante Intensiva. Su capelli secchi, crespi o afro si consiglia poi di procedere con il Balsamo o la Maschera 3 in 1 (che possono essere usati anche come impacco pre-shampoo).

16 EURO PER 200 ML.

INCI: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin°, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Inulin, Butyrospermum Parkii Butter*, Disodium Cocoamphodiacetate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/** , Urtica dioica extract*/**,  Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**,  Mel*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Panthenol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tartaric Acid°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°, Citric Acid°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°, Cocamidopropyl Betaine, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic acid, Lactic Acid,  Parfum°°°, Potassium Sorbate,  Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.


- TONICO SPRAY VOLUMIZZANTE: prodotto di ideale per tutti i tipi di capelli, in particolare quelli fini, in perdita di consistenza, tendenti al diradamento.

MODO D’USO: da applicare come ultimo prodotto prima dell’asciugatura (dopo averlo agitato):
• PER INNALZARE I CAPELLI ALLA RADICE: distribuire 1-2 pressioni di prodotto sulle mani e, a testa in giù, frizionare i capelli umidi alla radice.
• PER DARE STRUTTURA ALLA CHIOMA: nebulizzare sui capelli a testa in giù, umidi e pettinati, frizionando e smuovendo la capigliatura con le mani per favorire una struttura ariosa della chioma. Asciugarli con il diffusore tiepido e a media velocità, sempre a testa in giù.
• COME FINISH O ALL’OCCORRENZA: nebulizzare 1-2 pressioni sui capelli asciutti a testa in giù, frizionare e smuovere la capigliatura, aiutandosi eventualmente con il diffusore.

12 EURO PER 100 ML.

INCI: Aqua, Panthenol, Glycerin°, Inulin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Betaine, Hydrolyzed Walnut Extract, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***,Olea europaeaLeaf Extract*/**, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Glutamic Acid, Proline, Valine, Mel*, Tocopheryl Acetate,  Ascorbyl Palmitate, Niacinamide, Thiamine HCl,  Parfum°°, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

- CREMA ATTIVA-RICCI DISCIPLINANTE ELASTICA: crema nutriente e protettiva (anti-disidratazione, anti-umidità, anti-elettricità, anti-sbiadimento e anti-smog), ideale per lucidare la fibra dei capelli a tendenza crespae per attivare e modellare ricci morbidi o accorpati in ciocche.

MODO D’USO: particolarmente indicata per tecniche di acconciatura come Fitagem e Bantu Knots, se si vogliono ottenere ciocche più grosse e ricci definiti. Per ciocche più piccole e meno definite applicare sui capelli bagnati poco frizionati con pettine a denti larghi e a testa in giù, raccogliendo e stringendo nella mano gruppi di micro-ciocche fino alla radice.  Per un effetto fissante più definito è possibile unire o sovrapporre alla Crema il Nutri-Gel. Procedere con diffusore tiepido a bassa velocità. Al termine dell’asciugatura smuovere la capigliatura alla cute.

16 EURO PER 150 ML.

INCI: Aqua, Glycerin°, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Inulin, Butyrospermum Parkii Butter*, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***,  Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Glutamic Acid, Proline, Valine, Mel*, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cera Alba*, Panthenol, Ascorbyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Lactic Acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Thiamine HCl, Parfum°°, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate,  Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

- NUTRI-GEL DISCIPLINANTE ELASTICO ANTI-CRESPO: gomma-gel nutriente, modellante e protettiva per capelli indiscipinati. Ideale per acconciare capelli corti e lunghi.

MODO D’USO:
• STYLING CORTO: distribuire una quantità minore o maggiore di prodotto sui capelli fino ad ottenere l’effetto desiderato.
• STYLING LUNGO: utilizzare insieme alla Crema Modellante per capelli ricci per un effetto naturale o da solo per un effetto definito.

13 EURO PER 125 ML.

INCI: Aqua, Glycerin°, Cetearyl Alcohol, Inulin, Panthenol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***,  Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Glutamic Acid, Proline, Valine, Butyrospermum Parkii Butter*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Mel*, Thiamine HCl, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Xanthan Gum, Parfum°°, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

- CREMA-OLIO CAPELLI DI SETA: prodotto tra quelli che non abbiamo provato ma che ci ha colpite così tanto che probabilmente lo acquisteremo in futuro. Si tratta di un prodotto che inizialmente si presenta come una crema ma poi, lavorandolo, si trasforma in un olio. Può essere utilizzato come prodotto di styling dopo l’asciugatura per donare lucentezza alla chioma oppure come trattamento quotidiano per ravvivare il capello nei giorni successivi al lavaggio.

16 EURO PER 50 ML.

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Dycaprylyl Ether, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Theobroma cacao seed butter*, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Cetyl Alcohol, Xanthan Gum, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Zea Mays Germ Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Parfum°, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

- PASTA CREATIVA DENSIFICANTE: adatta ai capelli corti oppure lunghi e lisci, nutre, protegge dall’umidità e dall’elettricità, densifica le ciocche, modella ed è perfetta per fissare i capelli. Per applicarla basta scaldare una piccola quantità di prodotto nelle mani e distribuirla sui capelli per ottenere l’effetto desiderato.
Questo è l’unico prodotto che ancora non è possibile acquistare.

GUIDA AI TRATTAMENTI:
I prodotti della linea “UNDICI” sono stati pensati e creati in modo tale da poter essere stratificati, così da implementare gli effetti positivi degli attivi in essi contenuti. E’ quindi importante impostare un trattamento completo, sulla base delle proprie esigenze, se si vuole ottenere dei risultati da subito apprezzabili.  E’ chiaro però che, qualora lo si desideri, è possibile anche utilizzare solo uno o un paio di prodotti della linea, inseriti in una routine differente.

Ma come scegliere i prodotti più adatti al vostro tipo di cute e capelli?
  • Cute grassa o tendente a forfora, con problemi di arrossamento, prurito, dermatite o caduta temporanea; tutti i tipi di CAPELLI:
  1. Maschera pre-trattante;
  2. Shampoo cute seborroica (FASE INTENSIVA); shampoo cute sensibile (FASE DI MANTENIMENTO);
  3. Balsamo 3 in 1;
  4. Nutri-siero cute seborroica;
  5. Balsamo spray chiudiscaglie.
  • Cute normale o soggetta a lavaggi frequenti o sensibile (arrossamento, prurito, caduta temporanea); CAPELLI normali o secchi:
  1. Maschera pre-trattante;
  2. Shampoo cute sensibile;
  3. Co-wash;
  4. Balsamo 3 in 1 (PER CAPELLI NORMALI) o Maschera 3 in 1 (PER CAPELLI SECCHI);
  5. Nutri-siero cute normale o secca;
  6. Balsamo spray chiudiscaglie (PER CAPELLI NORMALI) o Crema riparatrice chiudiscaglie (PER CAPELLI SECCHI).
  • Cute normale o tendente al secco, con problemi di arrossamento, prurito, psoriasi, caduta temporanea); CAPELLI secchi o molto secchi, crespi, sfibrati, trattati, colorati, in perdita di consistenza, tendenti a cadere:
  1. Maschera pre-trattante;
  2. Shampoo anti-età;
  3. Co-wash;
  4. Maschera 3 in 1; 
  5. Nutri-siero cute normale o secca;
  6. Crema riparatrice chiudiscaglie.
SPECIALE AFRO:

  1. Shampoo anti-età;
  2. Co-wash;
  3. Maschera 3 in 1;
  4. Nutri-siero cute normale o secca;
  5. Crema riparatrice chiudiscaglie.

GUIDA AL NUTRI-STYLING:
  •   Liscio disciplinato e volumizzato, per capelli che tendono ad ungersi facilmente o a perdere volume:
  1. Balsamo 3 in 1 (come leave-in, senza risciacquo);
  2. Tonico spray volumizzante;
  3. Crema-olio capelli di seta;
  4. Pasta creativa.
  • Liscio disciplinato e controllato, per capelli medio-grassi o FOLTI, per dare nutrimento, luminosità e disciplinare la chioma:
  1. Balsamo 3 in 1 o Maschera 3 in 1 (come leave-in, senza risciacquo);
  2. Crema-olio capelli di seta.
  • Mosso-riccio disciplinato e volumizzato, per capelli tendenti al secco che necessitano di nutrimento, definizione e luminosità ma senza appesantire la chioma:
  1. Maschera 3 in 1 (come leave-in, senza risciacquo);
  2. Crema attiva-ricci disciplinante ed elastica;
  3. Tonico spray volumizzante;
  4. Crema-olio capelli di seta.
  • Mosso-riccio disciplinato e controllato, per capelli leggermente grassi e folti o crespi, per dare nutrimento e disciplinare la chioma:
  1. Maschera 3 in 1 (come leave-in, senza risciacquo);
  2. Crema attiva-ricci disciplinante ed elastica;
  3. Nutri-gel anticrespo disciplinante elastico
  4. Crema-olio capelli di seta.
  • Corto da modellare con effetto naturale:
  1. Balsamo 3 in 1 o Maschera 3 in 1 (come leave-in, senza risciacquo);
  2. Crema attiva-ricci disciplinante ed elastica;
  3. Crema-olio capelli di seta.
  •  Corto da modellare con effetto bagnato:
  1. Nutri-gel anticrespo disciplinante ed elastico;
  2. Crema-olio capelli di seta.
  •  Corto da densificare con effetto opaco:
  1. Pasta creativa.

CONSIDERAZIONI FINALI:
Abbiamo iniziato a testare i prodotti di questa linea ormai quasi un mese fa. Ludovica sta utilizzando un trattamento pensato per cute e capelli a tendenza secca; Assunta per cute e capelli a tendenza seborroica. Per la recensione completa vi rimandiamo a quella che uscirà tra qualche settimana qui sul blog. Per ora possiamo darvi le nostre prime impressioni al riguardo. I prodotti sono tutti validi, fanno effettivamente ciò che promettono. I risultati si vedono fin da subito e l’effetto boost dato dall’utilizzo del trattamento completo è ben evidente. I prodotti che più ci hanno colpito sono i chiudiscaglie, i prodotti di styling e il co-wash. I prodotti, come avrete notato dagli INCI, non contengono fragranze aggiunte, quindi avranno l’odore delle piante in essi contenute. Questo vuol dire che hanno un sentore erbaceo, naturale, che persiste sul capello in maniera variabile a seconda della sua porosità. Ad esempio: su Ludovica si sente il sentore erbaceo anche a distanza di due giorni dal lavaggio sia su cute che su capelli, mentre su Assunta questo non succede. Poiché questa fragranza potrebbe non risultare piacevole a qualcuno, vi consigliamo di annusare i prodotti se possibile, magari nella vostra bioprofumeria di fiducia.



Con l'augurio che questo post vi sia stato utile, vi diamo appuntamento tra qualche settimana con il post-recensione dei nostri trattamenti!

Recensione, editing e foto a cura di Ludovica & Assunta. Prodotti inviati a scopo valutativo da Domus Olea Toscana. Questa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle e capelli. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. 

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti